silqua1955 ha scritto:
danni non ne hai fatti ! tranquillo, ti è andata bene perchè se la catena eccessivamente lenta avesse saltato un dente del pignone..poteva incatsrarsie nel giro del pignone e bloccarsi, con conseguente strattonata che oltre che pericolosa avrebbe "snervato" la catena ..da cambiare quindi!.
Ah ok... questo infatti era quello che mi interesava sapere... cosa sarebbe accaduto se la catena salta un dente del pignone... comunque la catena dovrebbe stare bene in quanto a usura perchè innanzitutto l'ex proprietario che aveva 49 anni ha fatto 11mila kilometri andando sempre pianissimo e l'ho notato innanzitutto dallo stato della catena appunto e poi dal fatto che l'ho visto girarci e tra le altre cose ai lati delle gome c'era ancora la cera, e non sò come erano ancora praticamente consumate pochissimo e solo al centro...
Comunque la catena l'ho controllata sia io sia il meccanico ed è perfetta, il registro per la regolazione sta ancora a metà dove c'è la tacca più grande compresa fra quelle piccole a dx e sx..