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Il mio Liberty ( consigli )
11956984
11956984 Inviato: 9 Giu 2011 16:26
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
ah perfettto, quindi una volta montato il top posso lasciare rulli da 4.7 e mdc verde e mollette frizione gialle, esatto?
grazie 0510_five.gif


esatto!

prego! 0509_up.gif
 
11957410
11957410 Inviato: 9 Giu 2011 18:07
 

Aggiornamento: ho messo i rulli da 4.5 e la molla originale, ve forse un po meglio , prende velocità prima ma si ferma sempre sui 90. quando parto entra in coppia e subito dopo sento una specie di calo, non so spietgarlo bene, cosa puo essere?

ps è un liberty del 2000, quello modello vecchio, se può entrarci qualcosa
 
11957436
11957436 Inviato: 9 Giu 2011 18:12
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
Aggiornamento: ho messo i rulli da 4.5 e la molla originale, ve forse un po meglio , prende velocità prima ma si ferma sempre sui 90. quando parto entra in coppia e subito dopo sento una specie di calo, non so spietgarlo bene, cosa puo essere?

ps è un liberty del 2000, quello modello vecchio, se può entrarci qualcosa


prova ad appesantire leggermente i rulli, dato che la mdc originale è più morbida della verde.
 
11957455
11957455 Inviato: 9 Giu 2011 18:17
 

li ho comprati oggi eusa_doh.gif . appesantire quanto? E oppure se mettessi la molla verde?oppure la bianca?
 
11957463
11957463 Inviato: 9 Giu 2011 18:18
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
li ho comprati oggi eusa_doh.gif . appesantire quanto? E oppure se mettessi la molla verde?oppure la bianca?


ecco metti la verde, così dovresti risolvere, senza dover comprare altri rulli.

la bianca sui piaggio è più leggera dell'originale
 
11957491
11957491 Inviato: 9 Giu 2011 18:22
 

scusate, ma è normale che per cambiare rulli e molla il meccanico ha voluto 15 euro?
 
11957550
11957550 Inviato: 9 Giu 2011 18:30
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
scusate, ma è normale che per cambiare rulli e molla il meccanico ha voluto 15 euro?


no. ci vogliono 5 minuti se hai gli strumenti, il mio meccanico ai clienti lo fa gratis
 
11957611
11957611 Inviato: 9 Giu 2011 18:40
 

io sono pure cliente -.- . dice che agli altri chiede 20 euro -.- .
 
11957783
11957783 Inviato: 9 Giu 2011 19:05
 

ma questa cosa che mi succede sarebbe "sottocoppia" ?
 
11958824
11958824 Inviato: 9 Giu 2011 21:37
 

domani provo la verde...
 
11959466
11959466 Inviato: 9 Giu 2011 23:35
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
ma questa cosa che mi succede sarebbe "sottocoppia" ?


no, sei fuorigiri. La sottocoppia avviene quando partendo vai piano, fino a un punto in cui senti che parte di botto.
 
11960301
11960301 Inviato: 10 Giu 2011 10:01
 

si allora sono anche sottocoppia, partendo per 4 secondi buoni neanche mi muovo...come risolvo?
òcome risolvo sia il sottocoppia che il fuorigiri?
 
11961168
11961168 Inviato: 10 Giu 2011 13:03
 

no , forse mi sono spiegato male, dopo che entra in coppia sento un calo non nella velocità ma nel rumore...forse nei giri...

PS: può entrarci il fatto che i rulli il meccanico me li ha presi di marca sconosciuta?
 
11962141
11962141 Inviato: 10 Giu 2011 15:46
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
no , forse mi sono spiegato male, dopo che entra in coppia sento un calo non nella velocità ma nel rumore...forse nei giri...

PS: può entrarci il fatto che i rulli il meccanico me li ha presi di marca sconosciuta?


per evitare la sottocoppia, ci sono i seguenti metodi:
- rulli più leggeri
- mdc più dura
- mdf più dure (questo solo se sei sottocoppia in partenza)

per evitare il fuorigiri il contrario.

un calo nei giri, minimo, dopo la partenza è più che normale
 
11963956
11963956 Inviato: 10 Giu 2011 22:32
 

io sono sottocoppia in partenza, allora se un calo minimo dei giri è normale quello che mi succede è normale. Il meccanico mi ha detto che siccome la molla è troppo morbida il correttore di coppia si chiude troppo presto...è giusto? Ma con la molla verde e i rulli da 4.5 che ho gia risolvo il sottocoppia?
 
11964003
11964003 Inviato: 10 Giu 2011 22:44
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
io sono sottocoppia in partenza, allora se un calo minimo dei giri è normale quello che mi succede è normale. Il meccanico mi ha detto che siccome la molla è troppo morbida il correttore di coppia si chiude troppo presto...è giusto? Ma con la molla verde e i rulli da 4.5 che ho gia risolvo il sottocoppia?


semmai si apre troppo presto icon_asd.gif icon_asd.gif

si, con rulli 4.5 e mdc verde la sottocoppia la elimini sicuro
 
11964203
11964203 Inviato: 10 Giu 2011 23:18
 

allora è na'ceppa sto meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif spero di risolvere domani mattina con la verde perchè se no fino a lunedi sono appiedi icon_asd.gif
 
11965000
11965000 Inviato: 11 Giu 2011 10:41
 

ho messo la molla verde e lo scooter non è andato mai così male. Sottocoppia rimasta e in più dopo che entra in coppia cala terribilmente sia di velocità che di giri, e sembra il ciao di mio nonno icon_asd.gif dopo i 50 fatica a salire, prima iniziava a faticare agli 80...perchè?

Ps.: tastando le 2 molle (originale e verde) la verde era molto piu morbida ...

Ultima modifica di Ghost_4_3_2 il 11 Giu 2011 10:53, modificato 1 volta in totale
 
11965050
11965050 Inviato: 11 Giu 2011 10:53
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
ho messo la molla verde e lo scooter non è andato mai così male. Sottocoppia rimasta e in più dopo che entra in coppia cala terribilmente sia di velocità che di giri, e sembra il ciao di mio nonno icon_asd.gif dopo i 50 fatica a salire, prima iniziava a faticare agli 80...perchè?


allora la verde direi che evidentemente non va bene, rimetti l'originale, mdf gialle (che mi pare tu abbia già) e rulli leggermente più pesanti, intorno ai 4.7/5
 
11965061
11965061 Inviato: 11 Giu 2011 10:55
 

mollettine ancora non le ho,ma allora perche mi avete fatto comprare molla verde rulli da 4.5 se non vanno bene alla fine?

E poi come mai andavo meglio con la viola?
poi ho provato le due molle a schiacciarle la verde era molto piu morbida...
 
11965159
11965159 Inviato: 11 Giu 2011 11:16
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
mollettine ancora non le ho,ma allora perche mi avete fatto comprare molla verde rulli da 4.5 se non vanno bene alla fine?

E poi come mai andavo meglio con la viola?
poi ho provato le due molle a schiacciarle la verde era molto piu morbida...


scusa ma hai le mollettine originali? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ecco spiegato il motivo, metti quelle gialle, sennò partirà sempre in sottocoppia...

è chiaro che la verde è molto più morbida della viola.

lascia quindi
rulli 4.5
mdc verde
e prendi le mdf gialle
 
11966942
11966942 Inviato: 11 Giu 2011 19:05
 

narkelion ha scritto:


scusa ma hai le mollettine originali? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ecco spiegato il motivo, metti quelle gialle, sennò partirà sempre in sottocoppia...

è chiaro che la verde è molto più morbida della viola.

lascia quindi
rulli 4.5
mdc verde
e prendi le mdf gialle


non mi sono spiegato , la verde è piu morbida dell originale icon_biggrin.gif

però ora con la verde dopo che entra in coppia si sente un calo assurdo...ti posso dire che ora le prendo quasi da uno scarabeo con le strozzature in allungo xD senza scherzare, è come se mi accelerasse a metà , va pianissimo e i giri sono sempre al minimo...
mi dici esattamente che devo mettere? la sottocoppia non mi importa prima voglio risolvere questo problema che comunque si presentava, anche se in maniera minore, anche con la molla originale
 
11967436
11967436 Inviato: 11 Giu 2011 21:53
 

puoi dirmi anche che frizione,campana e cinghia comprare ?in previsione del top base...le mie sono tutte rovinate...
Prediligo quelle malossi...
 
11967719
11967719 Inviato: 11 Giu 2011 23:34
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
puoi dirmi anche che frizione,campana e cinghia comprare ?in previsione del top base...le mie sono tutte rovinate...
Prediligo quelle malossi...

frizione + campana vanno bene le fly, o se vuoi spendere un po' di più la delta con la campana iper-ventilata.
cinghia prendi una mitusboshi, sono le migliori.

ma rispondi un attimo alla domanda: hai le mollettine originali?
 
11968012
11968012 Inviato: 12 Giu 2011 8:20
 

si, per ora ho le originali, ma come risolvo questo problema del calo?
PS:tempo fa il meccanico mi aveva camboato una specie di spessore dietro il variatore, boh non so cos era...
 
11969316
11969316 Inviato: 12 Giu 2011 17:42
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
si, per ora ho le originali, ma come risolvo questo problema del calo?
PS:tempo fa il meccanico mi aveva camboato una specie di spessore dietro il variatore, boh non so cos era...


nononono non ci siamo. cambia mollette, il problema è quello
 
11980655
11980655 Inviato: 14 Giu 2011 18:48
 

oggi ho rimesso la molla originale e il meccanico mi ha messo gratis le mollette marroni rms...la frizione attacca dopo un po di piu ma niente sottocoppia... però dopo cala sempre un po... consigli?
 
11980784
11980784 Inviato: 14 Giu 2011 19:09
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
oggi ho rimesso la molla originale e il meccanico mi ha messo gratis le mollette marroni rms...la frizione attacca dopo un po di piu ma niente sottocoppia... però dopo cala sempre un po... consigli?


molette marroni... non so che carico abbiano, controlla che sia uguale a quello delle mollette gialle malossi
 
11980851
11980851 Inviato: 14 Giu 2011 19:20
 

ora vedo ma mi va molto bene , da fermo do gas al massimo ha 1 attimo di vuoto ma parte subito a giri alti...per l allungo invece?
 
11981795
11981795 Inviato: 14 Giu 2011 21:38
 

Ghost_4_3_2 ha scritto:
ora vedo ma mi va molto bene , da fermo do gas al massimo ha 1 attimo di vuoto ma parte subito a giri alti...per l allungo invece?


dato che siamo a pagina 3, ti dispiace riscrivere elaborazione, taratura e carburazione?

mi sa tanto che si parla di carburazione stavolta....
 
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