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Husqvarna 125 da SMS a WRE
11932051
11932051 Inviato: 4 Giu 2011 15:11
Oggetto: Husqvarna 125 da SMS a WRE
 

Salve ragazzi,
Grazie al vostro consiglio sono riuscito a scegliere la moto che piu' fa per me: L'husqvarna wre.
Purtroppo pero' usata non si trova e nuova costa i suoi soldini (che al momento mancano eusa_wall.gif ) Per cui io chiedo a voi, dato che ho trovato molte Husqvarna sms 125 usate in vendita, si potrebbe passare una sms a wre? Se si, cosa ci sarebbe da cambiare oltre alle ruote? E la spesa sarebbe pari a comprare un wre nuovo? Spero che mi possiate illuminare come avete sempre fatto 0509_up.gif
 
11932072
11932072 Inviato: 4 Giu 2011 15:18
 

a quello che so io non cambia nulla la mappatura del motore è identica e posso dire che le forcelle della SMS non so poi quei pali che mi aspettavo anzi tutt'altro hanno una bella escursione, ma sono pure regolabili quindi si posso settare per un utilizzo più OFF...
stessa cosa per il mono posteriore.Quindi in definitava credo che sia sufficiente cambiare la gomme visto che pure i freni sono gli stessi 0509_up.gif
 
11932093
11932093 Inviato: 4 Giu 2011 15:28
 

E per quanto riguarda i rapporti? Vanno cambiati?
 
11932109
11932109 Inviato: 4 Giu 2011 15:35
 

ma penso basti intervenire al livello di corona e pignone, ma penso che in fondo siano uguali pure quelli.Alla fine l'unica differenza sono le ruote che puoi trovare su siti come subito a pochi soldi
 
11932113
11932113 Inviato: 4 Giu 2011 15:37
 

le forcelle non sono regolabili ma per un utilizzo amatoriale possono andare benissimo, i rapporti sono quasi uguali cambiano di poco, comunque cerca un wre usato che costa uguale perchè se cambi i cerchioni poi non sei più in regola e se ti fermano rischi
 
11932115
11932115 Inviato: 4 Giu 2011 15:38
 

E un'altra cosa: da cambiare sono cerchi e gomme o solo gomme??
 
11932118
11932118 Inviato: 4 Giu 2011 15:43
 

Wre usato in sicilia il piu' nuovo che ho trovato è del 2008 ed è messo male icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda i rischi legali, non penso che i carabinieri mi facciano storie per un paio di gomme (magari manco sanno la differenza tra enduro e motard) icon_confused.gif
 
11932310
11932310 Inviato: 4 Giu 2011 16:54
 

AlexSwofford ha scritto:
Wre usato in sicilia il piu' nuovo che ho trovato è del 2008 ed è messo male icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda i rischi legali, non penso che i carabinieri mi facciano storie per un paio di gomme (magari manco sanno la differenza tra enduro e motard) icon_confused.gif


si infatti i caramba non dicono nulla .. il problema è l'assicurazione..
 
11932336
11932336 Inviato: 4 Giu 2011 17:03
 

Comunque sia, la cosa che mi interessa di piu' da sapere è se in fuoristrada rende quanto un wr o di meno, perchè io voglio un'enduro!! icon_twisted.gif
 
11932359
11932359 Inviato: 4 Giu 2011 17:12
 

ahahahaha è anni luce distante da un WR questa moto... è completamente diversa motore telaio sospensioni.. non c'è paragone.. questa moto è per chi inizia a fare enduro da 0 e vuole partire con un 125.Il WR è per gente che ha già un po più di esperienza
 
11932533
11932533 Inviato: 4 Giu 2011 18:11
 

AlexSwofford ha scritto:
E un'altra cosa: da cambiare sono cerchi e gomme o solo gomme??
tutti e 2 perchè non ci sono gomme da enduro da 17 pollici
 
11932538
11932538 Inviato: 4 Giu 2011 18:12
 

AlexSwofford ha scritto:
Comunque sia, la cosa che mi interessa di piu' da sapere è se in fuoristrada rende quanto un wr o di meno, perchè io voglio un'enduro!! icon_twisted.gif

Ciao, anch'io sono siciliano, tu di dove sei?
Io ho il wre 125 del 2004 ma trasformato in tutto e per tutto in wr.
Dalla ciclistica al motore. Anzi giuro che come motore va più di un Wr originale, ho provato moltissimi 125 racing e sono tutti inferiori.
Come ciclistica ho montato:
icon_arrow.gif Forcella Showa 45mm Pluriregolabile + Piastre (usata 220 euro + preparazione 100 euro)
icon_arrow.gif Ammortizzatore Wr 125 (usato 100 euro)
icon_arrow.gif Manubrio WRP (nuovo 50 euro)
icon_arrow.gif Rapporti 13/51
icon_arrow.gif Pneumatici Enduro F.i.m. o da cross
Come motore diciamo che sono andato oltre il limite che mi ero prefissato:
icon_arrow.gif Espansione HGS + sile
icon_arrow.gif Carburatore Keihin Pwm 38
icon_arrow.gif Kit Htm (Testa + Basetta) Squish 0.8, cilindro lavorato nei condotti, eliminate le bave di fusione.
icon_arrow.gif Eliminato il contralbero, batteria, miscelatore, frecce, pedaline passeggero, specchietto e altre cose
icon_arrow.gif Pistone Wossner grafitato e forgiato
icon_arrow.gif Carter leggermente lavorati nella zona vicino alla spalle dell'albero motore dove passa la miscela, non so bene come si chiama, non l'ho fatto io il lavoro.
Ho fatto anche altri piccoli accorgimenti ma che adesso non ricordo..
Credetemi non sono un bimbominkia che si vanta, è da settembre che esco in un grosso gruppo di enduristi, ho fatto anche un paio di gare e la mia 125 va una bomba.
Molti che fanno gare l'hanno provata, le forcelle sono superiori alle marzocchi 50 di serie, anche perchè le ho preparata da uno che fa forcelle per il regionale. Il motore ha un'ottima potenza e allunga una meraviglia, vi giuro che mi si alza di terza e quarta.
Ora come ora se la dovessi vendere, la venderei come Wr, anche perchè nel libretto c'è scritto Cagiva HP2, non c'è ,manco scritto il modello.

Per ritornare in topic, ti dico solo che originale si alzava solo di prima dando un colpetto di braccie, ora prima e seconda si alza senza volerlo! questo anche perchè originale mi pesava circa 5 kg in più, però anche a livello di motore si sente la differenza 0510_saluto.gif
 
11932549
11932549 Inviato: 4 Giu 2011 18:14
 

rollo76 ha scritto:
ahahahaha è anni luce distante da un WR questa moto... è completamente diversa motore telaio sospensioni.. non c'è paragone.. questa moto è per chi inizia a fare enduro da 0 e vuole partire con un 125.Il WR è per gente che ha già un po più di esperienza

Il Telaio è uguale tra WR e WRE icon_exclaim.gif
 
11932705
11932705 Inviato: 4 Giu 2011 19:00
 

MaRsO_94 ha scritto:
rollo76 ha scritto:
ahahahaha è anni luce distante da un WR questa moto... è completamente diversa motore telaio sospensioni.. non c'è paragone.. questa moto è per chi inizia a fare enduro da 0 e vuole partire con un 125.Il WR è per gente che ha già un po più di esperienza

Il Telaio è uguale tra WR e WRE icon_exclaim.gif


è completamente un'altra cosa fidati basta guardare le foto ...
 
11932718
11932718 Inviato: 4 Giu 2011 19:03
 

rollo76 ha scritto:
MaRsO_94 ha scritto:
rollo76 ha scritto:
ahahahaha è anni luce distante da un WR questa moto... è completamente diversa motore telaio sospensioni.. non c'è paragone.. questa moto è per chi inizia a fare enduro da 0 e vuole partire con un 125.Il WR è per gente che ha già un po più di esperienza

Il Telaio è uguale tra WR e WRE icon_exclaim.gif


è completamente un'altra cosa fidati basta guardare le foto ...
fidati che è uguale, cambia solo il telaietto posteriore dove si fissano le carene
 
11932864
11932864 Inviato: 4 Giu 2011 19:43
Oggetto: Re: Husqvarna 125 da SMS a WRE
 

AlexSwofford ha scritto:
Salve ragazzi,
Grazie al vostro consiglio sono riuscito a scegliere la moto che piu' fa per me: L'husqvarna wre.
Purtroppo pero' usata non si trova e nuova costa i suoi soldini (che al momento mancano eusa_wall.gif ) Per cui io chiedo a voi, dato che ho trovato molte Husqvarna sms 125 usate in vendita, si potrebbe passare una sms a wre? Se si, cosa ci sarebbe da cambiare oltre alle ruote? E la spesa sarebbe pari a comprare un wre nuovo? Spero che mi possiate illuminare come avete sempre fatto 0509_up.gif
Ma hai provato a cercarla? su subito te le tiran dietro le Wre icon_rolleyes.gif
 
11933223
11933223 Inviato: 4 Giu 2011 21:19
 

MaRsO_94 ha scritto:

Il Telaio è uguale tra WR e WRE icon_exclaim.gif

Il telaio è diverso! icon_rolleyes.gif
 
11933320
11933320 Inviato: 4 Giu 2011 21:46
 

robymurgia ha scritto:

Il telaio è diverso! icon_rolleyes.gif

credete quello che volete!!
 
11933501
11933501 Inviato: 4 Giu 2011 22:45
 

robymurgia ha scritto:

Il telaio è diverso! icon_rolleyes.gif
E' uguale il telaio, santa maria! è diverso il telaietto dietro del parafngo e del portatarga che sul wr è in alluminio ed è più leggero mentre sul wre è in acciaio!
 
11933871
11933871 Inviato: 5 Giu 2011 3:34
 

Fuzzy22 ha scritto:
E' uguale il telaio, santa maria! è diverso il telaietto dietro del parafngo e del portatarga che sul wr è in alluminio ed è più leggero mentre sul wre è in acciaio!


Valerio91 ha scritto:
fidati che è uguale, cambia solo il telaietto posteriore dove si fissano le carene


non lo vogliono capire icon_rolleyes.gif
 
11934842
11934842 Inviato: 5 Giu 2011 12:18
 

AlexSwofford ha scritto:
Comunque sia, la cosa che mi interessa di piu' da sapere è se in fuoristrada rende quanto un wr o di meno, perchè io voglio un'enduro!! icon_twisted.gif

Scusate raga, volevo dire WRE non wr, se volevo la racing mi prendevo il kappone icon_asd.gif

Per marso 94: Io sono di Agrigento, comunque non avrei intenzione di modificarla fino a quel punto, sarebbe una spesa continua tra benzina, cambio pistone e altre robe che si vanno rompendo. Vorrei cambiare solo le ruote per rendere la sms enduro, quello che mi interessa sapere e se avrei problemi in fuoristrada o meno. icon_smile.gif
 
11934941
11934941 Inviato: 5 Giu 2011 12:35
 

gli unici problemi sono quando ti ferma la polizia perchè le ruote sono diverse da quelle citate sul libretto di circolazione icon_wink.gif
l'enduro lo puoi praticare benissimo senza problemi tecnici
 
11935213
11935213 Inviato: 5 Giu 2011 13:43
 

rollo76 ha scritto:


è completamente un'altra cosa fidati basta guardare le foto ...

icon_rolleyes.gif veramente fino al 2008 il telaio è lo stesso per entrambe...
 
11935842
11935842 Inviato: 5 Giu 2011 16:07
 
 
11936569
11936569 Inviato: 5 Giu 2011 18:44
 

Rispondetemi per favore!!! icon_biggrin.gif
 
11936610
11936610 Inviato: 5 Giu 2011 18:54
 

posso chiederti di dove sei? (regione ed eventualmente provincia)
 
11937170
11937170 Inviato: 5 Giu 2011 20:22
 

Sono di agrigento, sicilia icon_cool.gif . Come mai me lo chiedi?
 
11937456
11937456 Inviato: 5 Giu 2011 20:52
 

perchè avevo intenzione di vendere il mio, peccato che tra me e te ci siano più o meno 1600 km di distanza! icon_asd.gif

in ogni caso ti consiglierei di lasciar perdere di montare i cerchi da enduro sul motard: uno non sei omologato con tutti i rischi che ne conseguono e secondo, non avendo tu posti per fare enduro vicino a casa, corri il rischio di stancarti in fretta dell'off e ritrovarti con una moto disfunzionale all'utilizzo che ne fai.
 
11937485
11937485 Inviato: 5 Giu 2011 20:58
 

Invece è diversa la cosa. La moto che mi serve non è affatto il motard ma bensi' l'enduro, dato che è una passione che ho da molto tempo(Tra l'altro qui è pieno di posti da esplorare col tassello). Il mio problema è che di wre usate non ne ho trovata neanche una ma al contrario ho trovato molte sms. Dato che non posso permettermi una wre nuova volevo comprare la sms usata e passarla ad enduro. Da quanto ho capito sono identici i due modelli, cambiano solo le ruote ed il mono (che rende la wre piu' alta). Quei cerchi delle inserzioni vanno bene??
 
11937630
11937630 Inviato: 5 Giu 2011 21:19
 
 
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