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Variatore / trasmissione completa per 2plus
11923628
11923628 Inviato: 2 Giu 2011 16:43
Oggetto: Variatore / trasmissione completa per 2plus
 

Ciao a tutti, sto per comprare un Aerox del 2010 con:
- Top 2plus testa scomponibile
- Albero motore top tpr spalle piene
- Carburatore 17.5 dell'orto
- Marmitta top nardò
- Frizione polini 2g
- Variatore originale

Avrei intenzione di metterci un 21 dell'orto aria manuale, pacco lamellare vl14, filtro a cono e soprattutto un bel variatore. Il punto è: quale? potrei mettere un multivar oppure un mhr 101, quale andrebbe meglio su un 70 intermedio? se metto l'mhr devo cambiare anche i correttori di coppia? l'mhr 101 va bene solo per l'over range o lo posso montare singolarmente? questo andrebbe bene?
Link a pagina di Biollamotors.it
Oppure, visto che l'over range nuova costa troppo, varrebbe la pena comprarla usata? oppure cosa potrei prendere per avere un'ottima trasmissione? (senza spendere una follia)
 
11923678
11923678 Inviato: 2 Giu 2011 16:58
 

l'mhr 101 lo puoi tranquillamente montare senza over, certo ricorda che dovrai togliere l'avviamento elettrico e la ruota libera.

esiste anche la trasmissione completa tpr, simile all'over ma decisamente più economica (150€), che secondo me puoi prendere.

Sennò ti compri un pezzo alla volta la stage 6 R/T
 
11923792
11923792 Inviato: 2 Giu 2011 17:25
 

metti il multivar mhr, se vuoi tenere l'accensione elettronica però allora puoi montare anche altri variatori: multivar, speed control, pinasco overdrive ecc...
 
11923964
11923964 Inviato: 2 Giu 2011 18:09
 

federicospeed93 ha scritto:
metti il multivar mhr, se vuoi tenere l'accensione elettronica però allora puoi montare anche altri variatori: multivar, speed control, pinasco overdrive ecc...

Qual è il migliore per la mia elaborazione col 2plus ecc.. pinasco overdrive, stage 6 R / T, polini speed control o malossi multivar? e quale frizione e campana potrei abbinarci? (ci tengo ad avere una buona trasmissione)
 
11924006
11924006 Inviato: 2 Giu 2011 18:20
 

ah, e se prendessi questa trasmissione completa top tpr?
Link a pagina di Biollamotors.it
andrebbe bene? mi funzionerebbe l'accensione elettrica? il correttore di coppia originale andrebbe bene?
 
11924127
11924127 Inviato: 2 Giu 2011 18:42
 

Giamma_94 ha scritto:
ah, e se prendessi questa trasmissione completa top tpr?
Link a pagina di Biollamotors.it
andrebbe bene? mi funzionerebbe l'accensione elettrica? il correttore di coppia originale andrebbe bene?


si andrebbe benissimo, e lo starter elettrico funzionerebbe
 
11924550
11924550 Inviato: 2 Giu 2011 20:02
 

narkelion ha scritto:


si andrebbe benissimo, e lo starter elettrico funzionerebbe

Ok, perchè a questo punto con 150€ me la porto a casa e sono a posto... l'unica cosa è che girano voci che frizione e campana non siano molto buone e sarebbe meglio cambiarle, quali potrei mettere? ah e poi riesci a spiegarmi cos'è il piattello da 67' che tutti dicono che è una bomba ? è compreso in questa trasmissione o devo prenderlo a parte?
 
11925250
11925250 Inviato: 2 Giu 2011 22:17
 

Giamma_94 ha scritto:

Ok, perchè a questo punto con 150€ me la porto a casa e sono a posto... l'unica cosa è che girano voci che frizione e campana non siano molto buone e sarebbe meglio cambiarle, quali potrei mettere? ah e poi riesci a spiegarmi cos'è il piattello da 67' che tutti dicono che è una bomba ? è compreso in questa trasmissione o devo prenderlo a parte?


è un piattello del variatore (quello che tiene i rulli dietro), leggermente più inclinato. Dicono che sia una bomba (non l'ho mai provato) ma alcuni hanno anche avuto serie difficoltà a tararlo. Non credo si trovi nella confezione, e inoltre si trova anche con difficoltà in questo periodo.

la frizione e la campana sono pezzi simil-originali, se vuoi mettici una delta + campana ventilata
 
11926052
11926052 Inviato: 3 Giu 2011 8:49
 

narkelion ha scritto:


è un piattello del variatore (quello che tiene i rulli dietro), leggermente più inclinato. Dicono che sia una bomba (non l'ho mai provato) ma alcuni hanno anche avuto serie difficoltà a tararlo. Non credo si trovi nella confezione, e inoltre si trova anche con difficoltà in questo periodo.

la frizione e la campana sono pezzi simil-originali, se vuoi mettici una delta + campana ventilata

Ok e se compro questa trasmissione completa top tpr e al posto di mettere la frizione che mi danno, tengo la Polini 2g? È meglio o avrei degli svantaggi mischiando pezzi Polini / top ?
 
11926818
11926818 Inviato: 3 Giu 2011 12:38
 

Giamma_94 ha scritto:

Ok e se compro questa trasmissione completa top tpr e al posto di mettere la frizione che mi danno, tengo la Polini 2g? È meglio o avrei degli svantaggi mischiando pezzi Polini / top ?


va bene, dato che comunque la 2g è meglio della top che ti danno
 
11927134
11927134 Inviato: 3 Giu 2011 13:37
 

narkelion ha scritto:


va bene, dato che comunque la 2g è meglio della top che ti danno

Ok e come campana? va bene quella top che mi danno o è meglio cambiare anche quella? nel caso, va bene una malossi clutch bell (18€) o devo prenderne una tipo wing clutch bell (40 e passa €)?? o qualcos'altro?? grazie
 
11927254
11927254 Inviato: 3 Giu 2011 13:54
 

Giamma_94 ha scritto:

Ok e come campana? va bene quella top che mi danno o è meglio cambiare anche quella? nel caso, va bene una malossi clutch bell (18€) o devo prenderne una tipo wing clutch bell (40 e passa €)?? o qualcos'altro?? grazie


a sto punto fai frizione + campana polini, così non ti sbagli manco nelle dimensioni
 
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