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utilità asta mono regolabile
11931228
11931228 Inviato: 4 Giu 2011 11:39
Oggetto: utilità asta mono regolabile
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
vorrei alzare un po il posteriore del mio monster, che però non ha di serie l'asta regolabile ed io vorrei montarcela, per prima cosa quanto è lunga l'asta di un 620?
io ho trovato queste tre che sono tutte regolabili(mi sembra), quale dovrei prendere?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ho cercato un po nei post avere info sul quanto alzare, ma quasi niente, e inoltre io sto per passare dal 120\60 al 120\70 all'anteriore, quindi davanti si alzerà di circa un cm, alzando un altro cm dietro con l'asta regolabile e con un po di precarico alla molla risolverei lo sfregamento delle pedane e degli scarichi in curva(mi piace piegare icon_twisted.gif ). tutto questo anche il previsione del fatto che tra qualche messe monterò un bel 1000 o 1100 ds e la porterò in pista, e in modo graduale (causa soldi eusa_wall.gif ) cambiero anche mono, scarichi ecc...insomma voglio dare una botta di vita l mio monster icon_asd.gif
 
11932058
11932058 Inviato: 4 Giu 2011 15:14
 

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11932383
11932383 Inviato: 4 Giu 2011 17:19
 

ciao

attenzione mettere la 120/70 non e' regolare se le forze dell'ordine se ne accorgono vai al collaudo, certo che se nella tua zona ci sono pochi controli si puo anche fare , ma ripeto rischi il sequestro del mezzo e la revisione coatta .
per quanto riguarda il motore be.........perche fare una cosa del genere su un 620 quando si trovano monster 1000 ds o 1100 usati con prezzi ragionevoli ed inoltre hanno gia l'asta di regolazione e le forcelle regolabili.
oltre tutto il tuo 620 cosi come e' lo puoi rivendere bene e comprare un 1000 ds fatto e finito in regola per la circolazione stradale e poi ci puoi anche andare in pista

proprio non capisco fare tuti sti giri per modificare una moto che poi esiste gia fatta .
mha.........
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11932570
11932570 Inviato: 4 Giu 2011 18:21
 

ho scritto 620 per far capire a cosa mi riferivo, ma il mio è un monster 400 comprato (anche) per non pagare migliaia di euro di assicurazione nella provincia di napoli, ho scritto del fatto della modifca al motore per far capire che ho voglia di migliorare la moto e questo sarebbe stato solo il primo step, cioè alzarla grazie all'asta e alla ruota ant 120\70(che monto non solo per alzare la moto ma per il suo profilo che permette di piegare di più), che è l'argomento del post 0509_up.gif
detto questo si facciano avanti esperti, quali dei tre devo prendere? quanto è lunga l'asta di un 620, io l'ho misurata ed è all'incirca 26-27 cm da foro a foro, ma non essendo smontata, non riesco ad essere preciso, inoltre i fori quanto sono di diametro? grazie
 
11932888
11932888 Inviato: 4 Giu 2011 19:49
 

ciao

caro magik forse fai finta di non capire ..........la 120/70 certamente migliora la possibilita di piegare pero NON E' REGOLARE se ti fermano ti fregano ........certo forese in provincia di napoli non guardano le gomme , puo darsi pero un minimo di correttezza ci va.
Per quanto riguarda il motore siccome la tua e' addirittura un 400 ha il telaio delle prime 600 per cui non e' quello rinforzato che era stato intordotto sulla 900 s e da li sulla 1000 e poi su tutte le monster fino alla serie nuova
quindi probabilmente il motore 1000 non credo tu possa metterlo oltre tutto comprometteresti la sicurezza , in marcia e sapendo che in pista la moto e piu sollecitata secondo me rischi.
Capisco che in provincia di napoli le assicurazionei sono salatissime , ma e' anche un po colpa vostra visto che viaggiate su mezzi non troppo regolari , lìesempio e' il gia voler mettere le gomme diverse rispetto al libretto , ecc ecc
se rispettaste un minimo le regole forse la situazione migliora .......senza offesa ma e' un mio libero pensiero.
la lungheza dell'asta regolabile e' all'incirca quella che dici , per avere dati precisi passa da uno store ducati li hanno il prospetto di tuti i pezzi comprese le quote esatte , puoi chiedere li , il prezzo e' molto salato intorno alle 250 euro .
 
11933737
11933737 Inviato: 4 Giu 2011 23:57
 

goosecat ha scritto:
ciao

caro magik forse fai finta di non capire ..........la 120/70 certamente migliora la possibilita di piegare pero NON E' REGOLARE se ti fermano ti fregano ........certo forese in provincia di napoli non guardano le gomme , puo darsi pero un minimo di correttezza ci va.
Per quanto riguarda il motore siccome la tua e' addirittura un 400 ha il telaio delle prime 600 per cui non e' quello rinforzato che era stato intordotto sulla 900 s e da li sulla 1000 e poi su tutte le monster fino alla serie nuova
quindi probabilmente il motore 1000 non credo tu possa metterlo oltre tutto comprometteresti la sicurezza , in marcia e sapendo che in pista la moto e piu sollecitata secondo me rischi.
Capisco che in provincia di napoli le assicurazionei sono salatissime , ma e' anche un po colpa vostra visto che viaggiate su mezzi non troppo regolari , lìesempio e' il gia voler mettere le gomme diverse rispetto al libretto , ecc ecc
se rispettaste un minimo le regole forse la situazione migliora .......senza offesa ma e' un mio libero pensiero.
la lungheza dell'asta regolabile e' all'incirca quella che dici , per avere dati precisi passa da uno store ducati li hanno il prospetto di tuti i pezzi comprese le quote esatte , puoi chiedere li , il prezzo e' molto salato intorno alle 250 euro .

lo so che la 120 70 non è legale, ma non fa ninete sono affari miei, per quanto ne sappia tu potrei tranquillamente voler fare una special da pista o da salotto
poi parli e non sai assolutamente quello che dici
il monster 400 ha lo stesso telaio del's4 e dei 620/695/800/1000/s2r e rispetto agli s4r cambia per dei minuscoli rinforzi e con il fatto che tu non sappia questo mi chiedo che ci fai in questo topic, visto che l'asta di cui stiamo parlando è prerogativa dei monster suddetti e non ha niente a che vedere con il monster 600 che ha il telaio ad archetto
poi l'assicurazione a napoli è salata (ma poco più di roma, per fare un esempio per farti capire la stupidità di quello che dici) per il fatto che ci sono molte persone che fanno falsi incidenti, ma anche perchè ci sono effettivamente molti incidenti perchè è una citta con la densità abitativa più alta d'europa e le strade fanno schifo, poi c'è la camorra, ma non certamente perchè io ho un 120\70 (poi se vai sul dmc vedi che le special con motori diversi non si fanno a napoli, anzi....) davanti o qualcun'altro ha le frecce non omologate, anzi per l'assicurazione è meglio perchè in caso di sinistro non paga, ma devo pagare io
detto questo, io abito in penisola sorrentina e noi subiamo questo stato di cose perchè da noi gli incidenti sono molto di meno, come gli imbrogli e come le buche sulle strade, infatti ad appena 4 km da casa mia c'è positano, che è provincia di salerno, e li le assicurazioni sono un terzo di napoli, quindi io pago molto di assicurazione non perchè sono un imbroglione, ma perchè le assicurazione sono semplicemnte il più grande furto autorizzato.
spero che un giorno ci verrai in penisola sorrentina e ti renderai conto di quanto sto dicendo, il problema è che voi al nord avete un partito come la lega con politici come salvini che se ne vanno in giro a cantare cori contro i napoletani, e vi raccontano cazzate assurde, senza avere il coraggio di dire che i vostri inprenditori vengono a scaricare i loro rifiuiti tossici al sud prendendo accordi con la malavita organizzata locale
quindi prima di andare in giro ad offendere le persone, dicendo "siete imbroglioni, ma senza offesa, è un mio libero pensiero", INFORMATEVI
detto questo, il topic è sull'asta del mono, chi ha informazioni su questo si faccia avanti, con i miei ringraziamenti anticipati 0510_inchino.gif
 
11933809
11933809 Inviato: 5 Giu 2011 0:42
 

beh voler montare un 1100 e pagare per il 400 è una truffa bella e buona icon_rolleyes.gif
altro che "non sono un imbroglione" ed "avete pregiudizi" icon_asd.gif

a meno che non sia esclusivamente uso pista ed allora ritiro tutto icon_asd.gif
 
11934071
11934071 Inviato: 5 Giu 2011 9:02
 

ciao

lasciando perdere gli aspetti legali di circolazione stradale ..........posso dire che il monster 400 e ho riletto le specifiche sul libro ""ducati tutti i modelli" , dove si dice chiaramente che dalla versione 620 ovvero dal 2002 in poi tutte le ducati avevano il telaio dell's4 , mentre la versione 400 che era stat fatta per il giappone visto che la per guidare una 600 ci vuole una patente speciale, per cui il 400 prodotto dal 95 fino al 2002 era ed e' stato l'ultimo dei monster ad avere il telaio del 600 .
Naturalmente le cose dette da me non erano riferite al caso specifico ma in generale , se ti va di fare quello che vuoi fare fallo pure non problem .............pero poi non lamentatevi che le assicurazioni sono salate perche non si fidano degli utenti
Ovvio che in zona napoli e dintirni vi e' una concentrazione di persone enorme e vi e' un traffico caotico , ma non credo che a milano o torino sia tanto diverso
ma li le assicurazioni sono piu basse , percui un po e' colpa dei comportamenti delle persone.
per quanto riguarda l'asta di reazione regolabile , posso dire con certezza che il particolare era montato su 900s , sul monster s4 sulla 1000ds sulle s2r 1000 e forse l'800 sulla 620 s versine uscita nel 2003-2004 che aveva il forcellone in alluminio e l'asta di reazione regolabile.
le versioni dark dei vari modelli monster non contempalvano l'accessorio di serie
 
11934117
11934117 Inviato: 5 Giu 2011 9:20
 

goosecat ha scritto:
ciao

lasciando perdere gli aspetti legali di circolazione stradale ..........posso dire che il monster 400 e ho riletto le specifiche sul libro ""ducati tutti i modelli" , dove si dice chiaramente che dalla versione 620 ovvero dal 2002 in poi tutte le ducati avevano il telaio dell's4 , mentre la versione 400 che era stat fatta per il giappone visto che la per guidare una 600 ci vuole una patente speciale, per cui il 400 prodotto dal 95 fino al 2002 era ed e' stato l'ultimo dei monster ad avere il telaio del 600 .
Naturalmente le cose dette da me non erano riferite al caso specifico ma in generale , se ti va di fare quello che vuoi fare fallo pure non problem .............pero poi non lamentatevi che le assicurazioni sono salate perche non si fidano degli utenti
Ovvio che in zona napoli e dintirni vi e' una concentrazione di persone enorme e vi e' un traffico caotico , ma non credo che a milano o torino sia tanto diverso
ma li le assicurazioni sono piu basse , percui un po e' colpa dei comportamenti delle persone.
per quanto riguarda l'asta di reazione regolabile , posso dire con certezza che il particolare era montato su 900s , sul monster s4 sulla 1000ds sulle s2r 1000 e forse l'800 sulla 620 s versine uscita nel 2003-2004 che aveva il forcellone in alluminio e l'asta di reazione regolabile.
le versioni dark dei vari modelli monster non contempalvano l'accessorio di serie

infatti se tu vedi quello che ho scritto sopra, c'è scritto anche che ci sono persone che fanno falsi sinistri e che c'è la camorra, e mettiamoci anche le strade che hanno buche enormi, tutto questo a napoli, ma se vieni in penisola le cose sono molto diverse
ma se ci ragioni un attimo, è PALESE che l'assicurazione non può aumentare per il fatto che uno monta un motore di cindrata maggiore, anzi, è un mio rischio, perchè in caso di incidente dovrei pagare io, quindi l'assicurazione ci guadagna solo
comunque grazie per le notizie sui modelli che montano l'asta regolabile, il mio è comunque un monster 400 del 2004/05, quindi per questo avevo scritto che era un 620
mi servirebbe sapere misure dei fori e lunghezza dell'asta, e se qualcuno ha più o meno qualche indicazione per sapere quanto allungarla
 
11934356
11934356 Inviato: 5 Giu 2011 10:29
 

l'asta di regolazioe su ebay che citi tu sembra essere compatibile in quanto da catalogo ducati su tutte le serie senza archetto dovrebbe essere uguale , forse l'unica differente e' quella su s2r s2rs perche vi e' il mono braccio percui le quote della ciclistica cambiano.
per il tuo modello ci va l'asta del 1000ds o del 900s ie valvoloni, per regolarla be io penso che si tratti di alcuni cm al' massimo calcola che in posizione da tutto chiuso deve essere lunga come quella fissa.
 
11934466
11934466 Inviato: 5 Giu 2011 10:55
 

ciao il codice ufficiale ducati 620 ie dark non regolabile e' 875.1.063.1a
con quel codice li vai in un ducati store e chiedi le dimensioni , da li poi puoi risalire per il puntone regolabile .
 
11935738
11935738 Inviato: 5 Giu 2011 15:38
 

goosecat ha scritto:
ciao il codice ufficiale ducati 620 ie dark non regolabile e' 875.1.063.1a
con quel codice li vai in un ducati store e chiedi le dimensioni , da li poi puoi risalire per il puntone regolabile .

grazie mille 0509_up.gif
ma l'asta di quanto puo al massimo allungarsi???
 
11935853
11935853 Inviato: 5 Giu 2011 16:10
 

Credo tre cm al massimo. Anche perché se si alzasse di più, dovresti allungare il cavalletto laterale.
 
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