Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Il saluto tra motociclisti - Il Decalogo del Saluto

Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Un saluto a tutti voi, e un consiglio per favore! [R1]
11917313
11917313 Inviato: 1 Giu 2011 11:55
Oggetto: Un saluto a tutti voi, e un consiglio per favore! [R1]
 



Innanzitutto un saluto a tutti voi, vi leggo da qualche giorno e mi sono deciso a iscrivermi, fondamentalmente per fare alcune domande e avere delucidazioni riguardo alcuni dubbi che mi attanagliano da tempo!

Innanzitutto perchè scrivo nella sezione "Yamaha" e nello specifico nella sezione "R1 e R6", vi sarà chiaro se avrete pazienza di leggere fino infondo icon_smile.gif

Partiamo dall'inizio, perchè Yamaha: forse è un marchio che mi ha segnato fin da piccolo, o forse è un segno, o magari solo banali coincidenze. La prima moto che vidi, da piccolo, avrò avuto un 10 anni, era una custom di mio zio, non ricordo il modello, ma ricordo che era Yamaha. All'età di 14 anni ci fu il primo scooter, non badavo a marche o prestazioni, ma solo all'estetica che mi piaceva di più, e la mia scelta fu l'Aerox, Yamaha. A distanza di anni (ne ho 28 adesso) lo ritengo essere stato un ottimo scooter, ce l'ho ancora e se tornassi indietro lo ricomprerei.

Il mio primo "amore", sempre all'età di 14 anni, fu la R1, Yamaha. Nessun'altra moto mi è piaciuta così tanto. Al punto che sono ormai 14 anni che ritengo quella moto "un sogno", sempre e solo R1, non c'è mai stata nessun'altra.

Da tempo guido lo scooterone di mio padre (un Madison), e a volte mi era venuto il pensiero di comprarmene uno per conto mio. L'unico che mi piace è il T-Max, Yamaha.

Ora.. non so perchè ogni volta mi cade l'occhio su prodotti di questa casa, ma veramente sono rispettavamente "l'unico 50ino, l'unico maxiscooter, l'unica moto" che veramente mi piacciono.

Ma veniamo al punto: in 28 anni ho guidato un 50ino, poi lo elaborai a 16 anni quasi da gara, poi uno scooterone e infine una 125 a marce naked.

Ultimamente un mio amico mi propone il suo tmax a un buon prezzo, mi sembra una cosa fattibile, lo scooter mi piace, la comodità che offre rispetto a una moto è notevole, ed è sicuramente più appetibile del Madison che guido regolarmente.

Quando sono quasi convinto dell'acquisto, mi ritrovo a prendere in considerazione l'idea di prendere una moto invece dello scooter. In fin dei conti se ho bisogno della comodità per girare in città o venire a lavoro, il madison è a disposizione.

Mi rimbomba l'idea R1, R1, R1, R1. Ma anche se nel cuore ho solo questo nome, da 14 anni ormai.. Nel cervello mi rendo conto che seppur non sia proprio un novello delle 2 ruote, non ho molta esperienza in fatto di moto. Penso di essere una persona con la testa sulle spalle, ho 28 anni, cagate coi vari scooter-moto non ne ho mai fatte, e neanche in macchina mi interessa farne. Tuttavia mi ritrovo a meditare di fare un passaggio intermedio, ovvero un 600.

Per quante belle moto 600 ci siano, riconosco che nessuna mi prende (esteticamente) come il mostro appena citato.

Mi decido quindi a dire.. hai aspettato 14 anni, puoi aspettarne anche un altro o altri 2 e "sacrificarti" per fare esperienza. Penso quindi di guardarmi intorno nel mondo delle 600.

Un mio amico, ha preso l'anno scorso il Gsx r 600, bellissima moto, si è trovato molto bene, veniva da un 125 pure lui come unica moto. Cv.. 120 o 125 se non ricordo male. I 180 dell'r1 sono decisamente troppi e me ne rendo conto. Personalmente preferisco il modello 2007-2008 e sicuramente opterei per quello un domani.

Quando mi sono quasi "adagiato" sull'idea del 600, leggo un topic, proprio su questo forum, che parla delle moto francesi depotenziate per legge a 100cv, e nello specifico parla della doppia mappatura dell'r1, una a 100cv e una fullpower. Da inesperto, mi rendo però conto che 100cv sono DI MENO dei 120 del 600 ss medio.

Mi chiedo quindi: fare il passaggio intermedio sul 600cc prima di passare eventualmente all'r1, può essere "sostituito", prendendo direttamente r1 e portandola a 100cv per un determinato periodo di tempo "come se fosse un 600" per capirsi?

Perchè se la cosa è fattibile, mi eviterei in primis di dover comprare 2 moto, e poi avrei il vantaggio di avere subito la moto che voglio da metà della mia vita.

Premetto che ho già letto i vari topic "r1 prima moto" ecc, ma li non si fa riferimento al discorso mappe.

Vi ringrazio per la cortese attenzione e scusatemi per la lunghezza infinita di questo mio primo post! icon_xd_2.gif
 
11917383
11917383 Inviato: 1 Giu 2011 12:10
 

io ho 24 anni e sono un felicissimo possessore di una r1 2008 (quella che piace a te), la moto che avevo prima di questa era un cagiva mito 125 con 25cv. Faccio una media di 2000 chilometri al mese non ho mai avuto problemi di nessun tipo! anche io prima mi chiedevo se sarei stato capace di un simile sbalzo poi l'ho presa e la prima cosa che mi sono detto è stata "ma cavolo và da sola questa moto!". idem un mio amico che ha provato la mia mi ha detto "non pensavo che fino a 9000 giri fosse così dolce, sembra di averla sempre guidata".
è una moto con un gas che dosi secondo le tue possibilità senza voler fare il pilota e portandogli il dovuto rispetto quando sorpassi i 9000 giri non avrai problemi!! vedrai che dopo un mese che ci vivi sopra ti sembrerà di averla sempre avuta!
 
11917475
11917475 Inviato: 1 Giu 2011 12:36
Oggetto: Re: Un saluto a tutti voi, e un consiglio per favore!
 

John_Locke ha scritto:
Penso di essere una persona con la testa sulle spalle, ho 28 anni, cagate coi vari scooter-moto non ne ho mai fatte, e neanche in macchina mi interessa farne.

Personalmente sono contrario alle supersportive superpotenti, ma se come dici hai la testa sulle spalle ti consiglio di coronare il tuo sogno.
Vai di R1!
Un 1000 ha una erogazione molto più rotonda e lineare di un 600 con lo stesso numero di cilindri, quindi, se il tuo polso è ben collegato al cervello, paradossalmente è più facile l'R1 dell'R6.
 
11917581
11917581 Inviato: 1 Giu 2011 13:00
 

Mi associo a quanto detto sopra, anche perchè la moto è come la donna. Se ti piace la R1 (peraltro ottima scelta) qualsiasi altro mezzo ti sembrerà peggio e prima o poi subentra il rimpianto, quindi vai tranquillo fino in fondo.
P.S. Una piccola curiosità: quando dici testualmente "....Da inesperto, mi rendo però conto che 100cv sono DI MENO dei 120 del 600 ss medio." Azz, un 600cc. di cv in media ne ha moooolti meno di 120. icon_wink.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11918377
11918377 Inviato: 1 Giu 2011 14:55
 

Intanto grazie a tutti per le risposte!

Riguardo il discorso Cv, sulla scheda tecnica del gsxr600 del mio amico, mi pareva di aver letto che ne avesse intorno ai 120.. per questo credevo che una supersportiva 600 avesse in media quella cavalleria. Mi sbaglio?

Vorrei comunque conferma, del fatto che sulla R1 2007/2008 si possa fare questo lavoro di portarla a 100cv tramite i bottoni select e reset, perchè in ogni caso, preferirei comunque partire piano e iniziare a prendere confidenza col mezzo. Tanto non mi interessa fare il pirla e preferisco limitare le possibilità di rigirarmi o peggio icon_biggrin.gif

Già che ci siamo, qualcuno mi sa dire cosa cambia per esempio, tra una R1 depotenziata a 100cv, e un 600 tipo r6 o gsxr? Ha senso il ragionamento che ho fatto, ovvero di optare per una R1 depotenziata, invece che per un 600 come "passaggio intermedio"?

Purtroppo ho avuto la sfiga/fortuna che la moto che amo non sia esattamente la più calma. icon_biggrin.gif

Grazie a tutti

P.S.: ho visto che mi è stato spostato il topic in "consigli per gli acquisti", e ci sta.. ma non ho capito perchè è stato spostato in "maxiscooter" visto che a conti fatti stiamo parlando di una R1.. icon_smile.gif
 
11918618
11918618 Inviato: 1 Giu 2011 15:30
 

Intanto non so se la R1 la puoi depotenziare (per la nostra legge il depotenziamento porta la cavalleria a 25kw), e poi visto che hai 28 anni e presumo patente piena, perchè depotenziare un mezzo così? L'importante come hai scritto sopra è di avere sempre la testa sulle spalle e aggiungo io di accendere il cervello prima della moto. Io per esempio (per motivi che non elenco, diciamo di famiglia....) prima della fazerina ho avuto esperienze (a parte la gioventù...) con un Leonardo Aprilia 150. La fazerina, nel suo piccolo dispone di buona cavalleia (98 cv. sulla carta, diciamo intorno ai 90 alla ruota), eppure se non hai la presunzione del "tutto e subito", arrivando per gradi ti accorgi che non è poi così difficile. Certo, per carità, la R1 rispetto alla mia è un (bel) mostro ma sono convinto che se ci sali sopra appunto "col cervello acceso" ti sembrerà di guidarla da sempre. Vai tranquillo e se ne sei innamorato punta dritto a lei. icon_wink.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11918741
11918741 Inviato: 1 Giu 2011 15:50
 

L'articolo a cui mi riferivo, è questo R1 - doppia mappatura [impostazione parametri potenza]

Non è proprio un depotenziamento, ho visto che molti la classificano come "mappatura da pioggia" o qualcosa di simile. Non intendevo il depotenziamento nel vero senso del termine (quello che hai citato tu per l'appunto, da 25kw).

Riguardo la patente, presi la patente A2 a 20 anni, quindi i 2 anni sono passati. A tal proposito colgo occasione per sapere se devo andare in motorizzazione a farmi fare il cambio in A3 sulla patente stessa, oppure se il passaggio è automatico (ovvero A2+2 anni = A3 anche se non è scritto sulla patente, più che altro per eventuali controlli stradali)?

Per il resto, sono una persona tranquilla, il "collo" l'ho tirato solo al mio Aerox a 16-17 anni, ma sempre in strade libere, pistini e via dicendo. Ho un'alfa 159 che è una bella macchina, eppure faccio i 110 in superstrada e i 130 in autostrada.. Di norma meno perchè mi piace andare tranquillo e consumare il giusto. L'unica multa che presi per eccesso di velocità, fu in una strada da 50km/h dove mi ritrovai a fare 70 per la discesa.. e c'erano i vigili belli che pronti icon_biggrin.gif . comunque è un'auto da oltre 200 ma non mi è mai interessato portarcela.. l'ho presa perchè mi piaceva ecco.

Per la moto la testa è la solita, ma per l'auto ho avuto passaggi intermedi e comunque non ho un lamborghini, mentre per la moto partirei subito con una bella bestia (motine e scooter a parte), quindi per questo, per prudenza diciamo, ero interessato al discorso della mappatura da 100cv. Anche per tranquillizzare i miei diciamo, dai icon_smile.gif
 
11918864
11918864 Inviato: 1 Giu 2011 16:11
 

Ok, per la patente ti rispondo subito perchè ho in famiglia (mio figlio) l'esempio vivente. Dopo i famigerati 2 anni si aggiorna in automatico. Non devi fare assolutamente nulla. Per il discorso mappatura ti confesso che sono ignorante in materia 0510_inchino.gif ... Ma credo sia qualcosa che tramite centralina ti assetta il motore diciamo in modo un pò più "tranquillo", un pò come le 4 mappature del Ducati Multistrada... Ok, comunque ti faccio i miei complimenti perchè l'R1 è proprio un bel purosangue di razza.
Lamps doppio_lamp.gif
 
11919296
11919296 Inviato: 1 Giu 2011 17:49
 

perchè complicarsi la vita? se non sorpassi i 9000\10000 giri non c'è problemi di trazione e a dire il vero come posteriore ancora il limite non l'ho visto perchè è sempre piantata in terra a qualsiasi regime di giri sia!! impari piano piano e basta!! non è le vecchie moto a carburatori cattive come un nazzista cattivo! questa è progressiva dolce sotto e rabbiosa man mano che sale di giri senza però fare stacchi bruschi di prestazione. Ha un gas 6 marce e 2 freni come tutti se il gas non lo dai lei non va!
 
11919557
11919557 Inviato: 1 Giu 2011 18:45
 

Fondamentalmente quello che mi sta più a cuore è evitare derapate involontarie, impennate, e tutto quello che, quando non te lo aspetti, può essere pericoloso.

Poi magari ci salgo e dico "non l'avrei mai detto.. mi preoccupavo troppo", questo non lo posso sapere ancora.. icon_biggrin.gif

Quindi non ne vale la pena di iniziare con 100cv e poi passare a full?

Già che ci siamo, costi di manutenzione? Dalla A alla Z.. dal consumo, al cambio gomme (quanto costano e ogni quanto circa si cambiano), assicurazione, bollo.. e chi più ne ha più ne metta. Chiedo direttamente a te visto che hai la stessa identica moto che vorrei io. Giusto per fare un po' di ordine in testa ed avere un quadro completo della situazione, e non solo della moto in se.

Grazie di nuovo a tutti
 
11921101
11921101 Inviato: 1 Giu 2011 23:55
 

io ti consiglio di non farti troppi problemi poi se la prendi ci risentiremo per le prime impressioni!!
manutenzione da buona giapponese ne ha poca io spendo sui 150 euro ogni 5000 chilometri per il cambio olio filtro ecc.
ora veniamo a quello che veramente costa:gomme e benzina. la moto fa 14000 giri (13750 per l'esattezza) e i consumi sia di gomme che di benzina vanno in proporzione a come fai girare la moto! la benzina fa da 14 chilometri con un litro se vai tranquillo a 8 circa se dai gas. Uguale le gomme più potenza scarichi a terra più si consumano!!! poi dipende anche che gomme monti quelle morbide morbide hanno tanta trazione ma la posteriore volendo la finisci anche in 900 chilometri!! io al posteriore monto le bimescola un pò più dure nel centro e più morbide dalle parti e per l'appunto l'ho cambiata oggi quella dietro che aveva 2000 chiometri. questi 2000 chilometri li ho fatti con un passo abbastanza veloce!! diciamo che la pirelli le da per 3000 chilomentri. capirai che io facendo 2000 chilometri al mese cambio una gomma al mese e tutti i mesi sono 180 euro.
ora non ti impaurire io giro molto e anche se non si dovrebbe ho un passo abbastanza veloce quindi è normale consumare le gomme veloce!!!
 
11921466
11921466 Inviato: 2 Giu 2011 8:44
 

Oh beh come consumi pensavo peggio.. In macchina di filo gas in 5° faccio di norma 12.. quindi diciamo che approssimativamente ci sono abituato, anzi forse la moto consuma anche meno. Per le gomme mi sembra una spesa sostenibile, anche considerando che io di certo non faccio 2000km al mese icon_biggrin.gif

Ma parliamo di un eventuale acquisto. Vorrei orientarmi su un ottimo usato o un km0.. insomma la moto nuova costa veramente tantissimo, mentre guardandomi in giro, vedo usati con poche migliaia di km (certo bisogna vedere COME sono stati fatti..) a quasi la metà del prezzo.

Ma la domanda è: privato o concessionario?

Quella che più mi era saltata all'occhio, era di un privato della mia provincia (mezz'oretta di strada), vende una r1 nera del 2007-2008, poco più di 7000km, dichiara mai pista e mai caduta, gomme 60-70%, bollo già pagato per tutto l'anno.. e chiede intorno ai 7000 se non sbaglio, non so se trattabili.

Ora, da ignorante in materia, mi sembrava (a patto che le dichiarazioni fatte siano veritiere) un buon prezzo.. Anche vedendo confronti in rete, a condizioni simili trovo prezzi simili.

Mi scoccia un po' per le gomme a dirla tutta.. ma vorrei sentire anche i vostri pareri perchè magari a me sembra buono e a voi una i******a ecco icon_biggrin.gif
 
11921552
11921552 Inviato: 2 Giu 2011 9:18
 

secondo il mio personale giudizio è un ottimo prezzo e un ottimo chilometraggio!! ribadisco ottimo!!! 7000 euro sono la metà dei 14000 di partenza che costava questo modello e 7000 chilometri per questa moto sono veramente una miseria!!! sono moto che fanno 80000 chilometri!!! basta fargli i tagliandi e registrare le valvole a 40000 chilometri, anche a averla trattata male 7000 chilometri sono pochi per lasciarle un segno!
ti faccio un esempio di usato di concessionario che avevo trovato: csx-r 1000 3 anni di vita 23000 chilometri 8500 euro!
 
11921870
11921870 Inviato: 2 Giu 2011 10:29
 

Mi associo a LS87. L'unica cosa che guarderei assai bene, è se la moto avesse avuto un qualche incidente (portati un amico "esperto", se è caduta e non intendo una semplice scivolatina, si vede subito..). Il prezzo se è come l'hai descritta è ottimissimo. E come dice LS87, 7.000 Km. non riesci neanche a scalfirlo il motore. Giusto se gli togli l'olio, ma devi essere matto.... Vattela a prendere subito!!! icon_wink.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11924153
11924153 Inviato: 2 Giu 2011 18:46
 

Nel guardarmi intorno sugli annunci internet, mi sono accorto che esiste anche una versione nero opaco, antracite, grafite o non so come si chiama.. Veramente molto bella.

Ero deciso di puntare sul nero, ma adesso mi trovo di fronte a un bel dilemma.

Certo non si guarda solo il colore, però un'occhiata in giro magari..

Quella dalle mie parti è nero lucido, molto bella sia chiaro, ma vedere quella graphite mi ha messo un po' in crisi icon_biggrin.gif
 
11924300
11924300 Inviato: 2 Giu 2011 19:12
 

io ho quella nero opaco che dici te! ed effettivamente è molto riuscito come colore anche rispetto alle altre r1. però come ti sarai accorto se hai controllato un pò di prezzi che la moto che hai trovato te non è male ed ha anche pochissimi chilometri, io non la farei scappare!!
 
11924459
11924459 Inviato: 2 Giu 2011 19:49
 

Un paio di offerte simili le ho trovate in giro, per quella opaca. Magari qualche centinaio di euro in più ma più nuove o meno km o gommate nuove.. Insomma diciamo equivalenti.

Il discorso è che questa nero lucido è a mezz'ora di strada, le altre sono a mezz'italia di strada.

Certo c'è da vedere anche se quella dalle mie parti è ancora libera perchè sono passate un 2 settimane ormai, e in caso fosse andata mi dovrei guardare altrove.

Solo che farsi 4 ore di viaggio x andare a vedere una moto, è sicuramente peggio che farsi mezz'ora. Perchè se va male poi hai perso una giornata..
 
11924748
11924748 Inviato: 2 Giu 2011 20:36
 

Guarda, quello che conta è l'affare. Io da Roma sono andato a prendere un Monster per mio figlio a Cosenza. L'ho pagato anche qualche euro più della quotazione ma credetemi, era praticamente nuovo. E questo è quello che conta secondo me... icon_wink.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11925636
11925636 Inviato: 2 Giu 2011 23:41
 

anche secondo me quelo che conta è la moto se poi perdo qualche ora per vederla pace, la moto poi la devi tenere un pò quindi se ci investi qualche ora e qualche euro per il viaggio non sono sprecati! valuta te se conviene o no
 
11941828
11941828 Inviato: 6 Giu 2011 19:24
 

Eccomi di nuovo, in questi giorni mi sto guardando un po' in giro. Parlando con 2 miei amici che hanno preso la moto l'anno scorso, mi hanno detto di comprarla tramite concessionario perchè almeno prendo 1 anno di garanzia, mentre da privato magari risparmio qualcosa ma la garanzia non ce l'ho.

Esperienze? Pareri?

Grazie!
 
11941887
11941887 Inviato: 6 Giu 2011 19:34
 

è vero però la garanzia del concessionario non è totale. Informati bene perchè a me dissero che se ti si rompe un pistone c'è la garanzia se invece si per esempio si brucia la centralina non c'è garanzia. Penso che sia sui pezzi meccanici la garanzia.
io detto sinceramente quella a 7000 chilometri ero già andato a prenderla!!!!!
 
11941920
11941920 Inviato: 6 Giu 2011 19:39
 

Io come ti ho detto il Monster l'ho preso a Cosenza e da un privato. Ad Agosto sono 3 anni e a parte la normale manutenzione (freni e olio motore) tutto ok (scongiuri fatti eusa_whistle.gif ). Alla fine come tutte le cose nella vita ci vuole di pensare un attimino positivo, e un pò di c..o!! icon_asd.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11942567
11942567 Inviato: 6 Giu 2011 20:53
 

Quella da 7000 purtroppo aveva già una mezza parola con qualcuno ed è arrivata l'altra mezza e quindi..

Adesso mi sto guardando un po' in giro.. avrei trovato:

1) 18000km, mai pista, mai caduta, bollo fino al 2012, garanzia yamaha fino a maggio 2012, gommata nuova, unico proprietario. Anno 2009. 7800 euro.

2) Stesse condizioni di sopra ma anno 2010, 8000 euro, 15000km. Bollo e gomme devo chiedere, idem se caduta o meno ma credo di aver capito di no.

3) 13000km, frecce e specchietti in carbonio, viteria ergal e portatarga led, 7000 euro, anno 2007. Non si fa riferimento a pista o cadute.. quindi in caso è da chiedere.

4) 13000km, 7000 euro, anno 2007, appena gommata. "Pari al nuovo".

5) Anno 2007, 15000km, mai pista, 7000 euro. Offrono alcuni pezzi (non so se compresi ma credo di aver capito di si) come 2 terminali arrow.

6) Anno 2007, 15000km, pari al nuovo, appena gommata e tagliandata, tenuta in modo maniacale (parole sue, ma dalle foto sembra vero). 6900 euro.

Sono rimasto su moto dai 7000 agli 8000, non vorrei andare oltre. Sono tutte nere, alcune opaco alcune lucido. A naso mi pare di capire che sono tutte (o quasi) meno convenienti di quella che avevo citato in principio.. inoltre quella era della mia provincia, queste sono fuori, alcune veramente in cu*o al mondo per me icon_biggrin.gif

Della mia provincia ce ne sarebbe un'altra, uniproprietario, 5000km, 7000 euro, mai pista.. Però è bianca e rossa. Non dico che sia brutta perchè sarebbe una bestemmia, ma a me piace nera ecco..
 
11942759
11942759 Inviato: 6 Giu 2011 21:13
 

Io comunque ti ho espresso il mio pensiero. Secondo me non devi farti fregare dalla eventuale lontananza. Queste che hai postato secondo me sono tutte ok, io darei una bella guardata e non per il prezzo (stanno tutte in mille € di differenza + o -) all'ultima quella "tenuta in modo maniacale". Quando ti sei assicurato (e si vede...) che la moto non ha subito urti importanti, di solito fai un affare. icon_wink.gif
Lamps doppio_lamp.gif

P.S. Pensa che il tizio di Cosenza dove ho preso il Monster (per farti capire il "maniacale") ha PRETESO, dopo che l'avevo comprata, di fare il pieno dal suo benzinaio di fiducia perchè gli altri non andavano bene...
 
11942801
11942801 Inviato: 6 Giu 2011 21:16
 

cosa centra questo topic nel forum dei maxiscooter? alla fine si parla di moto a marcie
 
11942874
11942874 Inviato: 6 Giu 2011 21:24
 

Il forum era in quello yamaha r1 r6 poi è stato spostato
 
11942883
11942883 Inviato: 6 Giu 2011 21:25
 

Infatti John_Locke lo ha scritto sul post sopra,
"P.S.: ho visto che mi è stato spostato il topic in "consigli per gli acquisti", e ci sta.. ma non ho capito perchè è stato spostato in "maxiscooter" visto che a conti fatti stiamo parlando di una R1.. "
ma non è cambiato nulla...
Lamps doppio_lamp.gif
 
11943704
11943704 Inviato: 6 Giu 2011 23:48
 

Per prima cosa la garanzia del concessionario esclude ogni parte "di consumo" ossia frizione, freni, trasmissione finale, pneumatici tubi e cavi di trasmissione.
E' anche escluso ogni danno da incuria, ossia se secondo loro hai fuso perché avevi poco olio o perché era di tipo sbagliato sono affari tuoi.
Inoltre molti escludono anche le parti elettriche ed elettroniche.
Se ci aggiungi che nessun privato è in grado di cambiare i km sui nuovi contakm digitali...
icon_mrgreen.gif
 
11945652
11945652 Inviato: 7 Giu 2011 14:02
 

Un applauso al mod (o chi per lui!!! eusa_clap.gif ) che ha spostato questo topic nel suo giusto posto!!!! Evvivaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
Lamps doppio_lamp.gif
 
11946515
11946515 Inviato: 7 Giu 2011 16:17
 

Io sono passato da un 600 con 72 cv, ad una R6... e mi sembrava un sogno...
Poi però con l'R1... basta. E' come aver toccato il massimo... e chi ci rinuncia più? 0509_up.gif
Poi, le ultime r1 sono facili da guidare tanto quanto un 600... anzi, per uno come me, non piccino piccino, i 600 di adesso sono fin troppo piccoli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©