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Yamaha R125 solo GT180 malossi [opinioni ed impressioni]
11946311
11946311 Inviato: 7 Giu 2011 15:47
Oggetto: Yamaha R125 solo GT180 malossi [opinioni ed impressioni]
 

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile montare solo il gruppo termico 180cc malossi con lo scarico originale perchè ho letto che nella prima mappatura della force master 2 è possibile c'è scritto cilindro malossi e scarico originale.Secondo voi con solo questo kit non prendo neanche un pò di ripresa e qualche Cv?
P.S. Monto già un filtro BMC e la candela NGK CR8EIX all'iridio.
 
11947124
11947124 Inviato: 7 Giu 2011 18:14
 

La candela mi pare un pò calda, forse meglo un 9 eusa_think.gif Comunque la velocità massima non aumenta se non cambi la rapportatura, mentre la ripresa e i bassi dovrebbero migliorare. Credo sia possibile montare solo il gt senza marmitta eusa_think.gif icon_wink.gif
 
11947826
11947826 Inviato: 7 Giu 2011 19:59
 

si si, puoi montare tutto senza dover cambire per forza scarico, come ha detto vikto non acquisti velocità se non cambi raporti, in compenso la ripresa migliora di molto e anche la spinta agli alti...

loicamente la moto andrebbe meglio amche ocn uno scarico aperto, però se non puoi acquistarlo non fa nulla...
 
11948089
11948089 Inviato: 7 Giu 2011 20:37
 

anakerna ha scritto:
si si, puoi montare tutto senza dover cambire per forza scarico, come ha detto vikto non acquisti velocità se non cambi raporti, in compenso la ripresa migliora di molto e anche la spinta agli alti...

loicamente la moto andrebbe meglio amche ocn uno scarico aperto, però se non puoi acquistarlo non fa nulla...

Volevo montare una Leovince però dopo che ho letto le mappature cosa serve se acquisto solo il GT;Curva 1 : Cilindro malossi e scarico originale
curva 2: cilindro malossi filtro malossi e scarico modificato
curva 3 :cilindro malossi filtro malossi e camme e scarico Racing eusa_doh.gif
 
11948146
11948146 Inviato: 7 Giu 2011 20:44
 

ti puoi fermare tranquillamente al primo step, con scarico originale e cilindro malossi...
ricordati però che la centralina la devi comprare, se non metti una mappatura specifica la moto ti darà un po' di problemi... la potenza aumenterà di 5-6 cv...
 
11948173
11948173 Inviato: 7 Giu 2011 20:47
 

anakerna ha scritto:
ti puoi fermare tranquillamente al primo step, con scarico originale e cilindro malossi...
ricordati però che la centralina la devi comprare, se non metti una mappatura specifica la moto ti darà un po' di problemi... la potenza aumenterà di 5-6 cv...

Spero che con questa modifica mi dia almeno da 0/100 in 10secondi dicono che con il kit completo li fa in 7.5sec icon_eek.gif .Velocità max lo so rimane quella 134 icon_cool.gif ma mi interessava di più l'accelerazione doppio_lamp.gif
P.S. Per la centralina è compresa nel GT Pistone Cilindro segmenti e Centralina Force master 2 0509_banana.gif
 
11948245
11948245 Inviato: 7 Giu 2011 20:55
 

perfetto... al limite se poi hai intenzione di cambiare scarico con 300 euro te la cavi, dividi la spesa...
non so sul 180, ma sul 125 lo scarico dà un miglioramento principalmente di sound...
più o meno sono tutti uguali, prendi quello che ha il suono più pieno e che costa meno...
 
11948279
11948279 Inviato: 7 Giu 2011 20:59
 

anakerna ha scritto:
perfetto... al limite se poi hai intenzione di cambiare scarico con 300 euro te la cavi, dividi la spesa...
non so sul 180, ma sul 125 lo scarico dà un miglioramento principalmente di sound...
più o meno sono tutti uguali, prendi quello che ha il suono più pieno e che costa meno...

Le differenze principali introdotte nelle R125 della classe OPEN sono: la possibilità di lavorare la testa del cilindro e lucidare i condotti ma mantenendo inalterate le valvole, una centralina più performante che alza il limitatore di 1.500 i giri, un radiatore supplementare (optional nella ROOKIE) un ammortizzatore posteriore opzionale Malossi RS 24 e la possibilità di modificare la forcella.
 
11952912
11952912 Inviato: 8 Giu 2011 20:10
 

Dopo aver appena provato un ninja da 0-100km/h in in 4.1sec.. la R beh.... sono sempre più convinto che bisogna cambiargli solo le gomme.. eheh per il resto va bene cosi... i soldi è più bello spenderli su un 600cc non credi?.. e andarti a divertire in pista e li si che è adrenalina pura...! La R ti insegna tante cose.. da come si va in moto a come si imposta una piega e molto altro.. ma sono del parere che non bisogna spendergli tutti quei dindi vicino, sia perchè non si è a norma, sia perchè alla fine anche quella stancherà.. sono sempre 22-23cv max...a sto punto mi venderei la R (2500euro)... quei mille euro del 180cc.. li aggiungo ai 2500euro +1000 = 3500€ ecco un 600cc usato.. che da molta più sicurezza.. e molta più potenza... e poi si è a norma.. icon_wink.gif..
 
11953260
11953260 Inviato: 8 Giu 2011 20:57
 

Chry44 ha scritto:
Dopo aver appena provato un ninja da 0-100km/h in in 4.1sec.. la R beh.... sono sempre più convinto che bisogna cambiargli solo le gomme.. eheh per il resto va bene cosi... i soldi è più bello spenderli su un 600cc non credi?.. e andarti a divertire in pista e li si che è adrenalina pura...! La R ti insegna tante cose.. da come si va in moto a come si imposta una piega e molto altro.. ma sono del parere che non bisogna spendergli tutti quei dindi vicino, sia perchè non si è a norma, sia perchè alla fine anche quella stancherà.. sono sempre 22-23cv max...a sto punto mi venderei la R (2500euro)... quei mille euro del 180cc.. li aggiungo ai 2500euro +1000 = 3500€ ecco un 600cc usato.. che da molta più sicurezza.. e molta più potenza... e poi si è a norma.. icon_wink.gif..

Comunque non hai capito ne spenderei 500€ solo il Gruppo termico icon_asd.gif
piccolo ot dal 2013 entrano in vigore le nuove leggi fino a 24anni addio 600 eusa_wall.gif
 
11954174
11954174 Inviato: 8 Giu 2011 23:08
 

naaa secondo me almeno 2015.. come siamo lenti in Italia... icon_wink.gif.. ps doh io nel 2013 faccio i 21 xD
 
11994981
11994981 Inviato: 17 Giu 2011 11:55
 

Chry44 ha scritto:
Dopo aver appena provato un ninja da 0-100km/h in in 4.1sec.. la R beh.... sono sempre più convinto che bisogna cambiargli solo le gomme.. eheh per il resto va bene cosi... i soldi è più bello spenderli su un 600cc non credi?.. e andarti a divertire in pista e li si che è adrenalina pura...! La R ti insegna tante cose.. da come si va in moto a come si imposta una piega e molto altro.. ma sono del parere che non bisogna spendergli tutti quei dindi vicino, sia perchè non si è a norma, sia perchè alla fine anche quella stancherà.. sono sempre 22-23cv max...a sto punto mi venderei la R (2500euro)... quei mille euro del 180cc.. li aggiungo ai 2500euro +1000 = 3500€ ecco un 600cc usato.. che da molta più sicurezza.. e molta più potenza... e poi si è a norma.. icon_wink.gif..


quoto in todo icon_smile.gif
 
11999096
11999096 Inviato: 18 Giu 2011 9:25
 

Qualcuno sa se la NGK CR8EIX per il 180cc va bene oppure ci vuole un altro modello es una 9? eusa_wall.gif
 
12015602
12015602 Inviato: 21 Giu 2011 18:19
 

Beh io sinceramente userei sua la 8 che la 9. Userei la 9 per l'inverno e la 8 per l'estate..o il contrario, faccio sempre confusione con la "gradazione" fredda e calda icon_asd.gif
 
12015703
12015703 Inviato: 21 Giu 2011 18:35
 

viktorider92 ha scritto:
Beh io sinceramente userei sua la 8 che la 9. Userei la 9 per l'inverno e la 8 per l'estate..o il contrario, faccio sempre confusione con la "gradazione" fredda e calda icon_asd.gif

grazie per la risposta comunque penso di optare per la ngk CR8EIX all'Iridio più resistente della CR8E e punti di gradiazione più elevati 2500gradi icon_asd.gif
 
12290104
12290104 Inviato: 19 Ago 2011 18:35
 

Prima che chiudesse il concessionario per ferie ho chiesto quanto mi costava di mandopera per montare kit 180 malossi e albero a camme mi hanno detto almeno 250€ icon_eek.gif icon_eek.gif
E mi hanno detto anche che senza montare l'albero a camme non cambia niente perchè l'alzata delle valvole rimane quella del 125 eusa_think.gif
 
13164974
13164974 Inviato: 25 Mar 2012 22:42
 

ciao a tutti volevo chiedere una cosa senza aprire un nuovo topic...
allora io ho una r 125 con kit 180 malossi force master 1 e filtro originale con spugna bmc e lo scarico e i rapporti 15-46 e devo dirvi che mi hanno detto che a limitatore in sesta quindi a 10500 giri fa 149-150.... beh in piano io arrivo fino a 138-140 massimo a neanche 10000 giri... e in rettilineo in scia dopo una discesa ho preso 144-145 ...c'è qualcosa che nn va? la regolazione dei trimmer della centralina...non so..aiutatemi..grazie..le reglazioni sono:
mappa 3
bassi piu 10% circa
medi 0
alti 0
grazie arrivederci....
 
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