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Elaborazione monomarca polini o malossi?
11941353
11941353 Inviato: 6 Giu 2011 18:05
Oggetto: Elaborazione monomarca polini o malossi?
 

salve raga vorrei fare una elaborazione "monomarca",
tranne la marmitta (shot)
Avete dei suggerimenti ?

Budget 500€

Grazie anticipatamente
 
11941367
11941367 Inviato: 6 Giu 2011 18:08
 

polini dura di più malossi spinge di più, se ti devi fare uno spinto prendi il malossi, se un base polini
 
11941373
11941373 Inviato: 6 Giu 2011 18:08
 

be puoi fare molto scegliendo una top come marca poichè costano di meno i pezzi e vai alla grande.....se vai di polini o malossi spenderai moooolto di più...pensa che un motore ti porta via quei 200/300euro.....mentre con 100 compri un top trophy...
 
11941382
11941382 Inviato: 6 Giu 2011 18:11
 

A me hanno sconsigliato il top e il dr , solo polini e malossi anche perchè vorrei andare in pista icon_razz.gif
 
11941388
11941388 Inviato: 6 Giu 2011 18:12
 

con un polini sport spendi 110 euro, malossi base intorno ai 120
 
11941412
11941412 Inviato: 6 Giu 2011 18:17
 

ma secondo me se vuoi andare in pista devi montare un motore piu spinto monofascia, ma ovviamente dura di meno del base
 
11941459
11941459 Inviato: 6 Giu 2011 18:25
 

prozip ha scritto:
salve raga vorrei fare una elaborazione "monomarca",
tranne la marmitta (shot)
Avete dei suggerimenti ?

Budget 500€

Grazie anticipatamente
Il mio suggerimento?

Il monomarca non è mai la scelta migliore, meglio prendere i migliori pezzi di ciascuna casa e magari risparmiandoci acquistare un maggior numero di componenti per completare una determinata fascia d'elaborazioni.

Con 500 euro di budget?

Una ela base medio-spinta a ottime potenzialità:
Gruppo termico icon_arrow.gif Streetrace Stage 6 o se punti un gradino sopra un bel 2 Plus
Scarico icon_arrow.gif Giannelli Shot
Carburatore icon_arrow.gif 19 (più che sufficiente ma se vuoi puntare ancora più in alto pensa ad un 21)
Pacco Lamellare icon_arrow.gif Tassinari
Variatore icon_arrow.gif Pinasco overdrive, Stage 6 Pro
Frizione (in caso la tua sia usurata) icon_arrow.gif Fly Malossi
Albero (nel caso il tuo abbia più di 15000km) icon_arrow.gif RMS/Top o Carenzi
E lavora il tuo filtro aria originale inserendo una spugna a porosità maggiore ed hai una buona elaborazione, perfetta anche per l'utilizzo stradale. icon_wink.gif
 
11941468
11941468 Inviato: 6 Giu 2011 18:26
 

ti consiglierei la monomarca athena
marmitta athena sporting 128€
gruppo termico athena sporting 100€
variatore athena speedmatic 42€
albero athena 75€
carburatore 21 48€
393€ veramente ben spesi e la vecchia shot te la vendi

Ultima modifica di deck93 il 6 Giu 2011 18:31, modificato 1 volta in totale
 
11941487
11941487 Inviato: 6 Giu 2011 18:30
 

prozip ha scritto:
A me hanno sconsigliato il top e il dr , solo polini e malossi anche perchè vorrei andare in pista icon_razz.gif
Ecco dopo questa affermazione quasi quasi ti rimanderei all'utilizzo della funzione cerca, in quanto hai chiesto una elaborazione prontopista con solo 500 eurini (che sono sufficienti a malapena a fare una base/intermedia completa) ed inoltre stai sopravvalutando Polini e Malossi che oltre ad avere prezzi altissimi in confronto alla concorrenza hanno prestazioni quasi sempre più scarse delle piccole marche.

Punti ad una elaborazione prontopista? Punta ad un tpr con relativa elaborazione e ciao. Utilizza la funzione cerca e troverai tutte le risposte a riguardo, e visto che ci sei fatti un' idea precisa su ciò che ti serve e sul budget da te disponibile e poi torna e chiedi consigli riguardo una precisa elaborazione.
 
11941540
11941540 Inviato: 6 Giu 2011 18:38
 

Se vuoi andare a fare gare in pista non prendere assolutamente un base (faresti solo brutte figure icon_biggrin.gif) Quelli che corrono in pista hanno dagli Intermedi ben preparati a Over Trofeo. Anche se di intermedi ne ho visti pocchissimi. Con un badget di 500€ puoi fare un elaborazione intermedia (2plus, 21, albero HPC, Over range, Top Gialla o originale visto che è Piaggio e non ci sono problemi di accensione, Filtro a cono, VL13, Collettore dritto 0509_up.gif ) Io ne ho visti di 2plus su Piaggio e ti assicuro che corrono e anche tanto icon_wink.gif
 
11941551
11941551 Inviato: 6 Giu 2011 18:40
 

ovviamente so che per pista ci và un elaborazione trofeo
Vorrei > condizionale...
 
11941670
11941670 Inviato: 6 Giu 2011 18:57
 

doppio_lamp.gif
prozip ha scritto:
A me hanno sconsigliato il top e il dr , solo polini e malossi anche perchè vorrei andare in pista icon_razz.gif
se devi andare in pista ti consiglio di montare un monofascia, e di cambiare marmitta,magari una team,o anke la yasuni doppio_lamp.gif
 
11941687
11941687 Inviato: 6 Giu 2011 18:59
 

alekabi ha scritto:
Ecco dopo questa affermazione quasi quasi ti rimanderei all'utilizzo della funzione cerca, in quanto hai chiesto una elaborazione prontopista con solo 500 eurini (che sono sufficienti a malapena a fare una base/intermedia completa) ed inoltre stai sopravvalutando Polini e Malossi che oltre ad avere prezzi altissimi in confronto alla concorrenza hanno prestazioni quasi sempre più scarse delle piccole marche.

Punti ad una elaborazione prontopista? Punta ad un tpr con relativa elaborazione e ciao. Utilizza la funzione cerca e troverai tutte le risposte a riguardo, e visto che ci sei fatti un' idea precisa su ciò che ti serve e sul budget da te disponibile e poi torna e chiedi consigli riguardo una precisa elaborazione.


alekabi caro,come al solito la tua saggezza è disarmante 0509_up.gif
il tpr è un cilindro che sono andato a rivalutare,soprattutto per il rapporto prestazioni/prezzo (e suppongo che anche come durata non sia male),senza contare che top performance testa sui minarelli,con i quali rende molto bene.
tpr,shot(anche se tappa un po' a questo punto...),21,variatore stage6 sport (o al più oversize),frizione malossi fly(o al massimo la stage6 torque control),pacco lamellare monopetalo albero rms o top.già così saresti a posto icon_wink.gif
 
11941693
11941693 Inviato: 6 Giu 2011 19:01
 

prozip ha scritto:
ovviamente so che per pista ci và un elaborazione trofeo
Vorrei > condizionale...
Una elaborazione trofeo su una base di partenza zip ad aria e soprattutto con soli 500 euro? Inimmaginabile.

Già solo l'abbigliamento adatto alla pista viene a costare quella cifra se non di più icon_lol.gif
 
11941704
11941704 Inviato: 6 Giu 2011 19:03
 

prozip ha scritto:
ovviamente so che per pista ci và un elaborazione trofeo
Vorrei > condizionale...

secondo me non è esattamente così:anche un semitrofeo spinge molto forte se ha una buona preparazione.poi se non si ha un gran budget puoi anche andare con un'intermedia o una base ben messa,alla fine se non vai a gareggiare ma solo a girare non serve un mezzo chissàquanto preparato per divertirsi...
al più riguardati le forcelle mettendo un olio più duro,metti delle gomme buone e cambiati le pastiglie se sono usurate,mettendone di più sportive...certe volte ce lo scordiamo ma la ciclistica è importantissima icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11941711
11941711 Inviato: 6 Giu 2011 19:04
 

alekabi ha scritto:
Una elaborazione trofeo su una base di partenza zip ad aria e soprattutto con soli 500 euro? Inimmaginabile.

Già solo l'abbigliamento adatto alla pista viene a costare quella cifra se non di più icon_lol.gif


oppure ci va vestito con il casco con la stella in cima dell'uomo cannone ed il mantello icon_asd.gif
 
11941734
11941734 Inviato: 6 Giu 2011 19:09
 

IENAMALOSSI ha scritto:

secondo me non è esattamente così:anche un semitrofeo spinge molto forte se ha una buona preparazione.poi se non si ha un gran budget puoi anche andare con un'intermedia o una base ben messa,alla fine se non vai a gareggiare ma solo a girare non serve un mezzo chissàquanto preparato per divertirsi...
al più riguardati le forcelle mettendo un olio più duro,metti delle gomme buone e cambiati le pastiglie se sono usurate,mettendone di più sportive...certe volte ce lo scordiamo ma la ciclistica è importantissima icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Quoto pienamente, in pista (almeno per quanto mi riguarda) consiglio di spendere prima di tutto nella propria sicurezza, puntando ad un'abbigliamento ed ad una ciclistica quanto più adeguata per le condizioni, le prestazioni e le aspettative nostre e del nostro mezzo, dopo di che si va a vedere l'elaborazione che ha un'importanza relativamente bassa alla fine.

Una elaborazione intermedia ben fatta come ho scritto ad inizio topic è più che sufficiente a divertirsi sia in pista, che in città, mantenendo costi relativamente bassi. icon_wink.gif
 
11941800
11941800 Inviato: 6 Giu 2011 19:20
 

Grazie a tutti delle risposte,
Quindi uno scooter monomarca non va.
Ricapitolando
SHOT + stage 6 pro (difficile trovare in negozio ma facile in internet xD) + top tpr + 19mm
 
11941929
11941929 Inviato: 6 Giu 2011 19:40
 

prozip ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte,
Quindi uno scooter monomarca non va.
Ricapitolando
SHOT + stage 6 pro (difficile trovare in negozio ma facile in internet xD) + top tpr + 19mm

non ti scordare l'albero,che è importantissimo per la tua affidabilità!un top racing spalle piene o un rms super racing vanno bene! icon_wink.gif
 
11941983
11941983 Inviato: 6 Giu 2011 19:49
 

alekabi ha scritto:
IENAMALOSSI ha scritto:

secondo me non è esattamente così:anche un semitrofeo spinge molto forte se ha una buona preparazione.poi se non si ha un gran budget puoi anche andare con un'intermedia o una base ben messa,alla fine se non vai a gareggiare ma solo a girare non serve un mezzo chissàquanto preparato per divertirsi...
al più riguardati le forcelle mettendo un olio più duro,metti delle gomme buone e cambiati le pastiglie se sono usurate,mettendone di più sportive...certe volte ce lo scordiamo ma la ciclistica è importantissima icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Quoto pienamente, in pista (almeno per quanto mi riguarda) consiglio di spendere prima di tutto nella propria sicurezza, puntando ad un'abbigliamento ed ad una ciclistica quanto più adeguata per le condizioni, le prestazioni e le aspettative nostre e del nostro mezzo, dopo di che si va a vedere l'elaborazione che ha un'importanza relativamente bassa alla fine.

Una elaborazione intermedia ben fatta come ho scritto ad inizio topic è più che sufficiente a divertirsi sia in pista, che in città, mantenendo costi relativamente bassi. icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
 
11942676
11942676 Inviato: 6 Giu 2011 21:06
 

Io piuttosto dello sport pro metterei un polini corsa che sui piaggio rendono benissimo, oppure un gt monofascia come athena sporting
 
11943849
11943849 Inviato: 7 Giu 2011 6:51
 

Ma io gli consiglierei un athena racing con marmitta athena racing
albero athena variatore stage 6 oversize e carburo 21 e frizione stage 6
cosi va perfettamente e ti rivendi la vecchia shot
 
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