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Husqvarna Wr 250 del 2004, troppo pesante?
11906736
11906736 Inviato: 30 Mag 2011 14:31
Oggetto: Husqvarna Wr 250 del 2004, troppo pesante?
 

ciao a tutti,ho da poco preso un wr 250 del 2004,il problema di questa moto però è il peso,ben 108kg, mentre il modello da cross non targato pesa 103kg,come faccio ad alleggerirla un po? giusto per farla arrivare ai livelli del cross? poi volevo chiedervi, il mono sachs e le forcelle marzocchi da 45mm,sono buone per fare cross? meglio le wp dei nuovi ktm?
0510_saluto.gif
 
11906763
11906763 Inviato: 30 Mag 2011 14:35
 

togli i fari, la targa e i vari telaietti e sei a posto.

ma poi non puoi circolare.......
 
11906781
11906781 Inviato: 30 Mag 2011 14:37
 

pazuto ha scritto:
togli i fari, la targa e i vari telaietti e sei a posto.

ma poi non puoi circolare.......

la targa e i fari non sono di certo 5kg,poi i telaietti ce li ha anche il cross, come forcelle invece cosa ne dici?
 
11906829
11906829 Inviato: 30 Mag 2011 14:43
 

Wheelie993cc ha scritto:

la targa e i fari non sono di certo 5kg,poi i telaietti ce li ha anche il cross, come forcelle invece cosa ne dici?



non sono tanto esperto nel ramo, ma comunque, prova a togliere il faro e tutto quello che comporta, pesalo e poi mi dici.
 
11906831
11906831 Inviato: 30 Mag 2011 14:43
 

Bè, considera che solo 5 kg di differenza tra il cross e l'enduro ci stanno, non sono così tanti, se consideri:
- fanaleria completa (composta da frecce ant-post, faro anteriore, faro posteriore)
- targa, comprensiva di portatarga e luce
- specchietti
- impianto elettrico leggermente più complesso: impianto luci, circuito accensione....
- pedane passeggero?

Alla fine, 5 kg sono veramente pochi, sono meno del 5% di tutta la moto icon_wink.gif
 
11907114
11907114 Inviato: 30 Mag 2011 15:27
 

wizz ha scritto:
Bè, considera che solo 5 kg di differenza tra il cross e l'enduro ci stanno, non sono così tanti, se consideri:
- fanaleria completa (composta da frecce ant-post, faro anteriore, faro posteriore)
- targa, comprensiva di portatarga e luce
- specchietti
- impianto elettrico leggermente più complesso: impianto luci, circuito accensione....
- pedane passeggero?

Alla fine, 5 kg sono veramente pochi, sono meno del 5% di tutta la moto icon_wink.gif

ehm...l'enduro non monta,ne le padene del passeggero,ne le frecce,ne gli specchietti, rispetto al cross,solo il faro anteriore e posteriore,con portatarga,che in totale sono meno di 1kg, il resto della differenza dov'è? per le forcelle poi sono buone?
 
11907161
11907161 Inviato: 30 Mag 2011 15:34
 

se ha la targa, deve avere per forza frecce e specchietti.

magari li ha tolti il precedente proprietario, quindi già un pò di peso è stato tolto!! 0509_up.gif 0509_up.gif

per le sospensioni, proprio non so cosa dirti, ma presumo che un modello più recente sia meglio....
 
11907168
11907168 Inviato: 30 Mag 2011 15:35
 

Wheelie993cc ha scritto:

ehm...l'enduro non monta,ne le padene del passeggero,ne le frecce,ne gli specchietti, rispetto al cross,solo il faro anteriore e posteriore,con portatarga,che in totale sono meno di 1kg, il resto della differenza dov'è? per le forcelle poi sono buone?

Infatti per le pedane passeggero avevo messo un punto interrogativo...

Scusa, ma senza frecce e specchietti come puoi girare per strada? eusa_think.gif
 
11907440
11907440 Inviato: 30 Mag 2011 16:20
 

pazuto ha scritto:
se ha la targa, deve avere per forza frecce e specchietti.

magari li ha tolti il precedente proprietario, quindi già un pò di peso è stato tolto!! 0509_up.gif 0509_up.gif

per le sospensioni, proprio non so cosa dirti, ma presumo che un modello più recente sia meglio....


quoto...se è enduro deve avere gli specchietti e le frecce e magari come a detto pazuto sono state tolte dall'ex propietario...senza come regola non potresti girare su strada...io giro senza frecce e specchietti ma non mi allontano piu di tanto....
 
11909181
11909181 Inviato: 30 Mag 2011 20:47
 

diego94-cr ha scritto:


quoto...se è enduro deve avere gli specchietti e le frecce e magari come a detto pazuto sono state tolte dall'ex propietario...senza come regola non potresti girare su strada...io giro senza frecce e specchietti ma non mi allontano piu di tanto....

io sono sempre andato in giro senza frecce,ne specchietti, col la targa a 90gradi e la mascherina da cross icon_rolleyes.gif ...comunque per il peso non penso dipenda da questo,per l'impianto elettrico,non è che l'enduro ha la batteria?
 
11911990
11911990 Inviato: 31 Mag 2011 13:22
 

Wheelie993cc ha scritto:

io sono sempre andato in giro senza frecce,ne specchietti, col la targa a 90gradi e la mascherina da cross icon_rolleyes.gif ...comunque per il peso non penso dipenda da questo,per l'impianto elettrico,non è che l'enduro ha la batteria?


no no l'enduro non ce la la batteria...non so i modelli piu vecchi ma questi nuovi hanno una bobina interna che produce elettricità quando accendi la moto...e cosi funzionano frecce fanali ecc...
 
11923634
11923634 Inviato: 2 Giu 2011 16:45
 

detto con sincerità: usandola per fare enduro li senti proprio questi kg di troppo??


riguardo le sospensioni anche se sono datate fidati che funzionano benissimo in offroad.....le WP dei KTM lasciale stare sui KTM (pensa solo che tanti in passato hanno tolto le forcelle WP dai K per montare proprio le Marzocchi Shiver che monta la tua)
 
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