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Enduro 125 [Gas Gas Ec - KTM Exc]
11899002
11899002 Inviato: 28 Mag 2011 13:51
Oggetto: Enduro 125 [Gas Gas Ec - KTM Exc]
 



Salve ragazzi, premetto che la mia è pura curiosità e non sto per acquistare niente, anche se lo farò l'anno prossimo per il 125, qual è la migliore:
icon_arrow.gif KTM Exc 125
icon_arrow.gif Gas Gas Ec 125
Io pensavo al Kappa per rivendibilità e per ricambi... quando guarda i pezzi delle elaborazioni, non vedo mai per esempio: Compatiile con: gas gas ecc...
però il GG mi attira parecchio sembra davvero bello...
 
11899063
11899063 Inviato: 28 Mag 2011 14:04
 

beh rivendibilità e ricambi senz'altro il kappa........per le elaborazioni non è che hai tanto da fare su ste moto icon_asd.gif

comuqnue il gas gas è un'ottima moto soprattutto in mulattiera mentre il kappa oltre ad andare molto bene in mulattiera è molto sfruttabile anche in fettucciato
 
11899429
11899429 Inviato: 28 Mag 2011 16:31
 

ho sentito dire(nulla di provato) che il gas gas mura agli alti regimi, non so se è vero
comunque se attualmente dovessi prendermi una 125 racing prenderei il fantic: Link a pagina di Fanticmotor.it 0509_up.gif icon_twisted.gif
 
11899495
11899495 Inviato: 28 Mag 2011 16:54
 

gian_94 ha scritto:
ho sentito dire(nulla di provato) che il gas gas mura agli alti regimi, non so se è vero
comunque se attualmente dovessi prendermi una 125 racing prenderei il fantic: Link a pagina di Fanticmotor.it 0509_up.gif icon_twisted.gif

nono la fantic è "meno racing" delle due che ho nominato... e poi è abbastanza giovane, con i modelli 2011
 
11899622
11899622 Inviato: 28 Mag 2011 17:35
 

Nach ha scritto:

nono la fantic è "meno racing" delle due che ho nominato... e poi è abbastanza giovane, con i modelli 2011

meno racing?! eusa_think.gif su questo non credo proprio,il motore di fantic è quello di gas gas con (almeno da quello che si legge)delle rivisitazioni della fantic stessa,poi ha già molti pezzi di ottima qualità,l'unica cosa ,è come hai detto, che è un po giovane icon_wink.gif
 
11899795
11899795 Inviato: 28 Mag 2011 18:27
 

zamba ha scritto:

meno racing?! eusa_think.gif su questo non credo proprio,il motore di fantic è quello di gas gas con (almeno da quello che si legge)delle rivisitazioni della fantic stessa,poi ha già molti pezzi di ottima qualità,l'unica cosa ,è come hai detto, che è un po giovane icon_wink.gif

beh comunque non ho alcuna intenzione di prenderlo... ma mi sembra che gas gas abbia il mono ohlins icon_eek.gif eusa_drool.gif chissa che bello, anche il ktm pero non e male... ma quindi voi quale prendereste gas gas o ktm? cioè la qualità di motore ecc... e comunque non è vero che non si possono migliorare ste moto... si possono prendere pistoni marmitte ecc che magari per gas gas sono più difficili da trovare...
 
11901731
11901731 Inviato: 29 Mag 2011 12:04
 

bhe ma modificare queste moto vuol dire sfruttarle ancora meno,non sono 4T che data la loro erogazione le sanno usare tutti,e poi sono 125 molto tirati ed è deifficile andare veramente forte...comunque io prenderei gas gas che è un po più esclusivo di ktm (anche se le mie conoscenze di queste due moto sono molto scarse in termini di esperienza alla guida) icon_wink.gif
 
11901825
11901825 Inviato: 29 Mag 2011 12:41
 

zamba ha scritto:
bhe ma modificare queste moto vuol dire sfruttarle ancora meno,non sono 4T che data la loro erogazione le sanno usare tutti,e poi sono 125 molto tirati ed è deifficile andare veramente forte...comunque io prenderei gas gas che è un po più esclusivo di ktm (anche se le mie conoscenze di queste due moto sono molto scarse in termini di esperienza alla guida) icon_wink.gif

gas gas mi attira ma il kappa è il kappa... e poi non penso proprio che modificare ste moto significa farle andare meno... tutto si migliora
 
11901837
11901837 Inviato: 29 Mag 2011 12:43
 

Nach ha scritto:

gas gas mi attira ma il kappa è il kappa... e poi non penso proprio che modificare ste moto significa farle andare meno... tutto si migliora
ma cosa vuoi migliorare prima imprara a usarle da originali che solo per quello ti ci vuole mooooolto tempo
 
11901855
11901855 Inviato: 29 Mag 2011 12:48
 

confermo, sono moto che anche da depotenziate ti impennano di gas in seconda, ti consiglio di farti le ossa con la moto ripotenziata e vedrai che non ti andrà stretta, anzi ti divertirai sempre icon_xd_2.gif
 
11901885
11901885 Inviato: 29 Mag 2011 12:53
 

gian_94 ha scritto:
confermo, sono moto che anche da depotenziate ti impennano di gas in seconda, ti consiglio di farti le ossa con la moto ripotenziata e vedrai che non ti andrà stretta, anzi ti divertirai sempre icon_xd_2.gif
ecco non esageriamo.......da depotenziate non vanno niente visto che sono più tappate delle street (punto 1) ed evita di dirgli che si impennano di gas di sdeconda terza quata quinta sesta ottava venticinquesima che sono tutte dicerie dei bambinetti che si fanno fighi.......io le ho povate e a potenza piena......il gas gas provato pochissimo quindi non parlo......il kappa molto di più quindi ti dico che riesci a tirarlo su di gas in seconda ma non è che ti metti li a giri bassissimi apri e ti ribalti icon_rolleyes.gif e poi visto che sta chiedendo dei consigli per degli enduro credo siano inutili ceti discorsi
 
11901983
11901983 Inviato: 29 Mag 2011 13:24
 

ho provato solo il K e quindi non posso fare un paragone...posso solo dirti che questo va molto bene in fettucciato e ha un discreto tiro ai bassi anche quando sei in mula (in mula ho provato solo a fare un canale, ma si è comportato bene 0509_up.gif )

E appunto se vai in mula ti sconsiglio il Tm che per quanto ci si provi, di bassi ne ha veramente pochi... 0509_up.gif
 
11903505
11903505 Inviato: 29 Mag 2011 20:29
 

Hondacross95 ha scritto:
ho provato solo il K e quindi non posso fare un paragone...posso solo dirti che questo va molto bene in fettucciato e ha un discreto tiro ai bassi anche quando sei in mula (in mula ho provato solo a fare un canale, ma si è comportato bene 0509_up.gif )

E appunto se vai in mula ti sconsiglio il Tm che per quanto ci si provi, di bassi ne ha veramente pochi... 0509_up.gif

Il TM non l'ho preso in considerazione proprio per quello... ha troppi alti, ma se dovessi prendere un motard prenderei TM a occhi chiusi...
Tropik ha scritto:
ecco non esageriamo.......da depotenziate non vanno niente visto che sono più tappate delle street (punto 1) ed evita di dirgli che si impennano di gas di sdeconda terza quata quinta sesta ottava venticinquesima che sono tutte dicerie dei bambinetti che si fanno fighi.......io le ho povate e a potenza piena......il gas gas provato pochissimo quindi non parlo......il kappa molto di più quindi ti dico che riesci a tirarlo su di gas in seconda ma non è che ti metti li a giri bassissimi apri e ti ribalti icon_rolleyes.gif e poi visto che sta chiedendo dei consigli per degli enduro credo siano inutili ceti discorsi

infatti, quoto, io non la voglio originale, nemmeno se la prendo nuova, se la dovessi prendere nuova (abbastanza improbabile) ordinerei direttamente il ripo...
in effetti i discorsi sulle impennate sono abbastanza inutili, anche se ammetto (come tutti penso) che non mi dispiacerebbe che si impennasse anche in 6a icon_asd.gif anche se adesso ho un po di paura perche sono stato 1 mese in stampelle proprio impennando facendo enduro con l'HM Cre 50... ma li non volevo...
comunque mi spiegereste cosa si intende per ripo? (non datemi dell'ignorante, è che avendo il 50 sono più ferrato sui 50ini...) un mio amico mi ha detto che non funziona come il 50 che monti marmitta (per esempio) carburi e vai, ma devi fare qualcosa alla centralina... o qualcosa del genere adesso non ricordo è stato tempo fa che me ne ha parlato...
ma se non sbaglio c'è il kit ripo che ti da direttamente ktm, no? se si, cosa ti danno? 0509_up.gif
 
11904815
11904815 Inviato: 30 Mag 2011 7:05
 

Nach ha scritto:

infatti, quoto, io non la voglio originale, nemmeno se la prendo nuova, se la dovessi prendere nuova (abbastanza improbabile) ordinerei direttamente il ripo...
in effetti i discorsi sulle impennate sono abbastanza inutili, anche se ammetto (come tutti penso) che non mi dispiacerebbe che si impennasse anche in 6a icon_asd.gif anche se adesso ho un po di paura perche sono stato 1 mese in stampelle proprio impennando facendo enduro con l'HM Cre 50... ma li non volevo...
comunque mi spiegereste cosa si intende per ripo? (non datemi dell'ignorante, è che avendo il 50 sono più ferrato sui 50ini...) un mio amico mi ha detto che non funziona come il 50 che monti marmitta (per esempio) carburi e vai, ma devi fare qualcosa alla centralina... o qualcosa del genere adesso non ricordo è stato tempo fa che me ne ha parlato...
ma se non sbaglio c'è il kit ripo che ti da direttamente ktm, no? se si, cosa ti danno? 0509_up.gif
il ripoteniametno è solo una mamitta apeta senza blocchi..........di solito le racing te le danno già sbloccate e ti danno separata la marmitta bloccata a meno che tu non chieda che te la diano bloccata............e queste moto originali si intendono sempre ripotenziate quasi nessuno ha mai tenuta depotenziata una racing
 
11905689
11905689 Inviato: 30 Mag 2011 11:25
 

Tropik ha scritto:
il ripoteniametno è solo una mamitta apeta senza blocchi..........di solito le racing te le danno già sbloccate e ti danno separata la marmitta bloccata a meno che tu non chieda che te la diano bloccata............e queste moto originali si intendono sempre ripotenziate quasi nessuno ha mai tenuta depotenziata una racing

aaah quindi è semplicemente una marmitta... quindi come sul 50 monti e carburi? pensavo ci fosse qualcosa in più perchè se no perchè anche i 50 non si dicono ripo? perchè non ti danno la marmitta ma la compri tu aftermarket?
comunque se uno ordina direttamente ripo, puoi scegliere la marmitta? se non lo puoi fare, il ktm che marmitta ti da? doma?
 
11905731
11905731 Inviato: 30 Mag 2011 11:34
 

Nach ha scritto:

aaah quindi è semplicemente una marmitta... quindi come sul 50 monti e carburi? pensavo ci fosse qualcosa in più perchè se no perchè anche i 50 non si dicono ripo? perchè non ti danno la marmitta ma la compri tu aftermarket?
comunque se uno ordina direttamente ripo, puoi scegliere la marmitta? se non lo puoi fare, il ktm che marmitta ti da? doma?
perchè sui 50 devi togliere un blocco da dentro la marmitta e tieni quella mentre sul 125 devi proprio cambairla
 
11906287
11906287 Inviato: 30 Mag 2011 13:35
 

Tropik ha scritto:
perchè sui 50 devi togliere un blocco da dentro la marmitta e tieni quella mentre sul 125 devi proprio cambairla
0509_up.gif ok grazie ma
Nach ha scritto:

aaah quindi è semplicemente una marmitta... quindi come sul 50 monti e carburi? pensavo ci fosse qualcosa in più perchè se no perchè anche i 50 non si dicono ripo? perchè non ti danno la marmitta ma la compri tu aftermarket?
comunque se uno ordina direttamente ripo, puoi scegliere la marmitta? se non lo puoi fare, il ktm che marmitta ti da? doma?

icon_question.gif
 
11906550
11906550 Inviato: 30 Mag 2011 14:08
 

Nach ha scritto:

icon_question.gif
la ktm ha la propria marmitta di ripotenziamento......ktm......se ne vuoi un'altra ti costa di più
 
11906957
11906957 Inviato: 30 Mag 2011 15:00
 

Tropik ha scritto:
la ktm ha la propria marmitta di ripotenziamento......ktm......se ne vuoi un'altra ti costa di più

Ok grazie 0509_up.gif
 
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