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Problema inspiegabile. Blocco AM6
10826295
10826295 Inviato: 24 Ott 2010 20:20
Oggetto: Problema inspiegabile. Blocco AM6
 



Salve a tutti.

Tutto è iniziato quando ho tolto il miscelatore. Al secondo rifornimento da 5€ con miscela made by me, la B10 EG (montata dal conc al tagliando) mi ha lasciato. Provvedo subito sostituendola con una B8 ES (come quella originale). Dopo poco, la moto inizia ad avvertire problemi. Un giorno pronto per partire, la moto non va.. vabbè si sarà ingolfata visto che è stata ferma da un po' e che è bella grassa. Provo a spinta; ma niente. Sembra come se non avessi girato la chiave. Riprovo ma niente.
Allora provo a spedivellare così, si accende fa due scoppi e si spegne. Dopo come riprovo, esce fumo dalla marmitta anche se la moto non parte icon_eek.gif Riprovo e spara un botto pazzesco. Mi cago sotto. Mio nonno che mi stava guardando ha detto che ha sparato una fiammata.
Vabbè allora lascio tutto e non esco.
Giorni dopo, con un po' di tempo a disposizione, smonto il carburatore ed è ok, smonto la candela ed è ok. Riprovo ad accenderla ma niente.
Passa ancora tempo e riparte e sembra andare ok icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , ma tempo di fare 300mt e inizia a fare come prima, inizia a morire come se premessi la staccamassa, poi durante la discesa di giri, fa due scoppi, e poi rinizia a scendere, fa altri due scoppi e continua a scendere fino a fermarsi. Non riparte più.
Oggi ho finito di controllare: Collettore e pacco ok, Motore (è scaldato) ok, Scarico è ok e Accensione ok. Rimonto tutto e non vuole partire, rimetto la 10EG (con una pulita, fa la scintilla, ma ha su 5000km) ri-funzionante, e sembra partire, ma dopo poco muore.
La tolgo e riprovo con la 8ES e parte lo stesso, però si sente che non gira bene. Il minimo da appena accesa è ok, ma dopo si alza da solo, e se acceleri un po' non ridiscende di giri bene, e dopo poco si spegne senza voler ripartire più.

Non so cosa pensare. Dite possa essere il gt scaldato che da problemi?
 
10826443
10826443 Inviato: 24 Ott 2010 20:34
 

Sembra quasi che al motore arrivi una miscela magra. Non è che c'è magari qualche infiltrazioni d aria dal paraolio lato accensione, dalle guarnizioni, dal collettore, ecc. ecc.? O semplicemente, non è che hai una carburazione magra? Sono sicuro che se ingrassi di 2 tacche lo spillo del carburatore la moto ti comincerà a partire ancora bene. icon_wink.gif
Prova e dicci, alla fine ci vogliono solo 5 minuti a ingrassare uno spillo, neanche.
 
10826475
10826475 Inviato: 24 Ott 2010 20:36
 

Magari è solo qualche contatto
 
10826709
10826709 Inviato: 24 Ott 2010 20:57
 

hmm la vedo dura che sia qualche contatto...allora la miscela è da escludere perchè male che va grippi. Potrebbe essere la carburazione, però mi sembra strano perchè se prima di togliere il miscelatore non l'avevi ricarburata allora questa ipotesi è da escludersi in quanto andava bene lo stesso. Secondo me ha qualche problema il carburatore....non lo so cosa possa essere, però secondo m il probema è li...però è da escludere anche questa in quanto l'hai smontato ed era tutto ok. Prova a smontare il cilindro e guarda se magari è successo qualcosa alla camera di combustione...
 
10826722
10826722 Inviato: 24 Ott 2010 20:59
 

Si e dimmi come fa il carburatore a far uscire fiamme dallo scarico icon_lol.gif , quà c'è un problema di accensione, per esempio potrebbero essersi svitate le viti del piattello d'accensione e si è sfasato tutto
 
10826723
10826723 Inviato: 24 Ott 2010 20:59
 

per prima cosa procurati la candela giusta: ngk br9es (che tra l'altro è quella consigliata sul libretto di uso e manutenzione). montala e verifica il funzionamento della moto. se si risolverà così bene, altrimenti approfondiremo.
 
10826741
10826741 Inviato: 24 Ott 2010 21:00
 

PonziRacing ha scritto:
Sembra quasi che al motore arrivi una miscela magra. Non è che c'è magari qualche infiltrazioni d aria dal paraolio lato accensione, dalle guarnizioni, dal collettore, ecc. ecc.? O semplicemente, non è che hai una carburazione magra? Sono sicuro che se ingrassi di 2 tacche lo spillo del carburatore la moto ti comincerà a partire ancora bene. icon_wink.gif
Prova e dicci, alla fine ci vogliono solo 5 minuti a ingrassare uno spillo, neanche.
La moto è grassissima, sputa olio ovunque. L'ho smagrita pure di una tacca.

Oggi ho messo in riserva ed è ripartita, e sembra andare, anche se la sento diversa.


Il cilindro l'ho già smontato, è segnato, ma è ok. A giorni vi farò sapere, vado a mettere benza. Finora sbagliavo a fare miscela, perchè non conoscevo la densità dell'olio.
 
10826776
10826776 Inviato: 24 Ott 2010 21:03
 

Cosa centra la densità dell'olio? con un olio sintetico devi farla al 2% basta
 
10826953
10826953 Inviato: 24 Ott 2010 21:18
 

vabbe vabbe tanto il problema di certo non è la miscela...
 
10827165
10827165 Inviato: 24 Ott 2010 21:46
 

morig94 ha scritto:
Cosa centra la densità dell'olio? con un olio sintetico devi farla al 2% basta
icon_eek.gif icon_eek.gif Metti che ha una densità tipo il Bardhal icon_lol.gif
 
10827280
10827280 Inviato: 24 Ott 2010 22:00
 

che diavolo è sto bardhal? xD
 
10827330
10827330 Inviato: 24 Ott 2010 22:06
 

charliemorry ha scritto:
che diavolo è sto bardhal? xD

è una marca produttrice di lubrificanti per motori... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
10827335
10827335 Inviato: 24 Ott 2010 22:07
 

ah non lo sapevo....ed è molto denso quest'olio bardhal?
 
10829356
10829356 Inviato: 25 Ott 2010 13:01
 

Io ve l'avevo detto che era un problema di alimentazione magra. Nel tuo caso, se mettendo la riserva la moto ha cominciato a funziona ancora, vuol dire che nel serbatoio normale c'era qualche problema che non ti permetteva di mandare la giusta quantità di miscela.
 
10829715
10829715 Inviato: 25 Ott 2010 13:48
 

ma scusa non dovrebbe essere la stessa cosa riserva e serbatoio normale? in fondo sono separati ma sempre la stessa cosa c'è...oppure forse intendi un problema proprio a livello di serbatoio?
 
10829736
10829736 Inviato: 25 Ott 2010 13:51
 

Di rubinetto se mai.
 
10829755
10829755 Inviato: 25 Ott 2010 13:54
 

si vabbe ovvio....
 
10833077
10833077 Inviato: 25 Ott 2010 20:48
 
 
10833139
10833139 Inviato: 25 Ott 2010 20:52
 

non sembra esserci alcuna anomalia....risolto il problema?
 
10834695
10834695 Inviato: 26 Ott 2010 6:12
 

charliemorry ha scritto:
non sembra esserci alcuna anomalia....risolto il problema?
No non l'ho mai trovato il problema icon_asd.gif Oggi o domani vado a fare benza e vediamo se vado e torno a cavallo
 
10835090
10835090 Inviato: 26 Ott 2010 9:29
 

ahahah, è ripartita normalmente senza fare nulla? comunque sono contento che anche se hai un caballero non sei uno di quei fighetti che non saprebbero togliere neanche la marmitta...
 
10837226
10837226 Inviato: 26 Ott 2010 15:57
 

charliemorry ha scritto:
comunque sono contento che anche se hai un caballero non sei uno di quei fighetti che non saprebbero togliere neanche la marmitta...

Perchè chi ha il Caballero deve essere per forza incapace icon_eek.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
10837404
10837404 Inviato: 26 Ott 2010 16:34
 

non è vero, per esempio lui riesce a smontare il cilindro che è comunque qualcosa icon_razz.gif
 
10839455
10839455 Inviato: 26 Ott 2010 21:09
 

charliemorry ha scritto:
non è vero, per esempio lui riesce a smontare il cilindro che è comunque qualcosa icon_razz.gif
No vabbè si impara a fare tutto, nessuno nasce imparato. Avere una base teorica aiuta molto, mentre se si va a cavolo è preicolosissimo invece icon_asd.gif . In tutto ho smontato 8 volte il gt al Fantic. Avevo pensato di smontare il blocco però non ho tempo, ed avrei rischiato di rimanere senza moto per 3 mesi.
 
10839543
10839543 Inviato: 26 Ott 2010 21:17
 

beh, non è vero che è pericolosissimo...non è che se smonti male succede qualcosa, sono sempre gli stessi pezzi e se si riesce a stare ordinati si rimonta....se si sbaglia, si smonta e si rimonta...e via così...
 
10839723
10839723 Inviato: 26 Ott 2010 21:38
 

charliemorry ha scritto:
beh, non è vero che è pericolosissimo...non è che se smonti male succede qualcosa, sono sempre gli stessi pezzi e se si riesce a stare ordinati si rimonta....se si sbaglia, si smonta e si rimonta...e via così...
Eh vabbè facciamola facile icon_lol.gif I problemi che ho avuto per inesperienza.. icon_eek.gif
 
10839798
10839798 Inviato: 26 Ott 2010 21:46
 

0509_doppio_ok.gif succede...in ogni caso non ti è capitato piu niente?
 
10840430
10840430 Inviato: 27 Ott 2010 6:15
 

charliemorry ha scritto:
0509_doppio_ok.gif succede...in ogni caso non ti è capitato piu niente?
E' iniziato l'inverno icon_asd.gif andare a mettere benzina è sempre più difficile.
 
10841036
10841036 Inviato: 27 Ott 2010 10:14
 

Infatti Charlie io avevo detto che NON per forza tutti quelli col Fantic debbano essere incapaci icon_asd.gif

E comunque concordo con Primian, aprire il blocco non è poi così una cavolata, ok che ci sono le guide scritte anche molto bene ma se sbagli qualcosa o perdi pezzi o non sai più dove rimetterli voglio vedere che fai 0509_si_picchiano.gif
 
10841848
10841848 Inviato: 27 Ott 2010 13:10
 

Dieguz ha scritto:
Infatti Charlie io avevo detto che NON per forza tutti quelli col Fantic debbano essere incapaci icon_asd.gif

E comunque concordo con Primian, aprire il blocco non è poi così una cavolata, ok che ci sono le guide scritte anche molto bene ma se sbagli qualcosa o perdi pezzi o non sai più dove rimetterli voglio vedere che fai 0509_si_picchiano.gif

infatti, aprirlo non è un problema. il problema, per chi è inesperto, sta nel chiuderlo posizionando tutto correttamente.
e pensa se si trattasse di blocchi più grossi, magari 4t. la difficoltà aumenta veramente tanto.
 
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