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surriscaldamento eccessivo hm derapage competition 50
11900331
11900331 Inviato: 28 Mag 2011 21:05
Oggetto: surriscaldamento eccessivo hm derapage competition 50
 



Ciao ragazzi sono nuovo sul forum. E' da un paio di giorni che mi dispero con il mio hm derapage competition 50 originale, il problema a me sembra abbastanza serio poichè stavo rischiando di grippare. Il problema è che mi riscalda esageratamente non appena accendo il motore. Premetto che questo problema c'era già( in leggera forma) da prima però si è aggravato maggiormente quando ho cambiato il liquido refrigerante. La parte che riscalda in particolar modo è il cilindro e la testata . Vi prego aiutatemi perchè sono disperato icon_sad.gif
 
11900339
11900339 Inviato: 28 Mag 2011 21:07
 

Che liquido refrigerante hai messo ? C'è n'è abbastanza ? Sicuro che la pompa dell'acqua funzioni ? La carburazione com'è ?
 
11900370
11900370 Inviato: 28 Mag 2011 21:17
 

il liquido refrigerante è paraflu con punto di ebollizione 100°, ho fatto la prova anche con quello repsol ma niente da fare. La pompa dell'acqua l'ho smontata e funziona. La carburazione non saprei dirti, comunque non penso che possa divenire dalla carburazione il surriscaldamento eccessivo (almeno penso!)
 
11900419
11900419 Inviato: 28 Mag 2011 21:34
 

hai fatto uscire le bolle d'aria mettendo il iquido
per farlo devi svitare il tappo (da freddo ovviamente) e far girare il motore senza tappo cosi escono tutte le bolle d'aria poi riaggiungi liquido e sei a posto
 
11900444
11900444 Inviato: 28 Mag 2011 21:43
 

Ho provato anche. Non so più cosa fare
 
11900469
11900469 Inviato: 28 Mag 2011 21:52
 

secondo me hai le gurnizioni della testata andate, ti mangia il licquido?
 
11900500
11900500 Inviato: 28 Mag 2011 22:06
 

sei sicuro che il liquido scorre liberamente nei tubi e nel radiatore
 
11900624
11900624 Inviato: 28 Mag 2011 22:43
 

Sinceramente non lo so se scorre liberamente nei tubi e nel radiatore. Però ho notato che quando premo i vari tubi sembrano vuoti. Non saprei...
 
11901502
11901502 Inviato: 29 Mag 2011 10:54
 

Se è tutto originale non lo so però puoi provare comunque a prendere una candela che dissipa più calore.
La carburazione se è troppo magra può scaldare di più (a me pareva che scaldasse di più)
 
11902484
11902484 Inviato: 29 Mag 2011 16:54
 

Con l'arrivo dell'estate è logico che senti più caldo ma se la moto va uguale a prima non vedo il problema, i problemi iniziano quando non da più potenza allora stai per prendere una scaldata o grippare icon_wink.gif
 
11903595
11903595 Inviato: 29 Mag 2011 20:41
 

Comunque lunedì vedo di portarla dal meccanico prima che faccio danno! una cosa strana è che il liquido nei radiatori resta freddo mentre quello che è all'interno della testata è bollente, non riesco a capire cosa può essere eusa_wall.gif
 
11903660
11903660 Inviato: 29 Mag 2011 20:51
 

Allora magari non si apre o non si apre del tutto la valvola termostatica icon_wink.gif
 
11904304
11904304 Inviato: 29 Mag 2011 22:27
 

E cosa posso fare per questa valvola termostatica?? eusa_doh.gif
 
11904441
11904441 Inviato: 29 Mag 2011 23:00
 

nardo-kastle ha scritto:
E cosa posso fare per questa valvola termostatica?? eusa_doh.gif

Rimuoverla direttamente icon_wink.gif
 
11905908
11905908 Inviato: 30 Mag 2011 12:25
 

Scusate la mia non competenza, ma dove se trova sta valvola e come rimuoverla??? eusa_think.gif
 
11906068
11906068 Inviato: 30 Mag 2011 13:00
 

nardo-kastle ha scritto:
Scusate la mia non competenza, ma dove se trova sta valvola e come rimuoverla??? eusa_think.gif

Si trova sotto la testa del cilindro e si rimuove svitando 2 viti a croce.
E' subito sotto l'imbocco del liquido refrigerante icon_wink.gif
 
11907787
11907787 Inviato: 30 Mag 2011 17:28
 

Grazie mille ragazzi problema risolto. Ma scusate, il motore non resta troppo freddo senza valvola termostatica? ( lo stesso problema del termostato è successo a mio padre nella macchina icon_biggrin.gif )
 
11907942
11907942 Inviato: 30 Mag 2011 18:01
 

I 50 si scaldano anche senza senza tanti problemi icon_wink.gif
 
11908311
11908311 Inviato: 30 Mag 2011 19:00
 

nardo-kastle ha scritto:
Grazie mille ragazzi problema risolto. Ma scusate, il motore non resta troppo freddo senza valvola termostatica? ( lo stesso problema del termostato è successo a mio padre nella macchina icon_biggrin.gif )


risolto ed era la valvola ?
 
11908639
11908639 Inviato: 30 Mag 2011 19:48
 

Sisi grazie infinitamente a tutti. Ma io ho ancora il riciclo fumi, lo tolgo??
 
11908722
11908722 Inviato: 30 Mag 2011 19:57
 

Ragazzi già che ho aperto il topic , ma voi quale marmitta mi consigliereste per il mio hm derapage competition originale? Avevo pensato alla big one racing . Io volevo una marmitta che dava sia agli alti che ai bassi. Premetto che non mi volevo consumare per na marmitta va. Escludo già a priori la giannelli che svuota un sacco.
 
11909050
11909050 Inviato: 30 Mag 2011 20:32
 

nardo-kastle ha scritto:
Ragazzi già che ho aperto il topic , ma voi quale marmitta mi consigliereste per il mio hm derapage competition originale? Avevo pensato alla big one racing . Io volevo una marmitta che dava sia agli alti che ai bassi. Premetto che non mi volevo consumare per na marmitta va. Escludo già a priori la giannelli che svuota un sacco.


Parlando di 50cc non esiste nè una marmitta che non svuota in basso nè una che da sia agli alti che ai bassi....purtroppo ti dovrai accontentare di spremere il motore per farlo andare icon_asd.gif la marmitta che da più bassi in assoluto è quella originale, specialmente quelle di Hm
 
11909408
11909408 Inviato: 30 Mag 2011 21:14
 

La big one come ti sembra??
 
11909927
11909927 Inviato: 30 Mag 2011 22:22
 

ZamboMotors ha scritto:
nardo-kastle ha scritto:
Ragazzi già che ho aperto il topic , ma voi quale marmitta mi consigliereste per il mio hm derapage competition originale? Avevo pensato alla big one racing . Io volevo una marmitta che dava sia agli alti che ai bassi. Premetto che non mi volevo consumare per na marmitta va. Escludo già a priori la giannelli che svuota un sacco.


Parlando di 50cc non esiste nè una marmitta che non svuota in basso nè una che da sia agli alti che ai bassi....purtroppo ti dovrai accontentare di spremere il motore per farlo andare icon_asd.gif la marmitta che da più bassi in assoluto è quella originale, specialmente quelle di Hm


Quelle originali di HM e Fantic sono tra le più aperte parlando di originali icon_lol.gif
 
11910046
11910046 Inviato: 30 Mag 2011 22:40
 

Vi ho chiesto dei consigli su quale marmitta!!!! icon_question.gif icon_question.gif
 
11912946
11912946 Inviato: 31 Mag 2011 15:57
 

Stai escludendo la giannelli solo perché hai sentito qualche voce di corridoio vero?
Svuota i bassi fino agli 8000 giri sull'originale, ma hai comunque più ripresa della marmitta di serie
 
11913626
11913626 Inviato: 31 Mag 2011 17:51
 

E invece una leovince v6? A me però sembra un pò scarsa sinceramente!! icon_biggrin.gif
 
11913853
11913853 Inviato: 31 Mag 2011 18:35
 

nardo-kastle ha scritto:
E invece una leovince v6? A me però sembra un pò scarsa sinceramente!! icon_biggrin.gif

Sì ma per le domande sulle marmitte c'è il topic apposta : Elenco marmitte per moto 50 cc [IV] icon_wink.gif
 
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