Xinca ha scritto:
Ciao a tutti ,
ho una gloriosa XT600 del '95 e da qualche mese ha un problema misterioso. Va perfettamente fino a circa 130 km/h, poi ha dei vuoti continui che durano fino a che non si rallenta e poi tutto torna normale.
Non pare però un problema legato ai numeri di giri: a marce più basse va tranquillamente a giri altissimi senza alcun problema.
Un amico aveva gli stessi sintomi su una Ducati. Nel suo caso alla fine si è scoperto che era il pulsante del cavalletto che a forte velocità si spostava togliendo corrente. Io però l'ho by-passato e non è cambiato nulla.
L'unica cosa che avevo smontato prima che si manifestasse il problema (ma potrebbe non c'entrare nulla, non vado spesso ai 130 km/h e quindi non so da quanto ci sia veramente quest'anomalia) è quella specie di sportellino nella parte posteriore del carburatore al cui interno c'è una membrana e una molla che tiene spinto un pulsantino. Ignoro che cosa sia di preciso (qualcuno può dirmelo?), io stavo andando a tentoni per riuscire a rimettere in moto dopo un lungo inverno di letargo.
Cosa può essere?
ciao volevo sapere se l'hai risolto il problema perchè io ho comrato la sessa moto e mi fà un verzo simile ,quando splanco il gas inizia ad andare a ssinghiozzoni ,ho guardato tutto ma non ho trovato risposte al problema la porto dal meanico perchè mi hann detto ce potrebbero essere le punterie ed io non sò come guardarci,ti saluto fammi sapere.