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help velocità! [migliorare zip senza fare modifiche]
692074
692074 Inviato: 28 Set 2006 15:48
Oggetto: help velocità! [migliorare zip senza fare modifiche]
 

ciao raga... io nn mi intendo ancora molto di motorini... sn entrato da poco in qst mondo.
Volevo kiedervi se c'è qualke modifica (ke nn costi niente ) da poter fare al motorino (io ho uno zip del 94) x farlo andare d +... il mio è senza strozzi e mi fa i 65... a me hanno dtt ke x essere senza strozzi nn va tanto... nn è ke px fare qualkosa ( tipo pulire un qualke pezzo) x aumentare 1 po le prestazioni?
scusate l'ignoranza & grazie!!!
 
692602
692602 Inviato: 28 Set 2006 18:12
 

Ciao, certo ke senza strozzi non va proprio. Ma tu vuoi tenerlo originale ? Cmq il fatto ke ti fa 65, possono essere tante cose, può essere spompato, carburatore sporco, rulli consumati ecc....
Fammi sapere icon_biggrin.gif
 
692774
692774 Inviato: 28 Set 2006 18:48
 

Il tuo zip, se fosse a liquido è lo scooter più veloce che sia mai stato progettato, per cui sistemalo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Conta che se fosse ad aria dovrebbe farti minimo i 90 km/h.
Mentre se fosse a liquido dovresti toccare i 95 km/h.

Fai così:

candela nuova icon_arrow.gif 5€
spugna del filtro nuova icon_arrow.gif 5€
getto nuovo icon_arrow.gif 1.5€
rulli nuovi icon_arrow.gif 10€


Spendi non più di 21.5€ ed hai lo scooter praticamente nuovo, per il montaggio non preoccuparti: sono cose semplicissime che semai non riuscissi a farle te, qualche tuo amico riuscirebbe sicuramente a svolgere icon_wink.gif .

_____________________________________________________________

Se invece fossi un gran esperto, cosa che dubito leggendo qui:

simpatetik ha scritto:
scusate l'ignoranza & grazie!!!


Potresti lavorare il tuo cilindro......... così facendo raggiungeresti le prestazioni di un base 70cc.....
 
693196
693196 Inviato: 28 Set 2006 20:17
 

x adesso penso di tenerlo originale...poi farò una elaborazione leggera...giusto marmitta varaitorecarburatore e magari frizione...

DONOf12...dici ke cambiando qll cose il motorello arriverà a 80 90?
grazie
 
693415
693415 Inviato: 28 Set 2006 20:59
 

DonoF12 ha scritto:
Il tuo zip, se fosse a liquido è lo scooter più veloce che sia mai stato progettato, per cui sistemalo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Conta che se fosse ad aria dovrebbe farti minimo i 90 km/h.
Mentre se fosse a liquido dovresti toccare i 95 km/h.

Fai così:

candela nuova icon_arrow.gif 5€
spugna del filtro nuova icon_arrow.gif 5€
getto nuovo icon_arrow.gif 1.5€
rulli nuovi icon_arrow.gif 10€


Spendi non più di 21.5€ ed hai lo scooter praticamente nuovo, per il montaggio non preoccuparti: sono cose semplicissime che semai non riuscissi a farle te, qualche tuo amico riuscirebbe sicuramente a svolgere icon_wink.gif .

_____________________________________________________________

Se invece fossi un gran esperto, cosa che dubito leggendo qui:

simpatetik ha scritto:
scusate l'ignoranza & grazie!!!


Potresti lavorare il tuo cilindro......... così facendo raggiungeresti le prestazioni di un base 70cc.....


dono nn è un pò tanto 95????
 
695679
695679 Inviato: 29 Set 2006 14:27
 

simpatetik ha scritto:
x adesso penso di tenerlo originale...poi farò una elaborazione leggera...giusto marmitta varaitorecarburatore e magari frizione...

DONOf12...dici ke cambiando qll cose il motorello arriverà a 80 90?
grazie

sicuramente si, poi con i componenti che monterai, li passi di gran lunga icon_wink.gif .

Ed ha scritto:
dono nn è un pò tanto 95????

caro ed, nemmeno io ci credevo, fino a quando non mi ha passato uno zip di un mio amico tutto originale contro il mio vecchio f12 con la cara nrx e multivar.
 
695783
695783 Inviato: 29 Set 2006 15:02
 

DonoF12 ha scritto:

Fai così:

candela nuova icon_arrow.gif 5€
spugna del filtro nuova icon_arrow.gif 5€
getto nuovo icon_arrow.gif 1.5€
rulli nuovi icon_arrow.gif 10€



Scusami dono forse so ignorante io ma la candela che centra? Serve solo per avviare il mezzo, nn penso che centri qualcosa con la velocità
 
695809
695809 Inviato: 29 Set 2006 15:08
 

la candela dp molto tempo va sempre cambiata
 
695827
695827 Inviato: 29 Set 2006 15:12
 

si ma si parlava di aumentare le prestazioni del mezzo, quindi il resto diciamo che va bene, rulli, filtro e getto ma la candela icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
695864
695864 Inviato: 29 Set 2006 15:22
 

Invece è vero se la candela da male la corrente il motore (qualsiasi esso sia) ne risente tantissimo, quindi è meglio cambiarla, se mi posso permettere aggiungerei all'elenco fare pulire la marmitta, te lo fai a casa tranquillamente col cannello o la fai fare ad un tuo amico se non ce l'hai, e ripulire la luce di scarico del cilindro da possibili impurità, buon lavoro
 
695967
695967 Inviato: 29 Set 2006 15:56
 

Sisko a me risulta che la candela da corrente al motore solo per accenderlo, poi è tenuto acceso dalla benzina non dalla candela quindi nn vedo quale sia la connessione candela=prestazioni
 
699909
699909 Inviato: 1 Ott 2006 11:27
 

yappo ha scritto:
Sisko a me risulta che la candela da corrente al motore solo per accenderlo, poi è tenuto acceso dalla benzina non dalla candela quindi nn vedo quale sia la connessione candela=prestazioni

si serve per accenderlo, ma una volta acceso, la benzina deve bruciare e se non ci fosse la candela che da lascintilla, questa come brucia icon_question.gif


leggiti quest'articolo per il funzionamento del motore:

I gruppi termici dei motori a due tempi
 
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