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Fermo marmitta Arrow Extreme- Aerox (Aiuto!)
11932141
11932141 Inviato: 4 Giu 2011 15:48
Oggetto: Fermo marmitta Arrow Extreme- Aerox (Aiuto!)
 

Ciao a tutti.
Ho un aerox replica di valentino rossi, che monta una marmitta arrow extreme (omologata come spunta sul libretto) e variatore malossi.
Dato che lo ho comprato usato, non so se ha il fermo (quello nel collettore) e dato che devo smontarla per montare il carburatore da 17,5 ho pensato di guardarci e casomai toglierlo.
Avevo qualche domanda su questa operazione:

1- Se lo smonto, posso in un secondo momento rimetterlo?
2- Quanto è l'aumento delle prestazioni? Fatemelo capire magari con una percentuale.
3- I carramba cosa dicono se mi fermano? Controllano o magari vedendo che è omologata non ci guardano?


Grazie a tutti, e scusate se magari le domande sono un po' banali ma sono alle prime armi icon_lol.gif
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11932183
11932183 Inviato: 4 Giu 2011 16:04
 

il fermo è un anello che è saldato al collettore delle marmitta, se non lo toglie è come avere la marmitta originale col fermo, quindi se adesso fai già i 80-85 km/h l'hai già tolto.
la pulla non ti dice niente, almeno dal punto di vista estetico non si vede che hai tolto lo strozzo
 
11932473
11932473 Inviato: 4 Giu 2011 17:54
 

esatto...se avesse ancora il fermo faresti come con la marmitta catalitica
togliendo lo strozzo si hanno più prestazioni ovviamente
i carabinieri non ti dicono nulla se te fai vedere loro che la marmitta è omologata mica stanno li a smontarla per vedere se c'è lo strozzo!
 
11932741
11932741 Inviato: 4 Giu 2011 19:08
 

Se togli lo strozzo non puoi più rimetterlo perchè è saldato , l'aumento do prestazioni si sentono sia in ripresa che in allungo , se ti ferma la pula o i carramba sentono che il rumore non è tanto e capiscono che è un 50 e non ti dicono niente ( basta che circoli con assicurazione ecc...)
 
11933362
11933362 Inviato: 4 Giu 2011 21:58
 

Ah ok grazie a tutti!
Non so quanto faccia in velocità perchè il tachimetro arriva solo a 80 km/h, quindi devo smontarla per capire se lo ha o no, ma dato che devo farlo comunque per cambiare il carburatore non ci metto niente a controllare.
Un ultima cosa: ma se levo il fermo, il suono risulta uguale o più "potente"?

Grazie ancora! 0510_saluto.gif
 
11934076
11934076 Inviato: 5 Giu 2011 9:06
 

Guarda che non serve assolutamente smontare la marmitta, se già il tuo motorino supera i 50Km/h vuol dire che il fermo è già stato tolto, con lo strozzo al collettore sarebbe come se tu avessi uno scooter appena comprato che non supera i 50
 
11934586
11934586 Inviato: 5 Giu 2011 11:19
 

Ah ok perfetto!
Grazie icon_smile.gif

Già che ci sono chiedo anche che rulli mi consigliate di mettere?
Ci dovrebbero essere quelli della marmitta, ma avendo messo il multivar penso che siano da cambiare, quali sono quelli che mi danno maggiori prestazioni?
Grazie!
 
11936686
11936686 Inviato: 5 Giu 2011 19:10
 

Nessuno? icon_sad.gif
 
11938246
11938246 Inviato: 5 Giu 2011 23:09
 

con arrow, multivar e 17.5 devi tarare così

molla di contrasto bianca (dovresti già avercela visto che è inclusa nel multivar)
mollette frizione bianche o verdi (dovresti provare con quali delle due ti trovi meglio)
rulli 5g o 5.5g
 
11967295
11967295 Inviato: 11 Giu 2011 21:06
 

anche io ho l'arrow... io ho lasciato i rulli che davano con il multivar molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche ed è perfetto così..
 
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