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Miscelatore Husqvarna 125 sm 2005 [dell'orto 34]
11953252
11953252 Inviato: 8 Giu 2011 20:56
Oggetto: Miscelatore Husqvarna 125 sm 2005 [dell'orto 34]
 

Ciao ragazzi !

Ho cercato ed ho trovato risposte per Husky dal 2007 in poi..
Sìccome la mia è del 2005 e sò che è diversa perchè è diciamo la versione "vecchia scuola" col carburatore meccanico e senza nulla di elettronico, volevo chiedervi:
Devo toglierlo per forza sè metto un 34 VHSB (che ho già a casa) o posso tenerlo ?
Ho già lo scarico, la testa+basetta HTM è sulla scrivania in attesa di essere montata quindi volevo sapere del miscelatore !

P.S. Con queste modifiche (e rapporti 13-50) com'è la resa della moto ?
E senza il 34 ma col 28?

Grazie mille a tuttiiii !


edit by Ld90: per scrivere gli "zeri" non si usa la !"o" maiuscola, che poi se qualcuno usa la funzione cerca non riesce a trovare nessuna corrispondenza
 
11955597
11955597 Inviato: 9 Giu 2011 12:08
 

se il carburatore ha l'attacco miscelatore non lo devi togliere... anzi è pure meglio icon_mrgreen.gif

la cosa bella del miscelatore è che manda la giusta quantità di olio in base ai giri,non in base alla benzina.. quindi è pure meglio
 
11957822
11957822 Inviato: 9 Giu 2011 19:12
 

Quindi non è per nulla "obbligatorio" come ho letto !
 
11958546
11958546 Inviato: 9 Giu 2011 20:51
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Quindi non è per nulla "obbligatorio" come ho letto !


beh ... te l'ho appena detto no? icon_asd.gif
 
11958581
11958581 Inviato: 9 Giu 2011 20:55
 

si ma non funzione sempre bene il miscelatore.........poi 13-50 sono i rapporti del wr, troppo corti..ti si ferma ai 100 - 110, il che vuol dire che in strade nazionali e simili ai 90 è gia bella alta di giri
 
11958637
11958637 Inviato: 9 Giu 2011 21:02
 

pedro_ ha scritto:
si ma non funzione sempre bene il miscelatore.........poi 13-50 sono i rapporti del wr, troppo corti..ti si ferma ai 100 - 110, il che vuol dire che in strade nazionali e simili ai 90 è gia bella alta di giri


ho fatto più di 35000 km con il miscelatore e mai problemi...una volta a furia di leggere discorsi del cavolo sul fatto che il miscelatore era come il demonio faceva miscela e usavo il miscelatore insieme...quanti soldi ho buttato ...ero arrivato a pensare di togliere il miscelatore...

nahhh si è rivelato tutto falso.. il miscelatore ha sempre funzionato bene...
 
11958654
11958654 Inviato: 9 Giu 2011 21:05
 

Di conta km passa di poco poco i 12O km/h ma sappiamo tutti che non li fà 12O km/h !
Comunque ho i rapporti così corti, perchè la moto mi piace cattiva ! Ha davvero una bella accelerazione con questi rapporti ! comunque stà sugli icon_eek.gif km/h senza troppo affanno ! P.S. 13 OOO km e non ho MAI avuto nessun problema ! Ora devo montare il kit HTM e carbu, e poi dovrò sicuramente cambiare anche il pistone perchè ormai chissà com'è conciato !
Il miscelatore lo terrò ! Ah ma domanda secca, devo fare la revisione dite che la passaaaaaaaaaaaaaaaaaa ? Gliela farei fare solo con lo scarico, il resto verrà montato in seguito (:
 
11958670
11958670 Inviato: 9 Giu 2011 21:06
 

Volevo scrivere 80 !
 
11959389
11959389 Inviato: 9 Giu 2011 23:18
 

drcrysto ha scritto:


ho fatto più di 35000 km con il miscelatore e mai problemi...una volta a furia di leggere discorsi del cavolo sul fatto che il miscelatore era come il demonio faceva miscela e usavo il miscelatore insieme...quanti soldi ho buttato ...ero arrivato a pensare di togliere il miscelatore...

nahhh si è rivelato tutto falso.. il miscelatore ha sempre funzionato bene...

il tuo è meccanico
 
11963743
11963743 Inviato: 10 Giu 2011 21:40
 

Eh pure il mio ! E' del 2OO5 !
 
11965644
11965644 Inviato: 11 Giu 2011 12:52
Oggetto: Re: Miscelatore Husqvarna 125 sm 2OO5
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Ciao ragazzi !

Ho cercato ed ho trovato risposte per Husky dal 2OO7 in poi..
Sìccome la mia è del 2OO5 e sò che è diversa perchè è diciamo la versione "vecchia scuola" col carburatore meccanico e senza nulla di elettronico, volevo chiedervi:
Devo toglierlo per forza sè metto un 34 VHSB (che ho già a casa) o posso tenerlo ?
Ho già lo scarico, la testa+basetta HTM è sulla scrivania in attesa di essere montata quindi volevo sapere del miscelatore !

P.S. Con queste modifiche (e rapporti 13-5O) com'è la resa della moto ?
E senza il 34 ma col 28?

Grazie mille a tuttiiii !


io ho appena montato il tuo stesso carburatore e ho tenuto il miscelatore senza alcuna modifica perchè ha l'attacco...poi è molto comodo.mi raccomando carburazione ottima dal meccanico
 
11966384
11966384 Inviato: 11 Giu 2011 16:21
 

Moncio ha scritto:

il tuo è meccanico


e il suo cos'è? icon_neutral.gif è una 2005...
 
11966648
11966648 Inviato: 11 Giu 2011 17:44
 

Sì sente la differenza col carbu ? Perchè io stavo pensando di mettere il kit HTM e vedere come và, ed in seguito il carbu !
 
11966779
11966779 Inviato: 11 Giu 2011 18:17
 

si sente molto la differenza dal 28 fidati 0509_up.gif
 
11966805
11966805 Inviato: 11 Giu 2011 18:23
 

Eh immagino che vada davvero molto meglio col 34 ! Però ho il problema di trovarlo dato che, la moto è ferma da un pò ! Il carburatore l'avevo comprato col collettore del Wr tutto imballato, ma non avevo montato nulla, ed ora non trovo più nessuno dei 2 .-.

Uff sè non li trovo mi tocca ricomprare tutto, per quello mi interessava sapere sè già col kit sì sentiva qualcosa di accettabileeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
11967679
11967679 Inviato: 11 Giu 2011 23:20
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Sì sente la differenza col carbu ? Perchè io stavo pensando di mettere il kit HTM e vedere come và, ed in seguito il carbu !

senza carburatore maggiore con il kit testa+basetta la differenza è davvero minima......
 
11968788
11968788 Inviato: 12 Giu 2011 13:54
 

Ti sei perso in casa un carburatore e un collettore? 8o
 
11969704
11969704 Inviato: 12 Giu 2011 19:32
 

Ahahahahahaha sì XD
 
11969709
11969709 Inviato: 12 Giu 2011 19:32
 

Sè lo dovessì ricomprare quale mi consigliate ? Sempre con attacco miscelatore (:
 
11972193
11972193 Inviato: 13 Giu 2011 11:25
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Sè lo dovessì ricomprare quale mi consigliate ? Sempre con attacco miscelatore (:

dipende dalle modifiche che hai fatto alla moto,i consumi e le prestazioni che vuoi, ma se non sbaglio massimo il 34 ha l'attacco miscelatore...
 
11975230
11975230 Inviato: 13 Giu 2011 19:45
 

Scarico e testa+basetta HTM (di motore)
Quindi massimo il 34 ?
 
11976880
11976880 Inviato: 14 Giu 2011 2:19
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Scarico e testa+basetta HTM (di motore)
Quindi massimo il 34 ?


Se vuoi tenere il miscelatore si 0509_up.gif
36 va bene se metti anche pistone e pacco lamellare , 38 se lavori carter e cilindro 0509_up.gif
 
11978370
11978370 Inviato: 14 Giu 2011 12:09
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Scarico e testa+basetta HTM (di motore)
Quindi massimo il 34 ?

anche io ho scarico completo(arrow), testa+basetta e ho carbu 34 vhsb.....e la moto va più che bene 0509_up.gif
 
11981746
11981746 Inviato: 14 Giu 2011 21:32
 

La mia stessa elaborazione quindi !
 
12016219
12016219 Inviato: 21 Giu 2011 19:56
 

Ragazzi problema, oggi ho chiamato il meccanico.
Per montarmi il rialzo, mettermi la testa HTM e cambiarmi l'olio alle forche (contando che gli fornisco tutto IO) mi ha chiesto 300 €.

A me sembra che ha sbattuto forte la testa !

Quindi, lo posso montare anche da solo stò rialzooooo ??
 
12016256
12016256 Inviato: 21 Giu 2011 20:02
 

Scusate ho sbagliato topic !
 
12018483
12018483 Inviato: 22 Giu 2011 9:10
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Ragazzi problema, oggi ho chiamato il meccanico.
Per montarmi il rialzo, mettermi la testa HTM e cambiarmi l'olio alle forche (contando che gli fornisco tutto IO) mi ha chiesto 300 €.

A me sembra che ha sbattuto forte la testa !

Quindi, lo posso montare anche da solo stò rialzooooo ??


La mia moto non ha mai visto un meccanico e quindi non conosco i prezzi. Il mio meccanico per le macchine si è preso 350€ di mano d'opera per fare lavori molto molto più lunghi di questi (braccetti, ammortizzatori, tubi freno, olio cambio, dischi, pastiglie, idroguida ecc...) quindi mi sembra un prezzo spropositato considerando la semplicità dei 2t. non ho mai montato il kit htm ma non credo sia questa cosa così complicata. secondo me devi farti abbassare di parecchio altrimenti cambia meccanico se puoi o falli con un amico. Ho solo un dubbio: se metti il kit htm cambi i diagrammi di aspirazione e quindi rischi che il miscelatore non funziona bene. Il miscelatore è regolato per quel motore (indipendentemente dal carburatore) però se fai questa modifica non sono sicuro che puoi tenerlo. magari mi sbaglio, meglio aspettare consigli da chi l'ha già fatto. ciaoo
 
12020722
12020722 Inviato: 22 Giu 2011 16:12
 

se cerchi su google c'è una guida dettagliata su come montare il kit. in ogni caso è veramente facile montarlo 0509_up.gif
eccola
Link a pagina di Htmracing.it
0510_saluto.gif
 
12027170
12027170 Inviato: 23 Giu 2011 19:36
 

Grazie infatti quello lo farò da solo, la cosa che non sò fare è lo smontaggio del mono !
 
12030835
12030835 Inviato: 24 Giu 2011 13:29
 

mike24-ilkaiser ha scritto:
Grazie infatti quello lo farò da solo, la cosa che non sò fare è lo smontaggio del mono !
perchè devi smontare il mono? cosa c'entra col cilindro? icon_asd.gif
 
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