Leggi il Topic


Primi giorni e primi dubbi [nuova GSR, info varie]
11941209
11941209 Inviato: 6 Giu 2011 17:37
Oggetto: Primi giorni e primi dubbi [nuova GSR, info varie]
 

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho ritirato la mia nuova GSR 600 e fino adesso ho fatto circa 200 km. Sono stracontento dell'acquisto però ho due quesiti da porre a voi sicuramente più esperti di me:
1) ieri ho notato che sotto il puntale ci sono due tubicini in gomma a penzoloni (vedi foto) e sinceramente non ci ho fatto caso se c'erano quando l'ho ritirata...è normale?

immagini visibili ai soli utenti registrati



2) oggi quando sono tornato a casa ho notato un piccola striscia di olio che proveniva dal tapo, ho dato un'occhiata e mi sembrava chiuso bene... qualche idea?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie dell'aiuto.
doppio_lamp_naked.gif
 
11941233
11941233 Inviato: 6 Giu 2011 17:41
 

ciao icon_smile.gif
i tubicini sono degli sfiati ... normalissimi , li hanno tutte le moto ... mentre la striscia di olio non saprei ... dalla foto è dove si mette l'olio motore e non saprei perchè fuoriesce ... potrebbe essere stato messo troppo olio ...
 
11941247
11941247 Inviato: 6 Giu 2011 17:42
 

ciao!! bella moto!! 0509_up.gif 0509_up.gif per i tubicini è normale ci sono in quasi tutte le moto.. di solito sono scarichi del carburatore..(ma la tua non è a iniezione?? eusa_think.gif ) comunque è lo stesso... per l' olio non so... quello è l' olio della frizione/cambio... te puliscilo e restringi bene il tapo... se dopo un uscita te lo rifà potrebbe essere qualcosa da cambiare(non ho idea di cosa in ogni caso icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
11941257
11941257 Inviato: 6 Giu 2011 17:45
 

Per l'olio che esce dal tappo di rabbocco controlla che la guarnizione ci sia e che sia regolarmente posizionata.
 
11941302
11941302 Inviato: 6 Giu 2011 17:55
 

tubicini...tutto ok.... sarebbe da preoccuparsi se non ci fossero!



per la trafilatura dell'olio dal tappo....
controlla dall'oblo' (o dall'astina) il livello dell'olio, se e' tutto ok, (fai attenzione che non superi il liv. max) e la guarnizione e' presente,
molto probabilmente e' stato il rabbocco d'olio all'atto della consegna della moto,
il mecca, probabilmente, non ha centrato del tutto il foro, e un po' d'olio puo' essere
stato trascinato dalla filettatura del tappo...con il movimento della moto e la velocita', ha fatto
comparire la strisciata di cui sopra...pulisci bene e tienila controllata, ma non credo ci siano problemi.




ps
bella moto...complimenti!



doppio_lamp.gif
 
11941307
11941307 Inviato: 6 Giu 2011 17:55
 

Wow ragazzi siete stati velocissimi con le risposte eusa_clap.gif eusa_clap.gif grazie quindi i tubicini tutto ok (anche se fanno abbastanza schifo esteticamente eusa_doh.gif )


6thgear ha scritto:
Per l'olio che esce dal tappo di rabbocco controlla che la guarnizione ci sia e che sia regolarmente posizionata.

Scusami ma è la mia prima moto quindi non sono sicuro di aver capito cosa intendevi... devo svitare il tappo e vedere se sul bordo c'è una guarnizione? icon_redface.gif (a proposito si svita a mano il tappo, vero? eusa_doh.gif ).

Grazie ancora ragazzi.
V doppio_lamp_naked.gif
 
11941321
11941321 Inviato: 6 Giu 2011 17:57
 

dragonfly61 ha scritto:
tubicini...tutto ok.... sarebbe da preoccuparsi se non ci fossero!



per la trafilatura dell'olio dal tappo....
controlla dall'oblo' (o dall'astina) il livello dell'olio, se e' tutto ok, (fai attenzione che non superi il liv. max) e la guarnizione e' presente,
molto probabilmente e' stato il rabbocco d'olio all'atto della consegna della moto,
il mecca, probabilmente, non ha centrato del tutto il foro, e un po' d'olio puo' essere
stato trascinato dalla filettatura del tappo...con il movimento della moto e la velocita', ha fatto
comparire la strisciata di cui sopra...pulisci bene e tienila controllata, ma non credo ci siano problemi.




ps
bella moto...complimenti!





doppio_lamp.gif


Grazie mille icon_smile.gif Il fatto è che l'ho già pulito una volta e dopo essere andato in giro al ritorno la striscia d'olio c'era di nuovo poco ma c'era come sulla foto...
 
11941333
11941333 Inviato: 6 Giu 2011 18:01
 

kli_GSR600 ha scritto:


Grazie mille icon_smile.gif Il fatto è che l'ho già pulito una volta e dopo essere andato in giro al ritorno la striscia d'olio c'era di nuovo poco ma c'era come sulla foto...







controlla allora che ci sia la guarnizione attorno al tappo e che non sia rotta.








se te lo fa ancora, fai un salto dal conce che in 10 secondi te la sistema.




doppio_lamp.gif
 
11941512
11941512 Inviato: 6 Giu 2011 18:33
 

Ciao,
visto che per i tubicini è tutto chiarito ti volevo indicare che anche sulla mia appena presa è avvenuta la stessa cosa, una piccola perdita d'olio dallo stesso punto da te indicato in foto, portata dal conc. mi hanno sostituito la guarnizione del carter perchè è da lì che c'era un piccolo trafilaggio e da quello che ho appurato non era la mia l'unica con quel difettuccio.
Da allora dopo quattro anni tutto perfetto. All'inizio pensavo anche io che la perdita potesse partire dal tappo.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
 
11941561
11941561 Inviato: 6 Giu 2011 18:41
 

Rocco68 ha scritto:
Ciao,
visto che per i tubicini è tutto chiarito ti volevo indicare che anche sulla mia appena presa è avvenuta la stessa cosa, una piccola perdita d'olio dallo stesso punto da te indicato in foto, portata dal conc. mi hanno sostituito la guarnizione del carter perchè è da lì che c'era un piccolo trafilaggio e da quello che ho appurato non era la mia l'unica con quel difettuccio.
Da allora dopo quattro anni tutto perfetto. All'inizio pensavo anche io che la perdita potesse partire dal tappo.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.


Ciao Rocco,
grazie mille per la risposta a questo punto appena posso faccio un salto dal concessionario
doppio_lamp_naked.gif
 
11941990
11941990 Inviato: 6 Giu 2011 19:50
 

Si il tappo in linea di massima si può svitare anche a mano, dipende da quanto è serrato.

Io uso una chiave regolabile comprendo il tappo con uno straccio.
 
11943555
11943555 Inviato: 6 Giu 2011 23:08
 

6thgear ha scritto:
Si il tappo in linea di massima si può svitare anche a mano, dipende da quanto è serrato.

Io uso una chiave regolabile comprendo il tappo con uno straccio.


infatti ci ho provato prima a mano ma non ci sono riuscito icon_confused.gif Domani mettono pioggia per cui probabilmente la bimba resta a nanna quindi mercoledì farò un salto dal concessionario.
doppio_lamp_naked.gif
 
11944242
11944242 Inviato: 7 Giu 2011 9:00
 

Mai visti su nessun GSR i tubicini di sfiato... eusa_naughty.gif
 
11945024
11945024 Inviato: 7 Giu 2011 12:09
 

penpaul76 ha scritto:
Mai visti su nessun GSR i tubicini di sfiato... eusa_naughty.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif chiederò domani al conce (tempo permettendo)
 
11945472
11945472 Inviato: 7 Giu 2011 13:36
 

ma in definitiva voi che avete la GSR li avete sti tubicini sotto o no icon_question.gif icon_question.gif
 
11945942
11945942 Inviato: 7 Giu 2011 14:48
 

kli_GSR600 ha scritto:
ma in definitiva voi che avete la GSR li avete sti tubicini sotto o no icon_question.gif icon_question.gif


Che pendono così tanto sicuramente no...poi che ci siano è un'altro discorso... icon_wink.gif
 
11946086
11946086 Inviato: 7 Giu 2011 15:11
 

AUTOBUS ha scritto:


Che pendono così tanto sicuramente no...poi che ci siano è un'altro discorso... icon_wink.gif

l'importate che sia normale averli ... poi uno al limite li sposta , li fa passare da un'altra parte , li accorcia ... alla fine sono semplici sfiati , e non sono solo del carburatore come qualcuno ha detto , perchè li avevo anche sullo scooter ad iniezione e li ho sulle moto a carburatore 0509_up.gif
 
11946675
11946675 Inviato: 7 Giu 2011 16:38
 

penpaul76 ha scritto:
Mai visti su nessun GSR i tubicini di sfiato... eusa_naughty.gif





sicuro? icon_question.gif




secondo te, lo sfiato del serbatoio/cassa del filtro aria (airbox)/impianto di raffreddamento dove sono?...che quelli del nostro amico siano un po' lunghi (probabilmente non sono stati fatti passare nelle "vie" appropriate) ci sta'....ma da questo a dire che nessun Gsr li abbia, ne passa...




doppio_lamp.gif
 
11948334
11948334 Inviato: 7 Giu 2011 21:09
 

dragonfly61 ha scritto:





sicuro? icon_question.gif




secondo te, lo sfiato del serbatoio/cassa del filtro aria (airbox)/impianto di raffreddamento dove sono?...che quelli del nostro amico siano un po' lunghi (probabilmente non sono stati fatti passare nelle "vie" appropriate) ci sta'....ma da questo a dire che nessun Gsr li abbia, ne passa...




doppio_lamp.gif


Saranno sicuramente molto più corti (che se non ti accovacci non li vedi), fattostà che ripeto, su nessun GSR che ho visto non li ho mai notati, nè tantomeno sul mio...

boh...
 
11948554
11948554 Inviato: 7 Giu 2011 21:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guarda sotto la fiancatina inferiore di sinistra, punto 7-8, c'è un aggancio per i terminali degli sfiati.
La preparazione è stata fatta un po' frettolosamente, controlla la bulloneria, in particolare delle ruote e pinze freni 0509_lucarelli.gif
 
11948710
11948710 Inviato: 7 Giu 2011 22:01
 

ripeps ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guarda sotto la fiancatina inferiore di sinistra, punto 7-8, c'è un aggancio per i terminali degli sfiati.
La preparazione è stata fatta un po' frettolosamente, controlla la bulloneria, in particolare delle ruote e pinze freni 0509_lucarelli.gif


Grazie mille, domani darò un'occhiata e comunque se non piove faccio un salto dal concessionario per il discorso dell'olio così gli dirò di controllare anche lì sotto (certo che potevano avere un po' più di cura nel preparare la moto per la consegna eusa_wall.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
 
11949951
11949951 Inviato: 8 Giu 2011 10:27
 

Ciao a tutti,
sono appena tornato dal concessionario... allora per quanto riguarda i tubicini aveva ragione ripeps vanno fissati sulla fiancata inferiore sinistra ci sono degli agganci;
per quanto riguarda l'olio il meccanico ha svitato il tappo e gli ha dato un'occhiata mi ha detto che non è nulla di grave e di tenerlo sotto occhio e se lo fa ancora di tornare lì che mi sostituisce il tappo ( a detta sua questa mattina non ne aveva uno di ricambio a disposizione eusa_think.gif ).
Grazie ancora delle vostre risposte ragazzi.
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©