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Iniettori danneggiati? [vuoti oltre 8000 giri]
11920215
11920215 Inviato: 1 Giu 2011 20:57
Oggetto: Iniettori danneggiati? [vuoti oltre 8000 giri]
 

Ciao ragazzi! Problema. La mia 999 del 2005 sino a circa 8000 giri va perfetta... Quando arriviamo a quella soglia comincia a borbottare fortemente e non sale più di giri... sento come la sensazione che non ci sia più corrente o più benzina insomma... dei vuoti di potenza ripetuti a distanza di decimi di secondo...

Ipotizzo due cose: Iniettori sporchi o danneggiati o Bobine danneggiate

Ho ipotizzato gli iniettori perchè da poco ho dovuto smontare il serbatoio e ci ho trovato un mare di ruggine! Davvero tanta. E chissa quanti chilometri ci ho fatto con quella Ruggine...

ps: le candele sono nuove.

Avete qualche esperienza simile da raccontare o consiglio che mi possa aiutare? Grazie!
 
11920315
11920315 Inviato: 1 Giu 2011 21:10
 

Ciao, il problema che dici pare proprio essere la pompa sporca. Ti consiglio di cercare qui sul forum la guida per la pulizia della pompa scritta da Anomico e parti da li.

Per quanto riguarda la ruggine ti posso assicurare che il 90% degli utenti qui se togliessero il serbatoio ci troverebbero una marea di ruggine, come la mia del resto. Per cui potrebbe essere quello come potrebbe non esserlo. Se ci trovi la pompa eccessivamente sporca allora potresti pensare di trattare con la tankerite per risolvere il problema definitivamente.
 
11920331
11920331 Inviato: 1 Giu 2011 21:12
 

Ciao grazie del consiglio ma è un tentativo che ho già fatto! L'ho pulita perfettamente proprio grazie alla guida! Era intasatissima! Il problema però persiste uguale!
 
11920354
11920354 Inviato: 1 Giu 2011 21:15
 

simo99905 ha scritto:
Ciao grazie del consiglio ma è un tentativo che ho già fatto! L'ho pulita perfettamente proprio grazie alla guida! Era intasatissima! Il problema però persiste uguale!


eusa_think.gif

Cavolo, scarterei il problema alle bobine visto che le hai cablate e che comunque ti darebbero problemi tipo andare a 1, a questo punto potrebbero davvero essere gli iniettori... ma hai cambiato qualcosa ultimamente? scarico o filtri? fino a 8000 funziona normalmente?
 
11920381
11920381 Inviato: 1 Giu 2011 21:20
 

un attimo! Di nuove ci sono le candele ma le bobine non sono mai state toccate! No comunque non ho cambiato nulla ultimamente! Da due anni ho gli scarichi Termignoni e i filtri maggiorati (ma la centralina è originale) ma ha sempre funzionato bene... poi l'ho lasciata ferma un bel pò di mesi per un guasto al cambio e mi sono ritrovato dopo poco questo problemo! si sino a 8000 giri va abbastanza bene anche se forse noto meno potenza in quanto ora la moto non riesce ad impennare di solo acceleratore in prima. O per lo meno fatica tantissimo... mentre prima col solo gas si impennava che era una bellezza
 
11920425
11920425 Inviato: 1 Giu 2011 21:25
 

Le bobine le hai cablate perchè sono le nuove my 05 quindi non dovrebbero avere problemi di umidità come le precedenti. comunque se hai scarichi termi e filtri DP hai smagrito tantissimo senza adeguare la centralina, quindi ci può stare che la moto non sia perfetta dopo essere stata mesi ferma. Secondo me necessiti di regolazione CO e TPS che oramai saranno alle cozze, in ogni caso io ti consiglio una mappatura della centralina ad oc se non vuoi poi che il problema si ripeta.
 
11920490
11920490 Inviato: 1 Giu 2011 21:36
 

Uhm questo è un ottimo consiglio! Il mio meccanico mi ha preannunciato che lui il problema lo trova a tutti i costi dovesse smontare pezzo per pezzo ogni componente elettronico!

Io ora gli posso chiedere di fare questi 3 controlli prima di smontare la moto completamente (e sono cifre a 3 zeri)

1) Controllo iniettori...(flusso e corretto funzionamento)
2) Controllo bobine...
3) Verifica dei valori della centralina!

Cavolo io spero che non siano cose molto più complicate
 
11920570
11920570 Inviato: 1 Giu 2011 21:48
 

Il problema è che se sono gli iniettori allora comincia a cercare un compratore per un rene! icon_asd.gif Le bobine se arriva corrente davvero le escluderei ma controllarle ci vuole un attimo quindi magari meglio farlo subito.

Ti auguro siano i valori da sistemare, con 50 euro risolvi, con 300 fai installare la mappa giusta e oltre che risolvere sicuramente migliori anche.

Facci sapere 0509_up.gif
 
11920613
11920613 Inviato: 1 Giu 2011 21:58
 

con la fortuna che ho con questa moto posso già mettere l'annuncio per il rene. Ok vi faccio sapere presto!
 
11921988
11921988 Inviato: 2 Giu 2011 10:51
 

Come detto, prova a contollare passo per passo.
Il CO va bene? La mappatura? Hai montato nuovi pezzi al motore?

Mi viene da pensare che se fossero gli iniettori dovrebbero dare problemi prima di 8000 giri eusa_think.gif
Se li devi cambiare vai sull'usato e eguarda su ebay.de, i prezzi di certi ricambisono molto buoni. Se vuoi rimappare, puoi mettere quelli del 848 - 1098 -1198 - SF . . . sono a 12 fori e vanno meglio.
 
11928661
11928661 Inviato: 3 Giu 2011 18:33
 

anomico ha scritto:
Come detto, prova a contollare passo per passo.
Il CO va bene? La mappatura? Hai montato nuovi pezzi al motore?

Mi viene da pensare che se fossero gli iniettori dovrebbero dare problemi prima di 8000 giri eusa_think.gif
Se li devi cambiare vai sull'usato e eguarda su ebay.de, i prezzi di certi ricambisono molto buoni. Se vuoi rimappare, puoi mettere quelli del 848 - 1098 -1198 - SF . . . sono a 12 fori e vanno meglio.

a 12 fori tanta roba!
Su ebay li vendevano a 200 euro!
 
11930770
11930770 Inviato: 4 Giu 2011 8:16
 

Basta arrivare per vie traverse. A 100€ ho preso tutta l'iniezione del 1098, ho tenuto gli iniettori e rivenduto il resto a 80€. Li ho pagati 20€ eusa_whistle.gif
Adesso, su Subito ne ho vista una del 848 a 80€, se comprende anche gli iniettori . . . anche ammesso di non riuscire a vendere la restante iniezione, resta comunque un buon prezzo 0509_doppio_ok.gif
 
11931320
11931320 Inviato: 4 Giu 2011 12:09
 

però ricordatevi che non li potete montare e basta, ma dovete per forza mappare e sicuramente da uno bravo non fa male! icon_asd.gif
 
11932312
11932312 Inviato: 4 Giu 2011 16:55
 

Giustissimo 0509_up.gif
 
12223977
12223977 Inviato: 2 Ago 2011 19:18
 

ciao ragazzi dopo tanto tempo posso finalmente dirvi che problema ha la mia moto! Il regolatore di pressione della benzina! Credo si trovi all'interno del gruppo pompa della benzina! In pratica i cilindri ricevano meno benzina del previsto ed ecco la difficoltà a salire di giri! Al momento il meccanico ha risolto bypassando il regolatore di pressione però dice che in questo modo i cilindri ricevono pochissima benzina e questo fa lavorare il motore a temperature molto più alte! Avete qualche consiglio su come procurare un regolatore di pressione usato? grazie
 
12224056
12224056 Inviato: 2 Ago 2011 19:39
 

...lo trovi acquistando il gruppo pompa usato, oppure se trovi qualcosa di compatibile tipo suzuki, yamaha, o altro, dove si riesce a trovare singolarmente come ricambio al costo di circa 100 euro...
 
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