luciferocorse ha scritto:
ciao le forcelle in foto sono delle marzocchi ed erano montate sui modelli fino al 1997, il modello dal 1998 in poi monta invece delle showa. per riconoscerle, la cosa che salta + all'occhio è che le marzocchi hanno la regolazione per l'idraulica (sulla parte superiore dello stelo)solo su uno stelo, mentre le showa le hanno su entrambi. nel caso volesse provare a montare le marzocchi deve sapere che:
- le forcelle hanno dimensione dei foderi differenti,quindi le dovrebbe prendere comprensive di realtive piastre
-le marzocchi prevedono un cerchio con gomma da 110 all'anteriore, mentre le showa hanno la 120
-perderebbe parte della sua strumentazione, visto che il modello dal '98 in poi ha il tachimetro con sensore elettronico sulla ruota posteriore, mentre le precedenti versioni avevano la cordina sulla ruota anteriore
-la posizione del blocchetto sulla piastra superiore è differente nei due modelli, quindi potrebbe avere problemi anche con il blocca sterzo
spero di esserti stato utile
Ciao, mi aggancio al volo a questo topic per una curiosità.
I dischi dell'R250 sono da 298mm, è così per prima e seconda serie?
Lo chiedo perché sto cercando un RS250; ho notato che alcune RS montano le Brembo con interasse di fissaggio 65mm (quelle con due perni di ritegno pasticche), ed altre con interasse 40mm (quelle con un perno solo).
E' che non riesco a collegare una serie dell'R250 con le pinze, a rigor di logica la seconda serie dovrebbe montare le 65, eppure non è così perché ho trovato diverse seconde serie con le pinze da 40.
Qualcuno ne sa di più?
Lamps
Dario