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termignoni [vuoti ai bassi, serve centralina aggiuntiva?]
14220705
14220705 Inviato: 24 Mar 2013 10:12
Oggetto: termignoni [vuoti ai bassi, serve centralina aggiuntiva?]
 

Salve a tutti io ho un 749 s del 2004 con scarichi termignoni da 54 assimetrico, il sound e bellissimo ma dalle mie parti (sardegna) ci si trovano tante curve strette e lente. Arrivo da un cbr 600 f del 2002 e la differenza che ho riscontrato dal cambio è che si tira un po di piu ai bassi il 749 ma poco. Penso che sia per colpa del termignoni che mi da dei vuoti ai bassi e in alcune curve devo mettere la prima marcia perche nn tiene la seconda, e pertanto ho un notevole consumo di benzina. Ho sentito dire che una centralina aggiuntiva potrebbe aiutarmi, qualcuno ha dei consigli utili da darmi? Grazie in anticipo
 
14220714
14220714 Inviato: 24 Mar 2013 10:16
Oggetto: Re: termignoni [vuoti ai bassi, serve centralina aggiuntiva?]
 

giangiu2 ha scritto:
Salve a tutti io ho un 749 s del 2004 con scarichi termignoni da 54 assimetrico, il sound e bellissimo ma dalle mie parti (sardegna) ci si trovano tante curve strette e lente. Arrivo da un cbr 600 f del 2002 e la differenza che ho riscontrato dal cambio è che si tira un po di piu ai bassi il 749 ma poco. Penso che sia per colpa del termignoni che mi da dei vuoti ai bassi e in alcune curve devo mettere la prima marcia perche nn tiene la seconda, e pertanto ho un notevole consumo di benzina. Ho sentito dire che una centralina aggiuntiva potrebbe aiutarmi, qualcuno ha dei consigli utili da darmi? Grazie in anticipo


penso ti riferisca alla centralina per regolare l'iniezione. . .le possibilità sono due. . .o trovi un meccanico capace di rimappare la tua originale, oppure compri una centralina come la power commander che ti permette di regolare l'iniezione con delle ''rotelle'' 0510_five.gif
 
14220823
14220823 Inviato: 24 Mar 2013 11:14
 

Esatto , invece di mettere una centralina aggiuntiva
Puoi riprogrammare l'originale👍
 
14221454
14221454 Inviato: 24 Mar 2013 16:23
 

mmm col termignoni asimmetrico si può fare anche senza, magari fai rifare il co e basta o alla peggio rimappi l'originale..un modulo aggiuntivo non serve se non vai in pista e devi avere tutto regolato perfettamente
 
14223022
14223022 Inviato: 25 Mar 2013 10:45
 

Il CO lo puoi regolare fino ad un certo punto poi dovrai intervenire per forza sui paramentri della centralina e quindi rimapparla con una mappa apposita per la tua moto (200/300 euro circa)....
Io con termignoni da 57mm cornetti asp con condotti ecc ecc ho rimappato la DP a causa di quei vuoti (ma puoi farlo anche sull originale è la stessa alla fine)...uso la moto solo in pista e va alla grande ora.....tutto perfetto....ma è un lavoro che giustifica il prezzo!! 0509_up.gif
 
14223588
14223588 Inviato: 25 Mar 2013 14:07
 

IL CO interviene solo fino a 3.000 giri mi pare quindi se hai dei vuoti devi lavorare sulla mappa.
Puoi mappare la tua centralina originale o comprarne un'altra da rimappare.

L'uso di una centralina "esterna" lo vedo più utile per regolazioni di fino quando magari sei ad uno step di elaborazione superiore...
 
14224963
14224963 Inviato: 25 Mar 2013 21:08
 

però domanda..col termignoni da 57 ( composto da 1 collettore decat e silenziatore senza cat anche lui) c'è bisogno di rimappare o no? alcuni mi dicon di no perchè non è un vero completo visto che di fatto elimina solo il catalizzatore e altri dicon di si eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14227304
14227304 Inviato: 26 Mar 2013 18:40
 

Io per la mia ho il completo da 57mm che è lo stesso del 999R.......regolando solo il co non si riusciva a fare niente.....la moto non andava bene.....addirittura anche con la mappa caricatami della ducati performance standard.....
 
14227961
14227961 Inviato: 26 Mar 2013 22:24
 

Dallo28 ha scritto:
però domanda..col termignoni da 57 ( composto da 1 collettore decat e silenziatore senza cat anche lui) c'è bisogno di rimappare o no? alcuni mi dicon di no perchè non è un vero completo visto che di fatto elimina solo il catalizzatore e altri dicon di si eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Tutto dipende dai risultati che si vogliono ottenere.

Con la messa a punto del CO vai bene, ma rimappando vai 0509_doppio_ok.gif
 
14228020
14228020 Inviato: 26 Mar 2013 22:42
 

eusa_think.gif alla fine togliendo solamente il catalizzatore non dovrebbero esserci problemi..un conto è se si allarga il diametro dei collettori eusa_think.gif non saprei eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14228319
14228319 Inviato: 27 Mar 2013 7:31
 

Anche togliendo solo i catalizzatori il CO come minimo lo devi rifare,
Ma credo che anche li sia meglio una piccola rimappatira per avere il top...
Almeno sulla mia ex multi era così....
 
14242990
14242990 Inviato: 1 Apr 2013 22:51
 

grazie a tutti siete stati tutti utili quindi sicuramente provedero a rimappare la centralina visto che vorrei cambiare pure i filtri originali. cosa ne pensate?
 
14243210
14243210 Inviato: 2 Apr 2013 6:16
 

giangiu2 ha scritto:
grazie a tutti siete stati tutti utili quindi sicuramente provedero a rimappare la centralina visto che vorrei cambiare pure i filtri originali. cosa ne pensate?


E' indispensabile !
 
14247036
14247036 Inviato: 3 Apr 2013 11:38
 

giangiu2 ha scritto:
grazie a tutti siete stati tutti utili quindi sicuramente provedero a rimappare la centralina visto che vorrei cambiare pure i filtri originali. cosa ne pensate?


Anche secondo me è indispensabile. I filtri li trovi di varie tipologie.
Altrimenti puoi metterti a cercare filtri e centralina della DP, in questo modo avresti il Termignoni completo di ogni sua parte! 0509_up.gif
 
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