368551
Inviato: 26 Mag 2006 9:09
Oggetto: La mia 636 in officina da qusi un mese ... sigh
Ciao, voglio condividere con voi il mio "dolore" per quanto sopra. Circa un mese fa ho avuto la pessima idea di parcheggiare la moto in un posto regolarmente contrassegnato proprio dietro ad un'auto. Non l'avessi mai fatto! Nel fare la retro l'automobilista non si è accorto, ha toccato la gomma post della moto e l'ha fatta cadere.
Fortunatamente ero a poche decine di metri, l'automobilista è stato onesto e mi ha chiamato per fare la costatazione amichevole. Fin qui tutto bene (se così si può dire .... la moto ha 3 mesi di vita ...). La moto ha subito qualche danno:
- specchietto sinistro
- leva frizione
- pedana sinistra
- copricarter graffiato
- frutto freccia post graffiato
- carena posteriore (in corrispondenza del posto dietro) crepata
- tampone paratelaio (mi ha salvato la carena davanti) graffiato
Totale: circa 1000 € compreso 4 ore di manodopera (... solo la carena dietro costa 260 € + iva ...)
A parte il costo, che comunque mi rimborsa l'assicurazione, il problema è che da 3 settimane manca un pezzo: il copricarter - e la moto è lì ferma che non si può mettere a posto e nemmeno farla visionare al perito che, dopo la prima perizia, vuole rivederla dopo che è stata messa a posto prima di pagare.
Possibile che questi pezzi, che immagino siano i più esposti, siano così difficili da reperire? Maggio è quasi passato e mi tocca andare in giro con la Punto, grrrrhhhhhhh