ManopolaDestra ha scritto:
Guarda che a 2500-2600 se cerchi bene trovi ottimi usati.
Per quanto riguarda le carene del modello 2006, si, le puoi montare su un modello pre 2006 visto che il telaio è tale e quale, devi cambiare però i telaietti ( anteriore e posteriore ) che costano parecchio, quindi non credo che risparmieresti.
Il mio consiglio è di cercare un usato a 2500-2600, è inutile fare una trasformazione che ti darebbe solo noie quando puoi comprare la moto già completa.
Allora di usati ne sto trovando a bizzeffe gia ripotenziati del 2006+ soprattutto a sud e nord italia Ma come li faccio arrivare quì???? Seconda cosa se questi telaietti sono così costosi allora la mia idea è da scartare pensavo de risparmià tantissimo prendendo un modello "vecchio" e montando le carene nuove un vero peccato ...
Terza cosa Supponendo di trovare rs usati modello post 2006 nella mia regione.. 2600€ non l'usato xD io con 2700€ volevo rientrare di TUTTO (bollo assicurazione e passaggio)
cosa che riuscirei a fare se comprassi usati GIA' RIPOTENZIATI O ELEBARATI tipo:
- Link a pagina di Moto.it (anche se sta in Toscana e non saprei come farla arrivare quì a Roma)
- Link a pagina di Motoclub Tingavert (con questa e quella sopra gia arrivo a 3000€ tranquilli per fare tutto)
- Link a pagina di Auto.secondamano.it (Questo ha il prezzo veramente troppo basso ed è da ripotenziare, credo per fare tutto supererei sicuro i 3000€)
L'UNICA SAREBBE:
*EDIT*
- L'ha venduta oggi MAGNIFICO -_______________-"
*EDIT*
(era una 2007 con tutto gia montato e 8000km a 1800€ forse quella per fare tutto 2700€ bastavano, ma anche meno)
In pratica ne ho notate di "occasioni" ma non vorrei manco prendere L'INCUL**A...
Thenegoziator ha scritto:
Partendo dal fatto che dal 96 al 2011 il motore che monta l'RS è rimasto sempre invariato ..non vedo perche i modelli precedenti dovrebbero andare di piu
Per il cambio di carene..beh, non è uno smonta e rimonta. Devi cambiare tutti i telaietti, sia anteriore che posteriore, quindi non so quanto ti convenga.
I 2 tempi non sono banditi, io ci giro tutti i giorni a Roma..e non mi hanno mai fermato dicendo che non potevo cirvolare
Non sò dove avevo letto che chesterfield e extrema erano più prestanti se ripotenziate e vevano una ciclistica migliore (boh forse mi sbaglio)
Ok sul cambio di carene mi sono accorto che non conviene peccato
Sono certo di una legge che vieta la circolazione dei 2T (motori molto inquinanti) che non rispettano le nuove normative anti-inquinamento (poi non so se vale solo per il centro di Roma o solo in determinate giornate) ora se €0 ecc ec. non ti saprei dire io avevo sentito sta cosa.. Ma tanto dal 2007 col carburatore elettronico sono €3 no? Quindi almeno da "libretto" se mi fermano non dovrebbero scassarmi la minkia. Non vorrei farmi rompere per ste stupidaggini.... E penso tu vivendo a Roma meglio di chiunque altro sai quanto scassano la minkia, a mio sfavore io abito anche a Trastevere e giro in zone molto centrali e molto trafficate con alto rischio sgamamento tipo: piazza Trilussa, piazza Venezia,Via del corso ecc.ecc. Zone che se poco poco ti azzardi a passare il Sabato sera trovi le camionette cariche di FdO (Che tra un po di tempo gli danno pure i carri armati in dotazione secondo me xD)
Però è inutile come dico sempre io "fasciarsi la testa prima di romperla"
[*Poderosa grattata scaramantica*]
Questi so problemi che risolverò io dopo aver preso la moto ^^
Se avete proposte per l'usato io le "esamino" MOLTO volentieri
miarello ha scritto:
non è affatto vero che quelle vecchie vanno più forte di quelle nuove...gli unici vantaggi (secondo me grossi) che hanno quelle vecchie è che è tutta meccanica (non montano quello schifo di carburatore elettronico che non sopporto) e proprio per la forma hanno meno attrito aerodinamico!!
per cambiare le carene dovresti cambiare anche tutti i telaietti ma le carene del modello nuovo (magari anche i vetroresina) costano meno di quello vocchio!!
non ti farmano e se lo fanno certo non stanno a guardare che è euro 0...già solo il fatto del ripotenziamento porta al sequestro
la trasformazione l'hanno già fatta un po' di ragazzi ma a sto punto prenditi una 06 usata (che peraltro ha il "settaggio" vecchio e le carene nuove)!!
WIP L'rs 125 2005 -> 2009 di SiMo_Rs#28 [djtuono50] 2
W.I.P Rs Hybrid Chimera
Stesse cose dette sopra.... Quindi tu dici che mi Incul*** senza Vasell* e bah ?
Spero di NO.
Si si ho visto le modifiche di quei 2 thread! Ma loro erano gia proprietari di un RS modello "vecchio" io la moto la devo proprio comprare
(Si la carena in vetroresina comunque con 300€ prendi tutto non saprei quanto costano sti "telajetti" )