Concordo con narkelio, e comunque molte delle cose sotto elencate le puoi fare da solo se hai un minimo di conoscenza e pazienza (in rosso)
narkelion ha scritto:
be senza gomme 300 € sono tanti.
deve principalmente controllare:
- pressione e usura pneumatici
- spurgo olio e suo rabboccamento (dopo tanto tempo anche nei 2t bisogna cambiarlo)
- spurgo benzina e suo rabboccamento (come per l'olio, evapora e perde le sue funzioni)---
beh qua volendo basta mettere benzina normalmente e se il serbatoio è pieno svuotarne almeno in parte
- stato dell'impianto di raffreddamento (se è a liquido anche spurgo e rabboccamento paraflu)
- olio di forcelle e ammortizzatore posteriore, controllo equilibratura ruote
- controllo olio rapporti (dopo 9 anni fermo sarà da cambiare)
- stato di usura dei freni, sostituzione pasticche sicuro e forse anche ganasce---
stando fermo non si consumano mica le pastiglie, basta solo controllarle
- controllo gt, albero e cuscinetti
- secondo me anche un controllo dell'impianto elettrico, soprattutto l'accensione
-
controllo e pulizia organi di alimentazione (carbu, filtro e lamelle)
spero sia finito, in effetti di lavoro da fare per un controllo serio ce ne sta...