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Modifiche runner 125 4t 2005 [come migliorare ripresa]
11933358
11933358 Inviato: 4 Giu 2011 21:57
Oggetto: Modifiche runner 125 4t 2005 [come migliorare ripresa]
 



Salve a tutti. Volevo innanzi tutto chiedere se il runner lamenta dei problemi evidenati di ripresa in alcuni casi(succede a bassa velocità-tipo 30km/h): io sinceramente penso che sia un problema di giri infatti sembra proprio che cali drasticamente e faccia fatica a riprendere. Volevo sapere se è una pecca del motore o se centra la trasmissione o altro. In tal caso avrei pensato di sostituire i rulli (ha 13000km/h) e montare un convogliatore di fluidi. Voi ke dite? eusa_whistle.gif
 
11933373
11933373 Inviato: 4 Giu 2011 22:02
 

generalmente non dovrebbe avere un calo di giri e faticare.. fai una manutenzione/controllo generale e risolvi.. 0509_up.gif

cambio della candela
cambio dell'olio del motore
i rulli lasciali perdere che se sono quelli originali vanno ancora bene 0509_up.gif
cambio cinghia di trasmissione
controlla che la pressione dei pneumatici sia regolare

dovresti in gran parte risolvere a mio parere.. . eusa_think.gif
 
11933432
11933432 Inviato: 4 Giu 2011 22:23
 

cambio dell'olio fatto 500 km fa però non ho controllato la trasmissione ne la candela
di velocita max va poco(105 segnati in piano)ma quel problema di ripresa lo fa soprattutto da freddo ho notato
 
12059848
12059848 Inviato: 30 Giu 2011 11:53
Oggetto: Re: Modifiche runner 125 4t 2005 [come migliorare ripresa]
 

CPIArgon50 ha scritto:
Salve a tutti. Volevo innanzi tutto chiedere se il runner lamenta dei problemi evidenati di ripresa in alcuni casi(succede a bassa velocità-tipo 30km/h): io sinceramente penso che sia un problema di giri infatti sembra proprio che cali drasticamente e faccia fatica a riprendere. Volevo sapere se è una pecca del motore o se centra la trasmissione o altro. In tal caso avrei pensato di sostituire i rulli (ha 13000km/h) e montare un convogliatore di fluidi. Voi ke dite? eusa_whistle.gif


Allora io ti consiglio per prima cosa di controllare la membrana del carburatore, poi se hai la possibilita metti un variatore polini 6 rulli o anche il 9 a grasso, considera che con il 6 rulli consigliano rulli da 9.5/10/10.4 gr... io domani faccio manutenzione alla trasmissione e monto rulli da 10 gr con molla di contrasto blu polini. Già ora con gli 11.8 gr gira bene, ma in salita fatica...

13.000 km per il LEADER non sono niente, il mio stà varcando la soglia dei 50.000 icon_biggrin.gif
 
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