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oh... cavolo moto telaio ripunzonato...[come comportarsi?]
11941571
11941571 Inviato: 6 Giu 2011 18:43
Oggetto: oh... cavolo moto telaio ripunzonato...[come comportarsi?]
 

ragazzi sono stato oggi dal concessionario per prenotare alcuni lavori da fare alla moto...son venuto a sapere che il telaio della mia moto è stato ripunzonato....
o cavolo cosa può significare...mi son nel caos più completo...devo informarmi al prà ora...
strano perchè ho avuto a che fare un bel pò di volte con il prà ultimamente ma nn mi è mai stato comunicato nulla.... ne tantomeno da chi me la venduta su stà storia...ora me ne voglio disfare mi stà dando troppi problemi...finkè nn risolvo il conce preferisce nn permutarmela nemmeno cavolo che casino assurdo...
lui dice che solitamente la ripunzonatura d ufficio come è segnato su libretto si effettua su moto che di solito è stata rubata e poi ritrovata....
mò che faccio???

Ultima modifica di Ita1982 il 6 Giu 2011 18:54, modificato 1 volta in totale
 
11941648
11941648 Inviato: 6 Giu 2011 18:54
 

se il numero di telaio sulla moto e' uguale a quello del libretto e del cdp sei totalmente in regola! puo essere che il vecchio proprietario ha cambiato il telaio e l'ha ripunzonata, o realmente e' stata rubata (limato il numero di telaio) ritrovata e ripunzonata
 
11941664
11941664 Inviato: 6 Giu 2011 18:56
Oggetto: Re: oh... cavolo moto telaio ripunzonato...
 

ma al prà me lo dicono il motivo vero della ripunzonatura del numero di telaio o meno?
 
11941691
11941691 Inviato: 6 Giu 2011 19:00
 

no il pra non c'entra niente!! devi andare a chiedere in motorizzazione! ho i miei dubbi che ti dicano il motivo della ripunzonatura, puoi provare al massimo fai un viaggio a vuoto! prova a vedere se sulla moto si vede la cancellatura del vecchio numero, se il telaio e' perfetto mi sa che ha avuto un incidente e l'ha sostituito!
 
11941739
11941739 Inviato: 6 Giu 2011 19:10
 

La domanda principale è :Chi ha fatto la punzonatura?C'è anche chi le ruba e fa la punzonatura di una incidentata sicchè bisogna andare cauti a spifferarlo in giro perchè se hai una moto rubata con il libretto di quella che avresti dovuto comprare tu rischi di vederti sequestrare la moto per tutti gli accertamenti del caso e soprattutto vai a spiegare che non l'hai fatto proprio tu,non c'è il nome del punzonatore quindi ti consiglierei di informarti per vie traverse senza muovere tante acque su una sola volta.
 
11941761
11941761 Inviato: 6 Giu 2011 19:13
 

zio fabio se il numero di telaio ripunzonato e' lo stesso di quello scritto sul libretto e sul cdp al 99,9% e' tutto legale (tranne che i due documenti non siano falsi)
ita1982 leggiti questo sulla punzonatura d'ufficio Link a pagina di Vehicle-documents.it
 
11941805
11941805 Inviato: 6 Giu 2011 19:21
 

ho capito quello che dice zio fabio, lui dice se i documenti sono di una moto incidentata e il telaio ripunzonato è di un'altra moto sono C***I...ed ha ragione...la concessionaria nel dubbio naturalmente non ritira la moto per paura di casini vari, spero tu riesca a risolvere questa situazione molto complicata, purtroppo non so come aiutarti ma hai tutto il mio appoggio.
tienici aggiornati
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11941846
11941846 Inviato: 6 Giu 2011 19:27
 

i nuovi numeri del telaio ripunzonato legalmente non sono nello stesso formato di quando esce dalla casa quindi si capisce subito se e' punzonato legalmente o no! la motorizzazione che effettua la punzonatura usa un codice tutto particolare che non ha niente a che vedere con il codice che usa la casa madre. ita1982 scrivi qua (ovviamente nascondi qualche numero) il numero che hai punzonato sulla moto e vediamo se e' legale o no
 
11942010
11942010 Inviato: 6 Giu 2011 19:52
 

guardato bene e il numero punzonato sul telaio e nel libretto è lo stsso del certificato di proprietà e corrispondono tutti,(meno male ) 0510_five.gif ma mamma mia che paiura oggi poi venirlo a sapere cosi dp 10 mesi che ce l avevo la moto:(...son comunque gia più che sollevato ora... però mò voglio sapere il motivo di questa benedetta ripunzonatura segnata sul libretto di circolazione....
comunque non ci sono grattamenti o cancellazioni di nessun tipo sul telaio...cè solo il numero punzonato su e basta nessun altro segno.
 
11944065
11944065 Inviato: 7 Giu 2011 8:24
 

la mia prima moto, un vecchio fifty, ho dovuto ripunzonarlo perchè era stato rubato...

per stampare sul telaio il codice si fanno ben pagare eh icon_confused.gif
 
11946074
11946074 Inviato: 7 Giu 2011 15:09
 

la moto comunque è stata ripunzonata d ufficio
che significa d ufficio???
é stata ripunzonata nella provincia di prima immatricolazione del mezzo...
 
11948136
11948136 Inviato: 7 Giu 2011 20:43
 

molto probabilmente la moto o ha subito dei danni al telaio e si è resa necessaria la sostituzione con ripunzonatura...
o è stata rubata e poi ritrovata e pure qui si è reso necessario ripunzonatura del telaio...
anche perchè mi sono informato e tt i vari passaggi di proprietà e burocratici in genere e coincidono tutti limpidamente ...
non nego che mi fà ink a bestia che chi me l ha venduta labbia fatta ripunzonare 3 mesi prima di vendermela e nn mi abbia detto un bel niente di questo...
l unico sbattimento mi dicono è che viene sempre segnalato in via telematica il vecchio numero di telaio perche nn aggiornato inoltre io di recente l ho dovuta far ritargare perche ho rovinato tt la targa e quindi mi son dovuto fare un altro libretto...e anche questo nn aiuta in un eventuale controllo telematico...per il resto è tt a posto...
io comunque già che ci sono me ne libero...
indi la faccio radiare e la mando o all estero o se la piglia qualcuno per uso pista(ma molto più probabile che va all estero pare)... tramite il concessionario dove prendo la nuova moto..il quale comunque nn la vuole ritirare a suo nome ma la cederà per me a chi se la porterà all estero voi che dite faccio bene?
 
11949505
11949505 Inviato: 8 Giu 2011 8:04
 

Ita1982 ha scritto:
molto probabilmente la moto o ha subito dei danni al telaio e si è resa necessaria la sostituzione con ripunzonatura...
o è stata rubata e poi ritrovata e pure qui si è reso necessario ripunzonatura del telaio...
anche perchè mi sono informato e tt i vari passaggi di proprietà e burocratici in genere e coincidono tutti limpidamente ...
non nego che mi fà ink a bestia che chi me l ha venduta labbia fatta ripunzonare 3 mesi prima di vendermela e nn mi abbia detto un bel niente di questo...
l unico sbattimento mi dicono è che viene sempre segnalato in via telematica il vecchio numero di telaio perche nn aggiornato inoltre io di recente l ho dovuta far ritargare perche ho rovinato tt la targa e quindi mi son dovuto fare un altro libretto...e anche questo nn aiuta in un eventuale controllo telematico...per il resto è tt a posto...
io comunque già che ci sono me ne libero...
indi la faccio radiare e la mando o all estero o se la piglia qualcuno per uso pista(ma molto più probabile che va all estero pare)... tramite il concessionario dove prendo la nuova moto..il quale comunque nn la vuole ritirare a suo nome ma la cederà per me a chi se la porterà all estero voi che dite faccio bene?



Per levartela dai maroni si.
Dal punto di vista economico forse no.
 
11950232
11950232 Inviato: 8 Giu 2011 11:59
 

Beh se qualcuno la vuole per 2.500/3000 e tt sua gliela porto pure sotto casa...
Mi scoccia davvero tt sta situation ma x lo meno mi son tolto sto dubbio
 
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