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problema correttore e frizione
11943636
11943636 Inviato: 6 Giu 2011 23:25
Oggetto: problema correttore e frizione
 

ciao ho un nrg extre lc con zx,multivar,17.5, fly clutch,pacco lavoratocinghia malossi special belt.
oggi ho montato la frizione che avevo portato per mettere le mollette gialle dato che mi partiva in sottocoppia e il motorino parte peggio di prima molto prima come se avesse le mollette bianche.
poi quando parto niente dopo 2 secondi prende la coppia e sento un rumore come se la frizione fosse un frullatore sembra che la frizione non si è aperta completamente è gira un po'a vuoto oppure come se la cinghia stesse slittando inoltre ho senttito un calo di accelerazione dall'altra volta la velocità massima è restata invariata.
ho smontato e rimontato tutto 1000 volte eusa_wall.gif 0509_mitra.gif e niente sempre la stessa cosa ora mi viene il dubbio che il meccanico ha montato male la frizione al correttore di coppia
mi potreste dare un aiuto 0510_help.gif non so più che fare 0510_sad.gif
 
11943663
11943663 Inviato: 6 Giu 2011 23:34
 

smonta la cinghia vedi come apri frizione e correttore vedi ke molla hai vedi se la frizione e finita xk molle troppo dure la finirebbero in poki secondi
 
11943675
11943675 Inviato: 6 Giu 2011 23:38
 

la frizione è nuova ho la molla bianca malossi e anche la cinghia è nuova ho appena smontato tutto tranne la frizione dal corettore
 
11943940
11943940 Inviato: 7 Giu 2011 7:44
 

robi97 ha scritto:
la frizione è nuova ho la molla bianca malossi e anche la cinghia è nuova ho appena smontato tutto tranne la frizione dal corettore

bè se cinghia e frizione sono nuovi dagli una trentina di km per assestarsi!
 
11944227
11944227 Inviato: 7 Giu 2011 8:57
 

runner9 ha scritto:

bè se cinghia e frizione sono nuovi dagli una trentina di km per assestarsi!

non centra proprio nulla, prova a smontare la frizione dal correttore e rimontala...
 
11948019
11948019 Inviato: 7 Giu 2011 20:29
 

mtcorse ha scritto:

non centra proprio nulla, prova a smontare la frizione dal correttore e rimontala...

bhè non sono non proprio nuovi hanno 80 km e ci ho fatto 60 km di rodaggio e per il rodaggio ho tenuto le mollette verdi ma mi portiva in sottocoppia allora adesso che ho finito il rodaggio ho portato la frizione per mettere le mollette gialle e mi sembra che il meccdanico mi ha messo male il correttore alla frizione infatti la frizione attacca a 5 mila giri quindi prima che con le verdi che sono più mobide è oggi ho visto che la cinghia non sala al massimo nei correttori ma rimane un po' più bassa mentre prima no.
doma vado da un meccanico che conosco bene esmontiamo la frizza dal correttore e la riatacchiamo bene
 
11958154
11958154 Inviato: 9 Giu 2011 20:04
 

allora ho risolto più o meno rimettendo le mollette verdi l'accelerazione è aumenta così come la velocità massima probabilmente perchè la frizione non riusciva ad aprirsi bene ma il rumore c'è ancora e anche le vibrazioni che aumentano più la velocità è alta.
non so cosa sia ma un amico di un mio amico ha lo stesso problema è di che è normale perchè anche lui ha controllatoo 1000 volte e li sembra tutto a posto eusa_wall.gif
 
11958156
11958156 Inviato: 9 Giu 2011 20:04
 

potrebbe essere perchè la campana si sia ovalizzata o consumata
 
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