lilit ha scritto:
per quanto ne so i rating Sharp
Link a pagina di Sharp.direct.gov.uk sono particolarmente attendibili perchè promossi da un soggetto neutro (il Ministero dei trasporti inglese)
se ne parla molto qui:
Test SHARP - alcune considerazioni
poi anche le riviste di tanto in tanto fanno le loro graduatorie sui modelli, incrociando però fattori come la sicurezza con altri tipo la cura delle rifiniture, la rumorosità, il confort... tutte cose che Sharp lascia fuori testando solo la resistenza delle calotte.
peraltro dalle riviste, che notoriamente campano di pubblicità, è difficile aspettarsi un'obiettività spietata nei confronti di Aziende che sono potenziali finanziatori.
...era proprio questo il mio grosso dubbio, il lucro , naturalmente chi offre di più avrà più spazio sui giornali specializzati e la notorietà può aumentare notevolmente ma chi mi assicura che a parità di notorietà corrisponde una parità di sicurezza??purtroppo questo non avviene solo nella vendita di caschi.
Comunque grazie delle risposte almeno confronto un po di modelli e di certo non mi metterò a centellinare i soldi per un ottimo casco!!!