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perchè mi si abbassano giri dopo che entra coppia? aiutoo
11901351
11901351 Inviato: 29 Mag 2011 10:10
Oggetto: perchè mi si abbassano giri dopo che entra coppia? aiutoo
 

ciao ragazzi mi dovete aiutare....ho un problema co il mio motorino....ho la seguente elaborazione

cilindro: parmakit 70cc in ghisa
albero: rms super racing
carburatore: 21 dell'orto
variatore: hebo con rulli 3,4 vorrei mettere il multivar ma mi mancano le alette)
frizione: rms con mollette blu (spero al + presto che diventi una fly)
molla di contrasto: ora di serie prima era la hebo nera ho una gialla da provare
campana: malossi bell clutch
filtro: one
marmitta: giannelli shot (da sbozzare)

allora il mio prolema è questo....ora sono in rodaggio ma 2 o 3 tirate le ho fatte...il motorino parte e alcune volte quando accellero al massimo fa entrare la coppia....la ruota si stacca anche da terra un pò infatti perdo un pò di attrito...però dopo che a preso la coppia il motorino torna ai bassi regimi e non va...mi servirebbero queste informazioni....perchè non mi mantiene la coppia e si abbassano i giri? cosa mi consigliate di cambiare? che taratura potrei fare?
 
11901374
11901374 Inviato: 29 Mag 2011 10:16
 

forse i rulli sono troppo leggeri e prova con le mollette della frizione rosse prova con rulli da 4,5 grammi
 
11901401
11901401 Inviato: 29 Mag 2011 10:25
 

ieri ho provato con i rulli da 4.4gr....non prende la coppia nemmeno in discesa...prende 60km/h segnati dall'autovelox in pianura senza prendere la coppia....
 
11901489
11901489 Inviato: 29 Mag 2011 10:52
 

ti si stacca la ruota da terra????
 
11901509
11901509 Inviato: 29 Mag 2011 10:55
 

lo so che sembra strano...però di 2 cm si....ieri infatti stavo uscendo da una curva e ho accellerato al massimo perchè c'era il rettilineo e mi si è alzata facendomi perdere attrito...
 
11901959
11901959 Inviato: 29 Mag 2011 13:16
 

taratura sbagliata...molal di contrasto troppo morbida e rulli troppo leggeri...priam di tutto che parmakit è?il base o l intermedio?
 
11902336
11902336 Inviato: 29 Mag 2011 15:53
 
 
11902344
11902344 Inviato: 29 Mag 2011 15:56
 

prima con la molla hebo nera la coppia stentava a prenderla
 
11902399
11902399 Inviato: 29 Mag 2011 16:23
 

è un base quel cilindro... tara così
rulli da 4grammi
molla di contrasto gialla malossi
mollettine frizione rosse malossi
Devi farlo frullare bene..
Se ti perde giri essenzialmente è la molla di contrasto troppo morbida...
Oppure una carburazione con getto del max troppo piccolo
comunque che si alzi 2cm è normale...
già quasi gli scooter originali "fanno finta" di volersi alzare quando entrano in coppia
 
11902416
11902416 Inviato: 29 Mag 2011 16:29
 

secondo me potresti provare con multivar con rulli 4/4.5 molla di constrasto bianca e mollettine gialle icon_wink.gif
 
11902421
11902421 Inviato: 29 Mag 2011 16:34
 

allora....dopo andrò a mettere i rulli da 4.1 perchè ho solo quelli....la molla la proverò più in là perchè ora non posso...le mollettine dovrò comprarle..andranno bene anche le rosse della rms?! comunque la carburazione che ho fatto mi ha detto un meccanico delle mie parti che è precisa e che ne ha viste poche così su degli scooter...il getto è un 92...mi sembra esagerato aumentarlo
 
11902515
11902515 Inviato: 29 Mag 2011 17:00
 

secondo me è fin troppo grosso il getto icon_asd.gif comunque purtroppo non riesco a fornirti informazioni precise perchè alla fine le mollette della frizione servono per la partenza icon_wink.gif comunque per il tuo gt le rosse dovrebbero andare più che bene icon_wink.gif
 
11902676
11902676 Inviato: 29 Mag 2011 17:45
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
è un base quel cilindro... tara così
rulli da 4grammi
molla di contrasto gialla malossi
mollettine frizione rosse malossi
Devi farlo frullare bene..
Se ti perde giri essenzialmente è la molla di contrasto troppo morbida...
Oppure una carburazione con getto del max troppo piccolo
comunque che si alzi 2cm è normale...
già quasi gli scooter originali "fanno finta" di volersi alzare quando entrano in coppia


non deve farlo frullare, un base minarelli non fa tanti giri...taratura:
-rulli 4.5
-molla bianca malossi
-mollette gialle/rosse
 
11902814
11902814 Inviato: 29 Mag 2011 18:19
 

perchè scusa molla bianca malossi?su un base ci vuole la mdc gialla
 
11902963
11902963 Inviato: 29 Mag 2011 18:48
 

ho messo i 4.1 e non entra la coppia
 
11903220
11903220 Inviato: 29 Mag 2011 19:39
 

XxSrXx ha scritto:
perchè scusa molla bianca malossi?su un base ci vuole la mdc gialla


scusa perchè non va bene la mdc bianca? icon_neutral.gif
 
11903235
11903235 Inviato: 29 Mag 2011 19:42
 

la mdc bianca è molto simile a quella originale,spiegami perchè su un 70cc ci vuoi mettere una molla di contrasto uguale a quella originale pressappoco?
 
11903386
11903386 Inviato: 29 Mag 2011 20:09
 

era solo una domanda poichè io ho un 70 base e monto una molla bianca che era dentro al pacchetto del multivar 2000 icon_wink.gif e per adesso mi trovo benissimo!
 
11903521
11903521 Inviato: 29 Mag 2011 20:31
 

prova a mettere una gialla,la differenza la senti,il problema potrebbe essere anche questo
 
11908255
11908255 Inviato: 30 Mag 2011 18:52
 

XxSrXx ha scritto:
prova a mettere una gialla,la differenza la senti,il problema potrebbe essere anche questo


non dire cazzate, non conta niente 70 o no, la molla bianca va benissimo su un base la gialla è troppo dura e fa fare troppi giri a un gt che la potenza ce l ha a giri più bassi...con la gialla perderesti tanto allungo guadagnando poca accelerazione..
 
11908664
11908664 Inviato: 30 Mag 2011 19:51
 

ma che cavolo dici la mdc bianca è quasi uguale a una mdc originale! e poi modera i termini se vuoi dire delle cose dille ammodo,che bisogno c'è di partire un discorso subito arrabbiato?
 
11910303
11910303 Inviato: 30 Mag 2011 23:44
 

domani proverò la molla gialla 0509_up.gif
 
11912148
11912148 Inviato: 31 Mag 2011 13:49
 

ok icon_wink.gif
 
11912195
11912195 Inviato: 31 Mag 2011 13:57
 

o ragazzi ma che state a dire? la taratura si fa in base alla marmitta non il cilindro!!!!

se gli cala di giri deve mettere una molla più dura punto!
 
11912223
11912223 Inviato: 31 Mag 2011 14:00
 

io ho detto su un 70cc perchè con un 70cc avrai una marmitta più aperta di quella di un 50cc e quindi ci vuole una molla più dura...capito? icon_wink.gif
 
11912242
11912242 Inviato: 31 Mag 2011 14:02
 

vista in quel modo sr ha ragione.. metti una molla piu dura di quella che hai e dopo dicci come va.
 
11915479
11915479 Inviato: 31 Mag 2011 22:00
 

la taratura va fatta sia in base al cilindro sia in base alla marmitta!
abbiamo una shot ed un modesto base..
di solito si userebbe una taratura standardizzata rulli 4.5 molla gialla e mollettine gialle..
però siccome non entra bene in coppia ed il ragazzo ha a disposizione rulli 4.1 e molla gialla provi quelli al massimo va un po' fuorigiri ma se risolve il problema dell'ingresso in coppia ha già risolto molto... Poi ci aggiunge uno spessore ed ha finito di tarare!
comunque il getto del 92 non è troppo è giusto poichè ha un filtro aperto ed un 21 forse andrebbe portato a 90... ma non è detto dipende dalle temperature di esercizio ecc.. quindi il 92 potrebbe essere Buono
 
11916080
11916080 Inviato: 1 Giu 2011 0:32
 

come fate a consigliare di aumentare il peso dei rulli se dice che appena entra in coppia gli cala di giri...non dite le cose che avete letto su un topic..le tarature cambiano da motore a motore pur montando gli stessi pezzi...nessun motore gira allo stesso modo....
 
11917861
11917861 Inviato: 1 Giu 2011 13:40
 

allora ragazzi....ho risolto! mi manca solo di mettere delle mollettine più morbide e regolare la frizione per farla attaccare prima...la coppia ora non so perchè entra e regge....ho rimesso i rulli 3.4 e la molla hebo nera...e comunque....per nrg mc3 ho messo i rulli 4.4 e non entra la coppia....come faccio a mettere i 4.5?? comunque ora risolto....cammina più di un'amico mio che monta il trophy e tutta un'elborazione completa apparte l'albero perchè è piaggio ed ha pochi chilometri... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11920535
11920535 Inviato: 1 Giu 2011 21:43
 

Si ma bisogna vedere quanto è dura la molla nera Hebo...
comunque la taratura STANDARD (cioè la base di partenza) è
rulli 4.5-molla gialla-mollettine gialle.
Se tu ne hai trovata un'altra e funziona... ben venga!
 
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