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problema al cambio e vuoti erogazione
15451560
15451560 Inviato: 17 Set 2015 11:20
Oggetto: problema al cambio e vuoti erogazione
 

ciao ragazzi
la mia 749 con 35.000 km +/- da qualche tempo presenta un paio di problemi... ma non capisco da cosa dipendano...

ho rifatto da poco la frizione e parecchi lavoretti, fra cui il cambio olio ai freno e alla firzione.
tuttavia il cambio risulta essere ancora un po' duro, tende ad impuntarsi.
soprattutto a moto ferma, quando inserisco la prima, si avverte un TUM potente, una botta... ma fatti prima....
Che cavolo può essere?
La forchetta?
il selezionatore delle marce?
All'inizio pensavo che fpsse un prblema della frizione, che non apriva bene... invece anche con frizione nuova nulla da fare...

Secondo problema... alla prima apertura dell'accelleratore a volte mostra dei vuoti abbastanza evidenti e fastidiosi.. non sempre... e non capisco da cosa dipendano...

qualcuno ha suggeriementi?
O esperienze in emrito?
 
15451596
15451596 Inviato: 17 Set 2015 12:25
Oggetto: Re: problema al cambio e vuoti erogazione
 

ale20 ha scritto:
ciao ragazzi
la mia 749 con 35.000 km +/- da qualche tempo presenta un paio di problemi... ma non capisco da cosa dipendano...

ho rifatto da poco la frizione e parecchi lavoretti, fra cui il cambio olio ai freno e alla firzione.
tuttavia il cambio risulta essere ancora un po' duro, tende ad impuntarsi.
soprattutto a moto ferma, quando inserisco la prima, si avverte un TUM potente, una botta... ma fatti prima....
Che cavolo può essere?
La forchetta?
il selezionatore delle marce?
All'inizio pensavo che fpsse un prblema della frizione, che non apriva bene... invece anche con frizione nuova nulla da fare...

Secondo problema... alla prima apertura dell'accelleratore a volte mostra dei vuoti abbastanza evidenti e fastidiosi.. non sempre... e non capisco da cosa dipendano...

qualcuno ha suggeriementi?
O esperienze in emrito?



Ciao, a me è successo lo stesso problema di impuntamento del cambio....sul monster che ho.....a dire il vero siccome ho cambiato tipologia di olio e prima non lo faceva ho pensato fosse quello.....
Ora ho un mobil 1 racing......ma qualche volta si impunta un pò..poco...comunque andava meglio col motul.v300
Che olio hai messo?può essere quello anche......
 
15452440
15452440 Inviato: 18 Set 2015 12:55
Oggetto: Re: problema al cambio e vuoti erogazione
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao, a me è successo lo stesso problema di impuntamento del cambio....sul monster che ho.....a dire il vero siccome ho cambiato tipologia di olio e prima non lo faceva ho pensato fosse quello.....
Ora ho un mobil 1 racing......ma qualche volta si impunta un pò..poco...comunque andava meglio col motul.v300
Che olio hai messo?può essere quello anche......


appena scendo in box ci guardo
grazie
 
15455287
15455287 Inviato: 22 Set 2015 12:50
 

Può essere che se hai sostituito i dischi frizione guarniti con quelli nuovi, ti ritrovi con un'altezza totale del pacco dischi che ovviamente è aumentata e quindi il piattello spingidisco quando innesti la frizione non riesce a "uscire" abbastanza da far aprire bene bene il pacco dischi.
E' successo anche alla mia, un migliaio di chilometri e la situazione è migliorata, per non dire risolta.
Altra cosa potrebbe essere che hai messo il disco bombato della sequenza, o girato dalla parte sbagliata (ha un verso) o proprio nella posizione sbagliata della sequenza...

Per quanto riguarda i vuoti invece magari è semplicemente la carburazione (il CO) da rifare.
 
15457367
15457367 Inviato: 24 Set 2015 20:28
 

ciao! icon_biggrin.gif
prima di impazzire per la frizione...considerazione stupida proprio terra terra...circuito frizione bello spurgato? sia dalla pompa che dall'attuatore? magari è stato fatto "di fretta"...mi sembrerebbe essere semplicemente una frizione che stacca troppo poco la tua icon_smile.gif

per i vuoti di erogazione...che mi ricordi il CO agisce solo sui bassi regimi di rotazione, e comunque sarebbe costante come problema penso... quindi non so se sistemando quello (che comunque male non fa) la cosa si risolva....potrebbe essere il filtro della benzina bello intoppato (dopo 35000km)...o il potenziometro del corpo farfallato che inizia a fare i capricci (alla mia si spappolò sui 30000km). giochi valvole, candele e manutanzione ordinaia immagino siano gia ok icon_smile.gif


doppio_lamp.gif
 
15458967
15458967 Inviato: 28 Set 2015 9:31
 

allora con ordine:
olio motore è castrol sintetico

lo spurgo olio frizione penso di averlo fatto correttamente.
In caso posso riprovare a farlo senza perderci molto tempo.

Adesso rifaccio candele e pulizia filtro aria.
Poi rifarò il CO. è un pallino che ho da mesi...
 
15459041
15459041 Inviato: 28 Set 2015 10:51
 

Olio motore castrol sintetico non dice molto...

Castrol è la marca, ma che tipo?
Gradazione?
 
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