pazed ha scritto:
Ti raconto la mia esperienza da brivido..... sperando che non sia il tuo caso.
un po' di anni fa avevo una yamaha FZR 600. Un giorno inizia ad andare a 3 cilindri e la porto dal meccanico (ero totalmente inesperto e la guidavo come un motorino da città). Mi disse che avevo una valvola piegata e mi prospettò una spesa di 1.000.000 di vecchie lire per cambiare la valvola e rettificare la testata.
Do ordine di iniziare con i lavori..... passano settimane ma la moto non era mai pronta.... ed inizio a preoccuparmi.
Dopo un mese, la moto era ancora tutta smontata... un giorno incontro un amico che lavorava presso il concessionario yamaha e mi fa: ma tu hai rotto un albero a camme vero?? ed io: no no, solo una valvola! e lui: ah ok, perchè hanno ordinato un albero per una moto come la tua e mi sembrava strano.
Dopo un paio di giorni mi illumino! vado in officina dal mio meccanico, mi avvicino al motore della mia moto, aveva la testata coperta con un telo bianco (come quello dei cadaveri)... lo sollevo e sorpresa! mancava un asse a camme!
Morale della favola: il meccanico aveva sbagliato la messa in fase della distribuzione e al primo giro di motore aveva spaccato tutto e non me la rendeva perchè stava aspettando i ricambi!
CONTROLLA IL TUO MECCANICO E CHIEDIGLI DI FARTI VEDERE A CHE PUNTO è COL LAVORO!!
in bocca al lupo!
pensa che idiota il meccanico, far fare 2-3 giri a mano al motore no?