Leggi il Topic


Problema: XT600 ha dei vuoti ma solo ad alta velocità
11897220
11897220 Inviato: 27 Mag 2011 23:34
Oggetto: Problema: XT600 ha dei vuoti ma solo ad alta velocità
 

Ciao a tutti ,
ho una gloriosa XT600 del '95 e da qualche mese ha un problema misterioso. Va perfettamente fino a circa 130 km/h, poi ha dei vuoti continui che durano fino a che non si rallenta e poi tutto torna normale.
Non pare però un problema legato ai numeri di giri: a marce più basse va tranquillamente a giri altissimi senza alcun problema.
Un amico aveva gli stessi sintomi su una Ducati. Nel suo caso alla fine si è scoperto che era il pulsante del cavalletto che a forte velocità si spostava togliendo corrente. Io però l'ho by-passato e non è cambiato nulla.
L'unica cosa che avevo smontato prima che si manifestasse il problema (ma potrebbe non c'entrare nulla, non vado spesso ai 130 km/h e quindi non so da quanto ci sia veramente quest'anomalia) è quella specie di sportellino nella parte posteriore del carburatore al cui interno c'è una membrana e una molla che tiene spinto un pulsantino. Ignoro che cosa sia di preciso (qualcuno può dirmelo?), io stavo andando a tentoni per riuscire a rimettere in moto dopo un lungo inverno di letargo.
Cosa può essere?
 
12598715
12598715 Inviato: 26 Ott 2011 11:33
Oggetto: Re: Problema: XT600 ha dei vuoti ma solo ad alta velocità
 

Xinca ha scritto:
Ciao a tutti ,
ho una gloriosa XT600 del '95 e da qualche mese ha un problema misterioso. Va perfettamente fino a circa 130 km/h, poi ha dei vuoti continui che durano fino a che non si rallenta e poi tutto torna normale.
Non pare però un problema legato ai numeri di giri: a marce più basse va tranquillamente a giri altissimi senza alcun problema.
Un amico aveva gli stessi sintomi su una Ducati. Nel suo caso alla fine si è scoperto che era il pulsante del cavalletto che a forte velocità si spostava togliendo corrente. Io però l'ho by-passato e non è cambiato nulla.
L'unica cosa che avevo smontato prima che si manifestasse il problema (ma potrebbe non c'entrare nulla, non vado spesso ai 130 km/h e quindi non so da quanto ci sia veramente quest'anomalia) è quella specie di sportellino nella parte posteriore del carburatore al cui interno c'è una membrana e una molla che tiene spinto un pulsantino. Ignoro che cosa sia di preciso (qualcuno può dirmelo?), io stavo andando a tentoni per riuscire a rimettere in moto dopo un lungo inverno di letargo.
Cosa può essere?
ciao volevo sapere se l'hai risolto il problema perchè io ho comrato la sessa moto e mi fà un verzo simile ,quando splanco il gas inizia ad andare a ssinghiozzoni ,ho guardato tutto ma non ho trovato risposte al problema la porto dal meanico perchè mi hann detto ce potrebbero essere le punterie ed io non sò come guardarci,ti saluto fammi sapere.
 
12878262
12878262 Inviato: 10 Gen 2012 13:08
 

Lo faceva anche la mia (43F). Ho pulito il filtro dell'aria ed è andata subito perfettamente. Ogni 400 - 500 km gli ripetevo l'operazione ed andava come il vento.
 
12879420
12879420 Inviato: 10 Gen 2012 19:37
 

ciao, come ti hanno già detto pulisci il filtro aria, e se il problema persiste pulisci il carb. e controlla la membrana del secondo corpo quello che si apre a depressione
 
13017331
13017331 Inviato: 17 Feb 2012 21:59
 

Ciao potrebbe essere il tubo della benzina un po piegato. Ad alte velocità il motore chiede più benzina e magari non ne arriva a sufficenza.
 
13022074
13022074 Inviato: 19 Feb 2012 13:24
 

Non credo sia la membrana del secondo corpo altrimenti avrebbe problemi a salire di giri anche a marce basse.

Forse c'è un problema di riempimento del carburatore che a velocità elevate e a aperture abbastanza consistenti del carburatore la benzina usata è più di quella che riesce a entrare nella vaschetta, magari dovuto a uno strozzo del tubo benzina, come suggerito sopra (anche se mi sembra strano visto che è lungo poco meno di 5 cm e, andando un pò a memoria, dovrebbe essere in bella vista), magari dovuto a un pò di schifezze nel serbatoio che hanno intasato i filtri dei tubi di pescaggio del rubinetto della benzina, se non il rubinetto della benzina stesso, magari il galleggiante che non funziona bene o il livello benzina regolato male...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©