DesmNico ha scritto:
Mica sono scemo
La mia catena è pulitissima compreso tutti i carter perchè uso il grasso catena Motul Factory che non schizza nemmeno una goccia.
E soprattutto l'olio che perde è VERDE, ed essendo che neanche 2mila km fa ho fatto il cambio olio con Motul 300v che è verde è per forza olio motore.
Ho appena chiamato sanson e mi ha detto che le cose sono 3:
perdita dell'olio della pompa frizione (impossibile, è olio motore al 100%)
perdita dall'asta della frizione (per smontare il pignone bisogna smontare anche l'attuatore e magari ho fatto qualche cappella)
perdita dai carter perchè magari c'è poco siggilante e con il caldo e qualche vita non chiusa alla perfezione può perdere)
C'è da sottolineare che quando è stata fatto il cambio olio forse ne è stato buttato troppo, l'oblo è completamente pieno d'olio.
Ciao, se hai messo troppo olio nel carter è comprensibile che da qualche parte debba essere espulso... indicativamente se sei abbastanza sicuro di aver fatto tutti i lavori per bene io ti consiglierei di pulire bene le zone sporche, andare a farti un bel giro e poi ricontrollare subito dopo. se c'è qualche perdita dovresti intercettarla.
L'importante è che tieni sott'occhio le spie per evitare guai importanti al motore.
hai modo di capire se l'olio che hai trovato è fresco o no? se hai cambiato olio 2k km fa potrebbe non essere più così verde.. prova a confrontare il colore con l'oblò tra quello che hai trovato e quello che c'è dentro.
vedrai non sarà nulla di grave.