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Problema pistone bucato
11896978
11896978 Inviato: 27 Mag 2011 21:49
Oggetto: Problema pistone bucato
 

Ho un 2 plus e sono due volte che si buca il pistone.La prima volta il meccanico mi ha detto che era a causa dell'accensione,e ho montato un accensione completa con l'anticipo variabile...l'altro giorno il motorino si è fermato di nuovo e ho scoperto smontando il motore che il pistone è bucato un altra volta,ho chiesto a un altro meccanico e secondo lui è la carburazione troppo grassa..ho un carbu 21 phbg dell'orto e filtro stage 6 double layer con il cicler da 100..secondo voi qual è il problema?devo mettere un filtro meno aperto per esempio l'e13 e un cicler più piccolo?
 
11896995
11896995 Inviato: 27 Mag 2011 21:50
 

se il pistone si buca o è perchè batte in testa o l'anticipo sballato..
 
11897014
11897014 Inviato: 27 Mag 2011 21:53
 

Controlla che la candela sia di gradazione giusta e l'anticipo corretto 0509_up.gif
 
11897056
11897056 Inviato: 27 Mag 2011 22:01
 

il primo meccanico ha detto una cosa giusta, perche il pistone si buca quando batte in tasta per cui ho e un problema di accensione o e la candela che e sbagliata

mentre il secondo ha sbalgliato il gt si rovina se sei magro, ma non se sei grasso, quando sei magro non arrivano i gas fraschi a rinfrescare bene il gt quindi riscaldi e grippi anche se la causa principale rimane comunque che quando sei magro hai poca lubrificazione, se sei grasso affoghi quindi ti si spegne il mezzo, ma non hai conseguenze negative se per il fatto che ingolfi

quindi controlla l'accensione, la candela e la carburazione
 
11897065
11897065 Inviato: 27 Mag 2011 22:03
 

1- cambia meccanico
2- le accensioni oltre a montarle devi anche regolargli l'anticipo icon_rolleyes.gif
3- se è per la candela sbagliata non commento nemmeno eusa_wall.gif
 
11897067
11897067 Inviato: 27 Mag 2011 22:03
 

betarrcasta ha scritto:
Controlla che la candela sia di gradazione giusta e l'anticipo corretto 0509_up.gif



STRAQUOTO!!!la gradazione della candela sbagliata,o troppo "calda"buca il pistone.
 
11897088
11897088 Inviato: 27 Mag 2011 22:07
Oggetto: dddg
 

la candela è quella che dice il libretto del motore,la ngk b10eg e l'accensione come faccio a vedere se è corretta?
 
11897102
11897102 Inviato: 27 Mag 2011 22:09
 

la b10eg con il 2 plus? non è un pò troppo? la monto io sull'evolution..
 
11897108
11897108 Inviato: 27 Mag 2011 22:11
 

dovresti mettere una candela piu' fredda.
 
11897121
11897121 Inviato: 27 Mag 2011 22:13
Oggetto: fffdd
 

sul manuale dice NGK B10EG/ER e io ho montato quella
 
11897154
11897154 Inviato: 27 Mag 2011 22:19
 

si ok,ma il motore e' pompato con marmitta ecc ecc quindi non va' bene quella originale,devi per forza mettere una piu' fredda.
 
11897171
11897171 Inviato: 27 Mag 2011 22:22
Oggetto: fjfjf
 

Con il motore il top 2 plus è uscito il manuale dove c'era scritto di montare candela "NGK B10EG o una candela di pari grado termico" e io ho messo quella,non va bene?quale dovrei mettere?
 
11897185
11897185 Inviato: 27 Mag 2011 22:25
 

adesso non mi ricordo la scala delle gradazioni,ma metti quella sucessiva di grado verso il freddo,in negozio te lo dicono subito.
 
11897222
11897222 Inviato: 27 Mag 2011 22:34
Oggetto: ggg
 

la ngk b11egv?
 
11897236
11897236 Inviato: 27 Mag 2011 22:37
 

se la scala crescendo di numero va' sul freddo si!
 
11897267
11897267 Inviato: 27 Mag 2011 22:46
 

non vorrei deire una cavolata, ma mi pare che la scala ngk e decrescente, cioe a numeri piu piccoli corrispondono candele piu fredde, cerca un po sul forum che ci sono alcuni topic interessanti e molto utili sul funzionamento e la scelta della candela
 
11897389
11897389 Inviato: 27 Mag 2011 23:04
 

be',che vada in negozio e si informi,per sicurezza no??chiede una candela piu' fredda della 10 e gliela danno.
 
11897534
11897534 Inviato: 27 Mag 2011 23:55
 

GLS ha scritto:
non vorrei deire una cavolata, ma mi pare che la scala ngk e decrescente, cioe a numeri piu piccoli corrispondono candele piu fredde, cerca un po sul forum che ci sono alcuni topic interessanti e molto utili sul funzionamento e la scelta della candela


no, a numeri più alti corrispondono candele più fredde.

la 10 va benissimo, secondo me è anche troppo fredda.
con la 11 non parti nemmeno.

Devi però cercare di capire se batte in testa per l'anticipo o per lo squish toppato
 
11897697
11897697 Inviato: 28 Mag 2011 6:28
 

se la candela e' troppo "calda"nella camera di combustione superi i 450 gradi,buchi il pistone,metti una candela piu' fredda e questo non ti succedera' piu'.Di una gradazione piu' fredda,non di piu'.La cambierai piu' spesso forse,ma vuoi mettere???
Va' in moto,e il motore gira anche meglio. 0509_up.gif
 
11898456
11898456 Inviato: 28 Mag 2011 12:07
 

lolipop ha scritto:
se la candela e' troppo "calda"nella camera di combustione superi i 450 gradi,buchi il pistone,metti una candela piu' fredda e questo non ti succedera' piu'.Di una gradazione piu' fredda,non di piu'.La cambierai piu' spesso forse,ma vuoi mettere???
Va' in moto,e il motore gira anche meglio. 0509_up.gif


si ma se fa freddo parti dopo 10 minuti e ti fai un ginocchio da sollevamento pesi!
 
11904299
11904299 Inviato: 29 Mag 2011 22:25
Oggetto: fg
 

oggi ho controllato i getti,il massimo è 100 e il minimo è 60,che dite?
 
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