Leggi il Topic


Quanti km orari effettivi farei con questa elaborazione?
693634
693634 Inviato: 28 Set 2006 21:43
Oggetto: Quanti km orari effettivi farei con questa elaborazione?
 

Siccome il base già mi ha stancato vorrei sapere con questa ela a quanti km orari effettivi posso arrivare.. il mio scooter è un nrg power DT ad ARIA...ecco i pezzi principali ke vorrei montare:

GT Athena Racing
Albero Athena Racing
Marmitta Athena racing o polini evolution (quale sarebbe meglio?)
carburatore 24
filtro a cono
multivar 2000 malossi
frizione regolabile rms o delta clutch malossi
rapporti primari e secondari malossi
torque drive

e poi altre cose tipo pacco lamellare collettore dritto ecc... quanto dovrei fare in km orari effettivi con questa ela?? grazie
 
693680
693680 Inviato: 28 Set 2006 21:51
 

uhmm penso ma nn ne sn sicuro forse 110-115 km/h potresti prenderli ma poi nn so se sara cosi.. icon_rolleyes.gif
 
693686
693686 Inviato: 28 Set 2006 21:53
 

cambia gt athena nè ho sentito parlare un pò male
 
693693
693693 Inviato: 28 Set 2006 21:54
 

veramente dell'athena io ne sento parlare molto bene cmq 110-115 è pokissimo il motore è un semitrofeo e i pezzi sn ottimi.. io sono orientato ke i 130 effettivi li faccio però voglio un parere degli altri ma la velocità ke hai detto tu non è davvero poca
 
693714
693714 Inviato: 28 Set 2006 21:59
Oggetto: Re: Quanti km orari effettivi farei con questa ela?
 

DarT ha scritto:
Siccome il base già mi ha stancato vorrei sapere con questa ela a quanti km orari effettivi posso arrivare.. il mio scooter è un nrg power DT ad ARIA...ecco i pezzi principali ke vorrei montare:

GT Athena Racing
Albero Athena Racing
Marmitta Athena racing o polini evolution (quale sarebbe meglio?)
carburatore 24
filtro a cono
multivar 2000 malossi
frizione regolabile rms o delta clutch malossi
rapporti primari e secondari malossi
torque drive

e poi altre cose tipo pacco lamellare collettore dritto ecc... quanto dovrei fare in km orari effettivi con questa ela?? grazie




350KM/H...dovresti prenderli tranquillamente.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif (scherzo)
posso dirti che un giorno rimpiangerai i soldi buttati a modifiche inutili....ma se proprio vuoi elaborarlo ascolta me: cambia solo la marmitta con una artigianale oppure vedi tu e gia sembrerà di avere un altro scooter in termini di prestazioni...
 
693719
693719 Inviato: 28 Set 2006 22:00
 

se arrivi a 130 km/h icon_confused.gif icon_eek.gif nn saranno km/h effettivi,ma saranno km/h SEGNATI poichè per andare a 130 effettivi,beh il contakilometri deve segnare almeno circa 145 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
693733
693733 Inviato: 28 Set 2006 22:03
 

ma anche di più...cmq secondo me ai 125 km/h ci potresti arrivare...
 
694676
694676 Inviato: 29 Set 2006 10:27
 

io l 80 athena lo ho appena montato sul phamtom + carter malossi + top nardò+ centralina top ( anticipo fisso ) + 19 racing.
Va benissimo ma non so dirti la vel max xke lo fatto tutto ripresa ma si alza di gas
 
695303
695303 Inviato: 29 Set 2006 13:02
 

1 nn sappiano che rapporti hai.......
due 130 senza lavorzione del carter e altro????

poi, una bella team ci sta proprio bene.....
farai sulla strda intorno ai 120......125effettivi
 
695330
695330 Inviato: 29 Set 2006 13:08
 

metti l'evo per motori ad aria
 
695358
695358 Inviato: 29 Set 2006 13:18
 

sinceramente ci ho ripensato anke perkè leggendo le parole di albertoxx86 non si può ke dargli ragione... ci monterò un intermedio nella norma oltre al DR.. grazie per le risp
 
695391
695391 Inviato: 29 Set 2006 13:28
 

fagli una bella elaborazione intermedia. cmq i pezzi dell'athena nn li prendere su quarto xchè nn sn affidabili. due miei amici hanno preso due athena racing. ad uno è durato un mese e mezzo all'altro due mesi.
io parlo x esperienza personale. infatti i prezzi di quei cilindri (prezzi molto bassi) dovrebbero far riflettere. qui nessuno vuole regalare niente a nessuno. ciao. icon_wink.gif
 
695416
695416 Inviato: 29 Set 2006 13:34
 

uhm... ora apro un topic in cui parlo degli alberi motore ke ho trovato e di un intermedio ke posso mettere qui nn rispondete + grazie
 
695500
695500 Inviato: 29 Set 2006 13:53
 

Buca ha scritto:
fagli una bella elaborazione intermedia. cmq i pezzi dell'athena nn li prendere su quarto xchè nn sn affidabili. due miei amici hanno preso due athena racing. ad uno è durato un mese e mezzo all'altro due mesi.
io parlo x esperienza personale. infatti i prezzi di quei cilindri (prezzi molto bassi) dovrebbero far riflettere. qui nessuno vuole regalare niente a nessuno. ciao. icon_wink.gif


secondo me invece ti sbagli un mio invece ha il racing..e ce la da 8000 kilometri e nn gli ha dato problemi anzi......e se a i tuoi amici è durato così poco nn centra, perchè si vede ke nn sapevano trattarlo...
 
695573
695573 Inviato: 29 Set 2006 14:09
 

o per questo motivo o hanno sbagliato nel montaggio .. boh
 
695606
695606 Inviato: 29 Set 2006 14:15
 

infatti...ma a mio parere è più probabile ke nn l'abbiano tenuto bene..
 
695626
695626 Inviato: 29 Set 2006 14:18
 

NinoNrgPower92 ha scritto:
se arrivi a 130 km/h icon_confused.gif icon_eek.gif nn saranno km/h effettivi,ma saranno km/h SEGNATI poichè per andare a 130 effettivi,beh il contakilometri deve segnare almeno circa 145 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma questo la smette di dire stronzatr
e?? con un gt atena secondo me prende i 125 effettivi (Minmo perche' gia' con il 2 plus dovresti prendere i 120)
 
695660
695660 Inviato: 29 Set 2006 14:23
 

si con il 2+ i 120 effettivi
con un athena racing i 130 effettivi

con il team ????
con una bellamarma team sile blu?????
altro che raing e altro...in allungo va tanttisssimo...quindi, intorno ai 140effettivi.........

e eh, però ci siamo dimenticati di lavorare il blocco, altri 5 km\h.....
e i rapporti che usano??? abb lungi
150 effettivi........

beh, però se la il motorino fosse a liquido allora si raggiunge i 165 km\h effettivi............



ma dai ragazzi, sempre ad esagerare con ste velocità..........
prima nn avevo letto bene...il tuo è ad aria.........i 125effettivi li sogni
 
695711
695711 Inviato: 29 Set 2006 14:36
 

perkè scusa? un motorino ad aria in velocità effettiva quanto può fare al massimo?
 
695752
695752 Inviato: 29 Set 2006 14:52
 

Con l'elaborazione athena 80 cc in alluminio monosegmento anche secondo me i 125 i 130 li fai visto che è ad aria, a patto che fai l'elaborazione come dio comanda, raccordi bene il cilindro ai carter, lucidi sia i condotti dei carter che del cilindro a specchio, e lo tari bene di trasmissione e carburazione, così si che ce la fai, lo zip sp ufficiale athena fa i 152 km/h il tuo è un minarelli ad aria, va qualcosa in meno se lo fai a liquido recuperi una decina di chilometri sicuri circa, buona elaborazione
 
695771
695771 Inviato: 29 Set 2006 14:57
 

il mio è un piaggio ad aria -.-'
 
695772
695772 Inviato: 29 Set 2006 14:58
 

Io direi di non esagerare, diventa pericoloso per te poi, anche se hai il casco se prendi una caduta a quelle velocità so cavoli amari, poi le ruote nn sono supportate per quella velocità, hanno poca tenuta di strada, nelle curve se accelleri rischi di andare nella vetrina del pasticciere
 
695942
695942 Inviato: 29 Set 2006 15:50
 

Pardon DarT, ho avuto una svista, allora i 130-135 li fai sopratutto perchè è piaggio nrg
 
696451
696451 Inviato: 29 Set 2006 18:28
 

l'athena racing è un 70 e non un 80. poi nn c'entra niente che il suo è un NRG. con quella elaborazione e una buona messa a punto farai 120 km/h effettivi. massimo 125. non di più. ricorda che poi il tuo motore è ad aria.
 
696456
696456 Inviato: 29 Set 2006 18:31
 

l'athena racing è un 70 e non un 80. poi nn c'entra niente che il suo è un NRG. con quella elaborazione e una buona messa a punto farai 120 km/h effettivi. massimo 125. non di più. ricorda che poi il tuo motore è ad aria.
 
697817
697817 Inviato: 30 Set 2006 12:15
 

Si ma è un 47.6 monosegmento guarda che spinge veramente forte io lo visto in azione e fa veramente paura, i 115 li facevo io con l'sr col polini corsa e non avevo neanche elaborato il cilindro e raccordato i carter e senza cambiare i rapporti, e il mio è un motore minarelli che gia se fai la stessa elaborazione su un piaggio va gia di più, poi il suo è un cilindro molto spinto se fa tutto come si deve i 130 per me li fa ad occhi chiusi!
 
697974
697974 Inviato: 30 Set 2006 13:09
 

no cazzate please.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©