cigghe93 ha scritto:
pedro_ ha scritto:
In quota si pesa di meno ma non influisce, è la densita che fa la differenza e sopra ho gia spiegato tutto.......... i record di velocità in auto li fanno a mezzogiorno quando la densita è minore e i record di nuoto corsa e ciclismo li fanno spesso sugli altopiani dell'america latina.....pensateci un po prima di sparare minchiate.......poi è ovvio che se non si interviene sulla carburazione peggiorano le restazioni
intanto abbassa il tono, visto che qua nessuno è inferiore a nessun altro..
e comunque le cavolate le hai sparate per primo tu, per esempio quando hai detto che la carburazione regola il rapporto ossigeno (e hai sottolineato proprio la parola ossigeno
) e benzina..cos'è, adesso i getti si mettono a separare l'aria nei suoi vari gas? contando che l'aria è fatta in maggior parte dall'azoto (78%) e in minor parte dall'ossigeno (21%), e tenendo conto del fatto che i getti sono banalmente delle viti bucate, non penso che si possa parlare di rapporto ossigeno-benzina..
detto questo, se la moto è ben carburata le prestazioni non variano di molto, possono esserci piccole differenze,ma non farci caso e dai del gas
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che in quota bisogna far arrivare un rapporto benzina ossigino giusto, perche in quota, anche a parita di volumi la percentuale di ossigeno nell'aria puo cambiare. Visto che c'è meno aria(meno densita) e meno ossigeno non si puo solo intervenire sui getti(come ho gia detto ) ma bisogna cambiare carburatore o aprire l'airbox ecc...... Questo in via eorica, visto che 1.000 sono pochi