diro95 ha scritto:
Allora, intanto ne aproffito per ringraziare tuti coloro che mi hanno aiutato, in particolare manuel96
Il famigerato rumoreo, era da ben altra parte, altro che nel GT. Il rumore che si sente nel video era causato da 4 denti deformati dell'ingranaggio dietro alla campana della frizione, che sbattevano contro l'ingranaggio dell'albero. Mi ero dimenticato di dirvi che la prima volta che aprii i carter mi uscii una rondella/rasamento spezzato. All'inizio pensai che provenisse dal cambio, ma riguardando per la millesima volta gli esplosi su Internet, sono riuscito a capire che era la rondella che stava fra il carter e l'ingranaggio della messa in moto. Ad Aprile circa come vi ho detto, cambiai la frizione e nella fretta l'ingranaggio della messa in moto usci assieme al carter. La rondella cadde dietro ad un ingranaggio, e non sapendolo richiusi tutto con la rondella che vagava nel lato frizione.
A quanto pare, la famosa rondella deve essere rimasta bloccata da una qualche nervatura del carter e dopo ben 300km, causa la tirata e le vibrazioni da essa scaturita, deve essere finita fra la campana della frizione e l'altro ingranaggio, spezzandosi e deformando i 4 denti in questione.
Trovati i denti, li ho passati per bene con carta vetrata in modo da renderli il più omogenei possibile. Il rumore infatti non è scomparso, ma è drasticamente calato, si sente solo in rilascio ma con l'usura, entro qualche tempo dovrebbe scomparire del tutto
Certe volte per delle cavolate si diventa pazzi