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[fantic 125 4t] cambio blocco?plausibile?
11929790
11929790 Inviato: 3 Giu 2011 21:35
Oggetto: [fantic 125 4t] cambio blocco?plausibile?
 

salve ragazzi =)=) una domanda facilissima.. tutto ciò che chiederò sono solo domande.. perchènon so se il mio portafoglio me lo permette..
allora, come ormai sapete, possiedo una caballero ad aria.. cosi girando avrei trovato una r125 che monta lo stesso blocco del caballero nuovo.. ovvero lo yamaha a liquido...la moto è incidentata.. appena sento il mittente, gli chiederò tutti i dettagli.. ma secondo voi si può prendere il blocco da una moto e passarlo sull'altra? con cambio e tutto?
radiatori ecc? perchè il odello fantic è uguale per tuttte le versioni apparte 2t, per il resto cambia solo blocco .. la telastica è uguale identica
 
11929879
11929879 Inviato: 3 Giu 2011 21:49
 

si che potresti, se ti va bene anche gli attacchi blocco-telaio sono gli stessi,
poi dovresti aggiungere un radiatore (mi pare che il blocco ad aria ne abbia uno solo, vero?) e montare la ventola.
 
11930620
11930620 Inviato: 4 Giu 2011 6:39
 

Husky1992 ha scritto:
si che potresti, se ti va bene anche gli attacchi blocco-telaio sono gli stessi,
poi dovresti aggiungere un radiatore (mi pare che il blocco ad aria ne abbia uno solo, vero?) e montare la ventola.

no, il blocco ad aria non lo ha proprio.. a i convogliatori.. al posto del radiatore.. sarebbe troppo belle se si potesse fare.. ma mi sa che costi una botta di soldi... comunque darò un occhiata per gli attacchi
 
11930652
11930652 Inviato: 4 Giu 2011 7:17
 

Il blocco aria non ha i radiatori perché....è ad aria rotfl.gif


comunque... guarda che poi devi rottamarla, se no ti rimane il bollo a vita icon_asd.gif

non spendere più di 300€ se no non ne vale la pena
 
11930655
11930655 Inviato: 4 Giu 2011 7:18
 

Icarus992 ha scritto:
Il blocco aria non ha i radiatori perché....è ad aria rotfl.gif


comunque... guarda che poi devi rottamarla, se no ti rimane il bollo a vita icon_asd.gif

non spendere più di 300€ se no non ne vale la pena

in che senso questa? non la ho capita.. comunque più di quella cifra non spendo di sicuro
 
11930661
11930661 Inviato: 4 Giu 2011 7:21
 

ad essere fattibile è fattibile...gli ingombri sono simili, devi solo verificare che ci siano i fori di fissaggio dei radiatori e lo spazio per metterli....

ma apparte questo...perchè? spendere un bel pò di tempo e soldi e risultare parecchio illegale per guadagnare quanto? 0,5cv? per me non vale la pena
 
11930667
11930667 Inviato: 4 Giu 2011 7:25
 

apparte che sono 4 cavalli, più coppia e tutto.. comunque perchè inlegale?
magari non spendo molti soldi.. comunque ti ridico che la mia è una domanda semplice per documentazione..
 
11930678
11930678 Inviato: 4 Giu 2011 7:28
 

Ld90 ha scritto:
ad essere fattibile è fattibile...gli ingombri sono simili, devi solo verificare che ci siano i fori di fissaggio dei radiatori e lo spazio per metterli....

ma apparte questo...perchè? spendere un bel pò di tempo e soldi e risultare parecchio illegale per guadagnare quanto? 0,5cv? per me non vale la pena

inoltre a tutto cambiano anche le valvole... sembra poco.. ma credimi è tanto
 
11930969
11930969 Inviato: 4 Giu 2011 9:52
 

fiamma94 ha scritto:
apparte che sono 4 cavalli, più coppia e tutto.. comunque perchè inlegale?
magari non spendo molti soldi.. comunque ti ridico che la mia è una domanda semplice per documentazione..


è illegale perchè sul libretto è riportato il numero di serie del tuo blocco motore, tu lo vai a sostituire con un altro, quindi la moto non è più adatta alla circolazione su strada pubblica...sorpattutto, in caso di incidente l'assicurazione non copre niente icon_wink.gif
 
11931224
11931224 Inviato: 4 Giu 2011 11:38
 

Ld90 ha scritto:


è illegale perchè sul libretto è riportato il numero di serie del tuo blocco motore, tu lo vai a sostituire con un altro, quindi la moto non è più adatta alla circolazione su strada pubblica...sorpattutto, in caso di incidente l'assicurazione non copre niente icon_wink.gif

ah bene a sapersi.. e se per caso lo morto ad omologare mi costa tanto?
 
11931238
11931238 Inviato: 4 Giu 2011 11:41
 

mi sa che non si può omologare in italia.... solo al tuv fanno ste cose, ma costa oltre 2000€ icon_wink.gif
 
11931251
11931251 Inviato: 4 Giu 2011 11:45
 

Ld90 ha scritto:
mi sa che non si può omologare in italia.... solo al tuv fanno ste cose, ma costa oltre 2000€ icon_wink.gif

allora lascio perdere =( peccat peccato 0510_sad.gif
 
11932523
11932523 Inviato: 4 Giu 2011 18:09
 

vecchio mio, mettere il blocco a liquido sulla tua moto non richiede soltanto il montaggio del radiatore, avrai bisogno del carbratore del modello LC, con tanto di centralina del modello LC, impianto frenante da rivedere, sostituzione strumentazione (non obbligatoria direi)
e secondo me qualche riadattamento al telaio andrebbe fatto...
quindi non è solo un lavoro non fattibile per quanto riguarda la legge, ma anche per i costi, già blocco carburatore radiatore/i e centralina ci vedo più di 1000€
meglio aspettare la moto più grossa o rifarsi il motore magari con un bel 150cc (pittosto che il passaggio ad LC)
0509_up.gif
 
11932534
11932534 Inviato: 4 Giu 2011 18:11
 

anche perchè l'r125 è a iniezione icon_asd.gif
 
11932639
11932639 Inviato: 4 Giu 2011 18:41
 

se prendeva tutta la moto, centralina e iniezione erano già pronti icon_wink.gif

rivedere l'impianto frenante e la strumentazione poi mi sembra assurdo... non è che monti i lblocco di un 250 che vai molto più forte...per la strumentazione proprio no nriesco a capire il perchè, ma in qualsiasi caso aveva quella dell'r125 che poteva adattare icon_wink.gif
 
11933869
11933869 Inviato: 5 Giu 2011 3:23
 

Ld90 ha scritto:
se prendeva tutta la moto, centralina e iniezione erano già pronti icon_wink.gif

rivedere l'impianto frenante e la strumentazione poi mi sembra assurdo...
anche perchè l' impianto frenante lo rivedi e ammiri quanto è bello visto che è uguale sia sull'ac che sul lc
 
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