pe_94 ha scritto:
Ciao a tutti!!!!! Vi pongo subito il mio problema...
Possiedo un ape 50 del '91 che, dopo aver distrutto i cuscinetti ho rimesso a nuovo con
-G.T pinasco ghisa 102cc
-Albero alleggerito + cuscinetti (non ricordo il modello)
-Carburatore originale con getti maggiorati (poiche montando il 19.19 mi pisciava benza ovunque, probabilmente difettoso dalla fabbrica)
-Scarico gianelli (identico al proma)
-Rapporti mi sembra un 22-63... comunque erano quelli per il 90...
Il mio problema giunge ora... dopo aver smontato tutto, mi sono accorto che c'erano i carter graffiati e il retificatore dietro casa mia mi ha detto di cambiarti perchè se no l'ape non si sarebbe neanche accesa... io intento nel voler montare tutto, prosegno... dopo un bel po di fatica e un aiutino di qualche amico, monto sul il blocco, e l'ape parte... Ci giro davanti a casa mia e sembra andare bene... Poi quando faccio per andare in un rettilineo dietro casa mia, mi accorgo che fatico a tirare la 3 e in 4 piano piano scende di giri, al posto che salire, quasi come se nn ce la facesse... All'ora chiedo informazioni al mio meccanico e mi dice che probabilmente è per colpa dei carter graffiati... Ora chiedo a voi nella speranza che mi possiate aiutare, perchè nel caso fosserro i carter,vorrei avere più conferme prima di tirare di nuovo giu tutto, se no esprimete le vostre opinioni...
Grazie in anticipo...
Sai che anche a me faceva cosi'?! Se ci fai caso la vaschetta si appoggia al travetto che hai dietro e con le vibrazioni ti fa perdere la vaschetta, l' unica sarebbe modificare il collettore!