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Cambiamento inspiegabile dell'erogazione
11966374
11966374 Inviato: 11 Giu 2011 16:19
 

Non usare trapani perchè rischi solo di spannarle. Se lo hai già fatto, fai un taglio col seghetto, cacciavite piatto e via icon_wink.gif

Il metodo migliore comunque è usare un cacciavite col "manico" bello grosso in modo da avere molta presa, premere parecchio per non farlo scivolare, e girare a mano icon_wink.gif
 
11967007
11967007 Inviato: 11 Giu 2011 19:21
 

Non le ho spannate per ora... Con la pappagallo non si riesce.. Ho provato col cacciavite a manico grosso senza riuscire x ade ho richiuso i copricarter e ho solo cambiato l'olio
Come si ricarica la molla del kick? Adesso ho tolto il pedale e l'accendo a spinta tanto in sto periodo la uso poco perché non mi piace guidarla con la frizza matta
 
11967831
11967831 Inviato: 12 Giu 2011 1:08
 

pusta ha scritto:
Non le ho spannate per ora... Con la pappagallo non si riesce.. Ho provato col cacciavite a manico grosso senza riuscire x ade ho richiuso i copricarter e ho solo cambiato l'olio
Come si ricarica la molla del kick? Adesso ho tolto il pedale e l'accendo a spinta tanto in sto periodo la uso poco perché non mi piace guidarla con la frizza matta

Col pappagallo si riesce..stringi bene forte e gira..vedrai che si svitano icon_wink.gif
La molla del kickstarter si ricarica facilmente, usa la funzione cerca che ci sono alcune guide 0509_up.gif
 
11969291
11969291 Inviato: 12 Giu 2011 17:33
 

Va bene grazie dell'aiuto
 
11970787
11970787 Inviato: 12 Giu 2011 23:20
 

pusta ha scritto:
Va bene grazie dell'aiuto

Di niente, facci sapere se hai risolto icon_smile.gif
 
11977554
11977554 Inviato: 14 Giu 2011 10:01
 

se no le viti fai prima a cambiarle..... se non riesci a toglierle fagli un intaglio con il seghetto a ogni vite e poi con un cacciavite piatto si tolgono subito..... 0509_campione.gif
 
11980898
11980898 Inviato: 14 Giu 2011 19:28
 

Non le ho smangiate
Ho provato a toglierne solo una poi ho visto che si smangiava un po' allora ho lasciato stare tutto
 
12021574
12021574 Inviato: 22 Giu 2011 19:03
 

Risolto 0509_banana.gif
Ora la frizione non slitta più però ho ancora l'impressione che viaggia meno.... eusa_think.gif
Doma o dopo testo la velocità max (col mio tachimetro non posso xk arriva solo fino a 80 è analogico) e vedo
 
12035971
12035971 Inviato: 25 Giu 2011 17:40
 

C***o non è un'impressione!!! Viaggia veramente di meno.... Arriva in sesta piena ed è come se non sfrutto la potenza della moto, è come se va fuori giri ma la velocità non cambia dai 9500 giri in su.... La frizione è dischi e molle top e non slitta più. La prima volta che faceva così era quando avevo 12/54 e erano un pelo corti, poi ho messo 13/54 e non lo faceva più ma adesso ho meno ripresa (13/54) ma anche l'allungo è strapeggiorato!!!
La mia misurazione più precisa era 104 km/h adesso arriverà tipo a 90 all'ora. Qualcuno ha idea di cosa può essere? Suoni strani non ne fa...
 
12036180
12036180 Inviato: 25 Giu 2011 18:42
 

prova un po' a tirare la catena, potrebbe essere quello
 
12036422
12036422 Inviato: 25 Giu 2011 20:00
 

pusta ha scritto:
C***o non è un'impressione!!! Viaggia veramente di meno.... Arriva in sesta piena ed è come se non sfrutto la potenza della moto, è come se va fuori giri ma la velocità non cambia dai 9500 giri in su.... La frizione è dischi e molle top e non slitta più. La prima volta che faceva così era quando avevo 12/54 e erano un pelo corti, poi ho messo 13/54 e non lo faceva più ma adesso ho meno ripresa (13/54) ma anche l'allungo è strapeggiorato!!!
La mia misurazione più precisa era 104 km/h adesso arriverà tipo a 90 all'ora. Qualcuno ha idea di cosa può essere? Suoni strani non ne fa...

Và che se fa così è :

icon_arrow.gif Hai la carburazione magra sale di giri ma non spinge (ingrassa il getto del massimo)
icon_arrow.gif La frizione slitta (metti le molle Malossi)

icon_wink.gif
 
12038044
12038044 Inviato: 26 Giu 2011 12:36
 

la catena è a postissimo, grazie mille dieguz m'hai dato un'ideona della madonna 0509_doppio_ok.gif
Oggi ingrasso un pelo la carburazione poi vi faccio sapere
 
12040571
12040571 Inviato: 27 Giu 2011 0:29
 

pusta ha scritto:
la catena è a postissimo, grazie mille dieguz m'hai dato un'ideona della madonna 0509_doppio_ok.gif
Oggi ingrasso un pelo la carburazione poi vi faccio sapere

Facci sapere icon_mrgreen.gif
 
12040998
12040998 Inviato: 27 Giu 2011 9:04
 

Ieri ho provato solo a svitare di tre giri la vite aria miscela e già è migliorata tanto. Quando lavorerò la cassa filtro mi preoccuperò di cambiare il getto del max.
Grazie a tutti il mio problema è risolto 0509_banana.gif
 
12047869
12047869 Inviato: 28 Giu 2011 12:46
 

Già che ci sono chiedo a riguardo di un mio altro problema:
La moto quando arriva sopra i 9500 giri vibra assai e se la tengo su di giri a lungo tipo in un rettilineo a gas spalancato trema fino a che il braccetto con attaccata la cordina della frizione si alza... Mi è già capitato 5 volte in meno di un mese... Ho già ri regolato i registri ma esce lo stesso, esce a destra dove si infila la guaina del cavo dentro alla sua sede avvitata alla base del collettore e a sinistra il braccetto si alza perché la cordina rimane tiratissima e la cosa non è tanto simpatica eusa_snooty.gif

Cosa può causare ste vibrazioni?
 
12047948
12047948 Inviato: 28 Giu 2011 12:59
 

prova a chiudere bene le viti del blocco
 
12047959
12047959 Inviato: 28 Giu 2011 13:02
 

Sono già belle strette, darò comunque un'occhiata grazie
 
12055441
12055441 Inviato: 29 Giu 2011 15:54
 

pusta ha scritto:
Ieri ho provato solo a svitare di tre giri la vite aria miscela e già è migliorata tanto. Quando lavorerò la cassa filtro mi preoccuperò di cambiare il getto del max.
Grazie a tutti il mio problema è risolto 0509_banana.gif


Sembrava risolto... Stamattina ho guardato la candela: nera, marrone scurissimo icon_sad.gif
Ora guarderò con calma tutte le cose che m'avete suggerito e scommetto che la riesco a far tornare come prima icon_biggrin.gif
 
12062290
12062290 Inviato: 30 Giu 2011 18:23
 

Le molle top sono da 100kg, le malossi mi pare 110kg e quindi forse le prendo... Qualcuno sa dirmi circa quanti kg reggono le molle originali? A me andavano benissimo...
 
12063473
12063473 Inviato: 30 Giu 2011 22:10
 

pusta ha scritto:
Le molle top sono da 100kg, le malossi mi pare 110kg e quindi forse le prendo... Qualcuno sa dirmi circa quanti kg reggono le molle originali? A me andavano benissimo...

anche da 100kg se non sbaglio
 
12063999
12063999 Inviato: 30 Giu 2011 23:42
 

Le originali sono da 100kg, uguali alle Top mi pare icon_wink.gif
Le Malossi sono da 110kg icon_wink.gif
 
12064973
12064973 Inviato: 1 Lug 2011 9:55
 

ok grazie
 
12065179
12065179 Inviato: 1 Lug 2011 10:23
 

le originali sono molto piu morbide della top, dovrebbero essere 80 kg eusa_think.gif
 
12072132
12072132 Inviato: 2 Lug 2011 17:43
 

Oggi ho messo a posto tutto (o quasi) ho cambiato l'olio del cambio, ho sostituito liquido refrigerante, ho cambiato il getto del max da 92 a 98, ho cambiato la candela e ho cambiato il basamento e le guarnizioni di testa, poi ho stretto bene tutti i bulloni del semicarter lato frizione e adesso la moto funzia bene come un mese fa!!! O quasi. Per adesso ho sfasciato il filtro originale quindi ho messo un filtro a cono polini che avevo da parte, intanto ho ordinato il filtro del CR 125 (idea copiata da Dieguz eusa_shifty.gif icon_asd.gif ) e quando lo monto dato che ho lavorato la cassa filtro ricarburo ancora fino a migliorare ancora la moto icon_xd_2.gif
La frizione top per adesso tiene bene. Grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif


Mod potete chiudere grazie
 
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