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Il saluto tra motociclisti - Il Decalogo del Saluto

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Un saluto a tutti voi, e un consiglio per favore! [R1]
11947981
11947981 Inviato: 7 Giu 2011 20:24
 

Avevo dimenticato di parlare del lato fisico..

Io sono 1,86 e peso tra gli 85 e i 95kg in linea generale.. non tutto di grasso per fortuna, mi alleno in palestra e anche se una bella pancetta non me la toglierò mai (mi piace mangiare) diversi kg sono di muscolatura.

Non so se esiste il "fisico perfetto per l'r1" e il "fisico negato per l'r1" ma magari era importante parlarne.

In questi giorni mi faccio un giro anche nella mia zona perchè finora ho guardato solo in internet e non si sa mai..

EDIT: ho dato per scontato che con questa moto si giri da solo. Alla mia ragazza non interessa e mi ha dato l'ok perchè comunque c'è sempre la macchina (città o fuori) o lo scooter (città). Ma così per curiosità, sarebbe fattibile?

A me ha dato subito l'idea di moto monoposto.. vuoi per la rinomata scomodità delle carenate, vuoi perchè hai 2 scarichi sotto al culo... che mi dite?
 
11948540
11948540 Inviato: 7 Giu 2011 21:38
 

io sono alto 1,92cm e peso 90 chili e con l'r1 ci vado a nozze!!! ci sto bene e ci faccio quello che voglio in tutti i sensi!!!
per il passeggero volendo ci vai però è scomoda sia per te che per lui e poi le marmitte scaldano molto per chi sta dietro
 
11952377
11952377 Inviato: 8 Giu 2011 18:48
 

Allora, intanto complimenti per il fisico! Io con la mia stazza L' R1 me la sogno... E quando ci entro?.... icon_sad.gif Per il passeggero la vedo moooooolto dura.... Diciamo che di sella ha a disposizione più o meno un 10 x 10 centimetri.... icon_eek.gif Il che è tutto dire.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11953662
11953662 Inviato: 8 Giu 2011 21:47
 

io ho un amico che è 120 chili e aveva l'r1, ti assicuro che con quella moto era un vero mostro nel senso che la guidava veramente bene!
 
11956365
11956365 Inviato: 9 Giu 2011 14:29
 

Guarda, diciamo che l' R1 è il mio....sogno nel cassetto. Credo che di stazza con il tuo amico di differenza poi ce n'è poca, e se mi dici che lui ci stava bene su, alla prima occasione che mi si presenta provo a saltarci sopra, intanto faccio apprendistato con la fazerina... icon_asd.gif
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P.S. Come vanno le tue ricerche?
 
11956896
11956896 Inviato: 9 Giu 2011 16:08
 

Purtroppo col lavoro che faccio (ho un'attività) sono impegnato sia di mattina che di pomeriggio, quindi per adesso mi spulcio i vari siti di annunci online.. Oltre alla domenica ho solo il lunedì come giorno libero, quindi le ricerche "nella zona" sono limitate a quell'unico giorno.

Tanto ormai sono passati 14 anni, se ci vuole un mese in più per trovare quella giusta, no problem icon_biggrin.gif
 
11957226
11957226 Inviato: 9 Giu 2011 17:27
 

Azz.... Stai quasi come stavo io 4 anni fà..... Da "piccolo" i genitori che se parlavi di moto era meglio che gli dicevi di essere gay (con tutto il rispetto...); da grande la "zavorra" bla bla bla...
Un giorno sono uscito a piedi e rientrato sulla mia fazerotta nuova fiammante. Dopo un paio di giorni di "separato in casa", ora come inizia la bella stagione la prima a saltare sopra è proprio lei.... icon_asd.gif
Comunque deciditi che stai perdendoti già un mesetto buono buono!!!
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11957828
11957828 Inviato: 9 Giu 2011 19:13
 

Io ti consiglio di prenderti da internet i numeri di telefono dei concessionari poi ti meti li: "pronto salve cercavo una r1 modello 2008" se si vai a vederla se no chiami quello dopo.
in 15 minuti ti giri 10 concessionari
 
11965270
11965270 Inviato: 11 Giu 2011 11:40
 

Allora.. stiamo restringendo il campo "distanza", o meglio, tra le "preferite", ci interessiamo prima a quelle più vicine.

Io sono toscano, ho trovato un paio di offerte interessanti nei pressi di Pisa e, volendo, diverse nei pressi di Roma.

Pisa è 1h di viaggio, Roma circa 2h. Ora onestamente, c'è da dire che appena messo il culo su una moto così, non so quanto sia consigliabile farsi 100 o 200km subito per portarla a casa.. Ma volendo si è offerto un collega di mio padre, motociclista da anni, che oltre a portarmela in caso fosse piuttosto lontana, sarebbe anche la persona che vedendo la moto mi sa dire se l'affare sia buono o meno.

Avrei trovato anche un'occasione a mezz'ora da casa, meno km in assoluto, l'unico problema è che è bianca e rossa, e per quanto sia una bella moto (per me lo sarebbe anche rosa..), la voglio tassativamente nera, ho aspettato troppo per accontentarmi.

Mio padre è dell'idea di prenderla comunque, perchè è vicina, è un concessionario dove anche 2 miei amici hanno preso le loro moto, ha pochissimi km ed 1 solo proprietario.. e di ordinare direttamente le carene nere in modo da averla come voglio ma approfittare dell'occasione.

Onestamente sono dubbioso, nel senso che il ragionamento non è sbagliato, ma intanto non so se yamaha venda carene originali separatamente, e poi non so neanche quanto costino o se ne valga la pena.

Portate pazienza gente, ma voglio assolutamente prendere la migliore che posso icon_biggrin.gif
 
11965321
11965321 Inviato: 11 Giu 2011 11:51
 

le carene le vendono separatamente...come potresti anche fare wrappare le tue o farle riverniciare...o addirittura cercare su internet come stai facendo con la moto...le soluzioni sono tante...ma meglio trovare un buon motore e non un buon colore...fai attenzione perchè la moto la terrai per anni...e un concessionario vicino casa che ti dia anche la garanzia e a cui la faresti sempre vedere non è un'idea da sottovalutare...ascolta il papi!!! loro danno consigli saggi!!!
 
11965482
11965482 Inviato: 11 Giu 2011 12:18
 

prenditi la moto tenuta meglio e con meno chilometri!!! le carene originali costano tanto però ti puoi comprare tranquillamente le carene in vetroresina e il copriserbatoio e li fai riverniciare come vuoi con 600 euro fai tutto!
 
11965540
11965540 Inviato: 11 Giu 2011 12:28
 

è meglio il wrapping che la vetroresina...quella lasciamola per le pistate...
il risultato è perfetto come la verniciatura anzi forse meglio perchè non si graffia come la vernice...
 
11965814
11965814 Inviato: 11 Giu 2011 13:20
 

Il punto fondamentale è proprio il discorso del concessionario vicino casa. Perchè come moto in se, di analoghe sia come prezzo che come motore ne ho trovate almeno un paio, già nere, ma si parla o di un privato o di un conce a un paio d'ore di strada.

Diversamente, se io vado al conessionario e chiedo una moto analoga ma nera, esiste la possiblità che me la rimedino? Oppure che ne so.. se ne hanno una bianca con ottimo motore, e una nera con motore peggiore, possono fare un baratto di carena?

Scusate se magari sono domande stupide ma stavo cercando di arrivare alla conclusione migliore con la spesa minore icon_biggrin.gif
 
11965916
11965916 Inviato: 11 Giu 2011 13:38
 

se un concessionario ha due moto uno con motore cosi cosi e l'altro con motore apposto...quale pensi ti dia con il colore che piace a te? 0510_abbraccio.gif
 
11966144
11966144 Inviato: 11 Giu 2011 14:34
 

si hai ragione pure te.. doppio_lamp.gif
 
11967020
11967020 Inviato: 11 Giu 2011 19:25
 

Senti, visto che l'amico di tuo padre si è offerto di portartela anche se ad un paio di ore da casa, io approfitterei. In quanto alla garanzia del concessionario, leggiti bene i fogli sul contratto che sottoscrivi perchè quando togli tutto quello che NON è coperto da garanzia, rimane ben poco.... icon_wink.gif
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11967889
11967889 Inviato: 12 Giu 2011 3:08
 

The_Big_Ferdy ha scritto:
Senti, visto che l'amico di tuo padre si è offerto di portartela anche se ad un paio di ore da casa, io approfitterei. In quanto alla garanzia del concessionario, leggiti bene i fogli sul contratto che sottoscrivi perchè quando togli tutto quello che NON è coperto da garanzia, rimane ben poco.... icon_wink.gif
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perfettamente d'accordo!
 
12055183
12055183 Inviato: 29 Giu 2011 15:04
 

welà gente, volevo dirvi che non sono sparito dopo aver preso i buoni consigli!

Però ho avuto degli imprevisti e mi sa che rimanderò l'acquisto almeno di qualche mese.. beh da una parte posso dire che i prezzi calano con la fine dell'estate.. dall'altra che la sfrutterò molto meno che con la bella stagione.. ma purtroppo non posso fare altrimenti icon_sad.gif

Colgo occasione per domandare se realmente ci sia un guadagno a comprare una moto in autunno/inverno, o se si parla di pochi spiccioli.

Grazie a tutti icon_smile.gif
 
12056479
12056479 Inviato: 29 Giu 2011 19:18
 

secondo me pochi spiccioli chi ci ha speso dei soldi non ti toglie tanto solo perchè la compri a gennaio invece che a dicembre
 
12056883
12056883 Inviato: 29 Giu 2011 20:20
 

John_Locke ha scritto:
Colgo occasione per domandare se realmente ci sia un guadagno a comprare una moto in autunno/inverno, o se si parla di pochi spiccioli.

Non è un segreto che per trovare buoni prezzi bisogna comperare quando la richiesta è minima.

La regola è valida sia per il nuovo che per l'usato.

D'inverno sono pochissimi quelli che comperano una moto e i prezzi crollano, poi arriva la primavera e tutti si ricordano di come è bello andare in moto e naturalmente i prezzi salgono.
Se vuoi fare un affare difficilmente lo troverai adesso che la voglia di moto è al massimo.
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12207343
12207343 Inviato: 29 Lug 2011 21:33
 

Eccomi di nuovo, forse ci siamo!

Ho trovato un'offerta per una r1 modello 2007/2008 nera, 15000 km, gommata nuova a 6500 euro passaggio compreso. Mi sembra una buona offerta ed è anche relativamente vicino a me. Mai pista, mai incidenti o scivolate.

Avevo letto in giro che questo modello soffre particolarmente il discorso calore, e che in molti tolgono il catalizzatore per ovviare (almeno in parte) al problema. Anche il proprietario di questa lo ha tolto. Credevo che fosse un vantaggio diciamo, e sotto alcuni aspetti lo è, ma non avevo considerato il fatto che così lo scarico e quindi la moto perdessero l'omologazione stradale.

A conti fatti, conviene rimontare il catalizzatore (che comunque mi viene dato) o no? Credo che ci voglia sfiga e anche una pattuglia esperta per capire a colpo d'occhio che manca il cat anche perchè non credo che si veda da fuori, però insomma non vorrei nemmeno girare con la strizza al culo ogni volta che vedo una pattuglia. Cosa si rischia (se se ne accorgono) e quanto è probabile che se ne accorgano?

Mi scoccerebbe dover pagare multe o peggio per una cazzata del genere, perchè non ho mai avuto intenzione di mettere mano alla moto in nessun modo. Ma non ho nemmeno intenzione di cuocere.

Che mi dite?
 
12241379
12241379 Inviato: 6 Ago 2011 14:16
 

Finalmente la moto è in garage! Lunedi mattina andiamo a fare l'assicurazione e poi si prova!

Per ora ci sono solo salito sopra e acceso il motore, la postura è sicuramente "nuova" e il rombo del motore mi fa capire che non è un 50ino icon_biggrin.gif

Alla fine mi ritorna il pensiero di fare quella mappatura a 100cv dal cruscotto, non lo so ma per girare i primi giorni mi sento + sicuro che partire subito a full..

qualcuno ha seguito quella procedura?

Ah un'altra cosa, nel tunnel del mio garage ci sono delle simpatiche mattonelle piuttosto scivolose, dite che è meglio portarla fuori a spinta o se parto piano piano posso andare tranquillo?

Mi sento veramente un nabbo a fare queste domande stupide xD
 
12244677
12244677 Inviato: 7 Ago 2011 17:41
 

La mappatura soft è ideale sia per prendere confidenza che per 'uso normale.
In pista invece scatenala.
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Parti tranquillo sulle mattonelle.
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12246839
12246839 Inviato: 8 Ago 2011 9:55
 

Ti stai facendo troppi problemi! ti renderai conto che fino a che non sali di giri è una cucciolona, scommetto che la prima volta che ci farai un giro penserai che non è quel diavolo che pensavi e che si guida con una facilità impensabile. Fammi sapere se mi sbagliavo. Naturalmente quando sali di giri il diavolo lo tira fuori ma se il gas non lo dai lei non si arrabbia.
 
12260942
12260942 Inviato: 11 Ago 2011 16:28
 

Sono sceso in garage x rimettere l'orologio, con tanto di istruzioni alla mano.

Sistemato l'orologio, ho preso le istruzioni per la mappatura soft.

Ho seguito tutti i passi fino al passo finale dove dovevo cambiare la mappatura.

Poi però mi piangeva il cuore a farle uno spregio simile e quindi l'ho lasciata full icon_razz.gif

Mi sono trovato molto bene, vado piano, faccio tutto di filo gas ecc.. già però a 5-6000 giri inizio a sentire che il motore tira!

Una curiosità: ma c'è modo di vedere il livello della benzina, oppure c'è solo la spia della riserva?
 
12263380
12263380 Inviato: 12 Ago 2011 7:32
 

mi dispiace ma c'è soltanto la spia della riserva. Io di solito azzero un conta chilometri parziale tutte le volte che faccio benzina, tipo con 20 eurobene o male ci faccio un 150 chilometri quindi in base a quello riesco ad avere un idea della benzina che mi rimane
 
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