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Decatalizzare silenziatori originali Husqvarna 630
11892015
11892015 Inviato: 27 Mag 2011 0:20
Oggetto: Decatalizzare silenziatori originali Husqvarna 630
 

Salve a tutti premetto che da un husky 630 non cerco nè di correre a livello di una racing nè di "elaborarla" per farla andare piu forte, è una moto che nasce perfetta così com'è e se volevo qualcosa di piu spinto ne avrei presa un altra piu costosa..

Tenendo conto poi che gli scarischi aftermarchet partono da 450 euro a salire e hanno comunque bisogno di una centralina aggiuntiva e di un filtro aria aperto per essere realmente sfruttati , per non contare poi dei fastidi con la legge..
non rientrano nelle mie esigenze dunque ed essendo comunque interessato a far cessare "l'effetto forno" che ustiona sia me che il passeggero e sfruttare la moto nelle sue vere potenzialità e amante dei sound aperti e aggressivi,
ho pensato di DECATALIZZARE artigianalmente i miei silenziatori originali spendendo pochi spiccioli e regolando nei limiti della centralina originale l'arricchimento della carburazione e piu in là magari aggiungere un filtro qualitativamente e sonoramente migliore..

Gradirei qualche opinione e sapere quali, se ci saranno, i possibili effetti positivi e negativi
Grazie in anticipo. ^^
 
11892203
11892203 Inviato: 27 Mag 2011 7:20
 

la cosa sicura è che se svuoti lo scarico originale sarà, anche se un pò inferiore, come montare uno scarico aftermarket e quindi dovrai anche in questo caso ricorrere ad una centralina ggiuntiva per regolare la carburazione

inoltre tu vai a fare una modifica irreversibile, quindi se un domani dovrai fare una revisione o un controllo delle emissioni sei nei guai icon_wink.gif
 
11894050
11894050 Inviato: 27 Mag 2011 14:13
 

Ld90 ha scritto:
la cosa sicura è che se svuoti lo scarico originale sarà, anche se un pò inferiore, come montare uno scarico aftermarket e quindi dovrai anche in questo caso ricorrere ad una centralina ggiuntiva per regolare la carburazione

inoltre tu vai a fare una modifica irreversibile, quindi se un domani dovrai fare una revisione o un controllo delle emissioni sei nei guai icon_wink.gif

quoto pienamente
fai prima a spendere quei 450 piuttosto che fare sta roba 0509_up.gif
 
11894754
11894754 Inviato: 27 Mag 2011 15:53
 

scusa con 300 €non si riesce a prendere un singolo?

Comunque scatalizzi gli originali e dovrai sempre rimappare/aggiungere centralina
 
11923346
11923346 Inviato: 2 Giu 2011 15:13
 

Icarus992 ha scritto:
scusa con 300 €non si riesce a prendere un singolo?

Comunque scatalizzi gli originali e dovrai sempre rimappare/aggiungere centralina



sul fatto della centralina purtroppo non ci sono soluzioni che non prevedano di rimappare o aggiungere però con 180 euro compro tranquillamente 2 scarichi originali del 610 e con un pò di tempo e fantasia li posso trasformare quasi del tutto personalizzandoli ecc ecc il meccanico ha detto che con una cinquantina di euro meli svuota accorcia e personalizza con un fondello diverso..
 
12173841
12173841 Inviato: 23 Lug 2011 13:00
 

Con la speranza di ravvivare questo topic posto a distanza di più di un mese.
Anche io sarei interessato all'argomento, io non sono per nulla esperto in questo campo, però sto per prendere un 630 e il suono che ha da originale non mi piace molto, se esiste un alternativa senza dover cambiare lo scarico mi interessa.
@argone, alla fine ci hai fatto nulla?
 
12251757
12251757 Inviato: 9 Ago 2011 11:05
 

Ste92sr ha scritto:
Con la speranza di ravvivare questo topic posto a distanza di più di un mese.
Anche io sarei interessato all'argomento, io non sono per nulla esperto in questo campo, però sto per prendere un 630 e il suono che ha da originale non mi piace molto, se esiste un alternativa senza dover cambiare lo scarico mi interessa.
@argone, alla fine ci hai fatto nulla?



Ho attuato alla grande il mio progetto ottenendo risultati strabilianti

corona 42
apertura coperchio filtro aria e modifica della spugna originale
centralina aggiuntiva memjet
monoscarico del 610 accorciato e svuotato.

la moto fà impressione viene su di 2 e 3 con la semplice inclinazione del busto all'indietro ed eroga una potenza che ti strappa letteralmente via dal manubrio

unico neo è la centralina che essendo originale porta il limitatore a 7350 giri mi pare quando con la power commander arriveresti fino a 9500 sorpassando anche le prestazioni di un ipotetico 510 stock con i relativi e disastrosi costi di una manutenzione racing icon_wink.gif
 
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