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depotenziare daytona [USATA]
11884897
11884897 Inviato: 25 Mag 2011 20:02
Oggetto: depotenziare daytona [USATA]
 



salve a tutti, so che (purtroppo) manca molto tempo all'arrivo del 600 icon_sad.gif icon_asd.gif ...ma vi volevo chiedere...visto che i soldi che servono per comprare una day nuova sono tanti, volevo sapere se fosse possibile prendere una daytona usata full-power e depotenziarla in seguito per poterla portare a 18 anni (per una questione di patente non perchè voglia soffocare una povera moto icon_asd.gif )
 
11885728
11885728 Inviato: 25 Mag 2011 21:55
 

si è possibile icon_wink.gif io l'ho fatto 0509_up.gif
 
11887350
11887350 Inviato: 26 Mag 2011 10:54
 

karl92 ha scritto:
si è possibile icon_wink.gif io l'ho fatto 0509_up.gif

wowwwwwwwww, grazie mille...farlo costa tanto? icon_biggrin.gif
 
11889382
11889382 Inviato: 26 Mag 2011 16:20
 

Considera il costo del kit e della manodopera da pagare alla Triumph(io ho pagato 120€ tra kit, manodopera e nulla osta della casa spedito con raccomandata)
Poi devi prenotare la verifica al banco prova della motorizzazione e l'aggiornamento del libretto
(rivolgendomi ad un agenzia di sbrigo pratiche ho pagato altri 100€)
Guarda quà:
Guida su come depotenziare moto usata o non: costi, tempi,..
Io ho seguito questa guida
 
12006026
12006026 Inviato: 19 Giu 2011 23:48
 

Ma per depotenziare la Daytona è necessario portarla per forza da un concessionario/officina autorizzati? O è possibile portarla in un normale meccanico?
No, perche a me hanno chiesto 800€ alla Triumph icon_rolleyes.gif
 
12006842
12006842 Inviato: 20 Giu 2011 9:44
 

ti vogliono rapinare!!!!!!

Il problema è che per forza deve essere un'officina triumph icon_rolleyes.gif
 
12007689
12007689 Inviato: 20 Giu 2011 12:02
 

claboy ha scritto:
ti vogliono rapinare!!!!!!

Il problema è che per forza deve essere un'officina triumph icon_rolleyes.gif

Bhe infatti io qui ho letto che con circa 180€ uno se la cava. Ma quando sono andato a chiedere alla Triumph mi hanno sparato questo prezzo icon_eek.gif
Ma questo kit non può ordinarlo e montarlo un altro meccanico? Possibile?
 
12008837
12008837 Inviato: 20 Giu 2011 15:10
 

no mi spiace, sono pezzi originali triumph....di conseguenza possono essere ordinati tramite canali ufficiali.

Per il montaggio c'è bisogno di un certificato di un'officina autorizzata del marchio, che specifichi alla motorizzazione che il lavoro è stato fatto e bla bla bla
 
12014612
12014612 Inviato: 21 Giu 2011 14:56
 

Esatto! come ha detto giustamente Claudio il lavoro deve essere eseguito da un concessionario ufficiale Triumph, il pezzo che serve per depotenziarla a 34Cv puoi cercarlo anche nel catalogo dei ricambi per la Daytona sul sito Triumph e costa 49€, in più loro ti forniscono insieme al kit per il depotenziamento un certificato della casa madre(Triumph icon_mrgreen.gif ) in cui dichiarano che autorizzano questa modifica e dichiarano che la moto rispecchia certi standard di rumorosità, potenza, velocità massima ecc.., è un certificato personale perchè riporta il numero di telaio della moto in questione e solo loro possono fornirtelo
Infine una volta montato il kit ti devono fare una dichiarazione che il montaggio è stato eseguito a regola d'arte e tu con tutti questi documenti puoi prenotare il collaudo per modifiche tecniche al veicolo in modo da farti fare un nuovo libretto aggiornato
Quel prezzo non esiste! è un furto bello e buono!
Come ho scritto sopra io ho pagato 120€ il kit, il certificato di nulla osta e la manodopera, e poi altri 100€ pagati ad un agenzia per velocizzare i tempi delle pratiche e fare al più presto il collaudo alla motorizzazione
Fai una cosa: vai nuovamente a questo concessionario e ti fai dire esattamente per cosa vogliono questi 800€ dato che il kit costa 49€ e per montarlo un'ora è più che sufficente
Io ho fatto tutto questo personalmente, ho comprato la moto usata a piena potenza e l'ho fatta depotenziare anche a libretto
 
12015101
12015101 Inviato: 21 Giu 2011 16:46
 

karl92 ha scritto:
Esatto! come ha detto giustamente Claudio il lavoro deve essere eseguito da un concessionario ufficiale Triumph, il pezzo che serve per depotenziarla a 34Cv puoi cercarlo anche nel catalogo dei ricambi per la Daytona sul sito Triumph e costa 49€, in più loro ti forniscono insieme al kit per il depotenziamento un certificato della casa madre(Triumph icon_mrgreen.gif ) in cui dichiarano che autorizzano questa modifica e dichiarano che la moto rispecchia certi standard di rumorosità, potenza, velocità massima ecc.., è un certificato personale perchè riporta il numero di telaio della moto in questione e solo loro possono fornirtelo
Infine una volta montato il kit ti devono fare una dichiarazione che il montaggio è stato eseguito a regola d'arte e tu con tutti questi documenti puoi prenotare il collaudo per modifiche tecniche al veicolo in modo da farti fare un nuovo libretto aggiornato
Quel prezzo non esiste! è un furto bello e buono!
Come ho scritto sopra io ho pagato 120€ il kit, il certificato di nulla osta e la manodopera, e poi altri 100€ pagati ad un agenzia per velocizzare i tempi delle pratiche e fare al più presto il collaudo alla motorizzazione
Fai una cosa: vai nuovamente a questo concessionario e ti fai dire esattamente per cosa vogliono questi 800€ dato che il kit costa 49€ e per montarlo un'ora è più che sufficente
Io ho fatto tutto questo personalmente, ho comprato la moto usata a piena potenza e l'ho fatta depotenziare anche a libretto

Mah, da non credere, se mi dici cosi mi sento proprio preso in giro icon_confused.gif ...stessa storia dell'Aprilia con l'RS bah icon_neutral.gif Provero a trovare il pezzo nel listino della Triumph icon_biggrin.gif
Mi ha detto il tipo in giacca e cravatta che i soldi sono quasi tutti per le pratiche icon_eek.gif La prossima volta che vado, cerco di trovare il capo officina o chi per lui, e ci parlo per bene. Il meglio sarebbe trovare una moto già depo, cosi mi risparmio tutto. Sto cercando ma non trovo niente che fa al caso mio icon_sad.gif

Grazie per le informazioni 0509_campione.gif
 
12017815
12017815 Inviato: 22 Giu 2011 0:26
 

Ma che pratiche e pratiche!! Loro non devono fare nulla!!
Ti devono fornire solo 3 cose:
1) kit depotenziamento montato sulla moto
2) nulla osta della Triumph con il tuo numero di telaio per montare il suddetto kit
3) dichiarazione di corretto montaggio da parte della loro officina e fotocopia del documento d'identità di chi ha eseguito il lavoro o comunque del principale del concessionario
Poi il resto te lo sbrighi tu e a loro non interessa ma soprattutto a loro non costa nulla
Fatti fare un prezzo ragionevole per queste 3 cose considerando che il kit ti costa 49€ e per il resto paghi solo la manodopera
 
12021774
12021774 Inviato: 22 Giu 2011 19:34
 

karl92 ha scritto:
Ma che pratiche e pratiche!! Loro non devono fare nulla!!
Ti devono fornire solo 3 cose:
1) kit depotenziamento montato sulla moto
2) nulla osta della Triumph con il tuo numero di telaio per montare il suddetto kit
3) dichiarazione di corretto montaggio da parte della loro officina e fotocopia del documento d'identità di chi ha eseguito il lavoro o comunque del principale del concessionario
Poi il resto te lo sbrighi tu e a loro non interessa ma soprattutto a loro non costa nulla
Fatti fare un prezzo ragionevole per queste 3 cose considerando che il kit ti costa 49€ e per il resto paghi solo la manodopera

Ma infatti, ne stavo parlando con mio padre del fatto del depotenziamento, e gli avevo detto che il kit costava intorno ai 50€...quando sono andato li e quel tipo mi ha smontato eusa_naughty.gif
Io gli lascerei anche 50€ di manodopera...ma 800 no icon_neutral.gif
Ma infatti mi pareva molto strano, anche perche per mia sfortuna sono già stato alla motorizzazione per riprendermi il libretto della moto eusa_whistle.gif ..e mi hanno fatto pagare tipo un bollettino da 50€ per farmi fare la revisione eusa_shifty.gif
Credo che il procedimento sia lo stesso...basta andare la con il mezzo, pagare il bollettino e fanno il collaudo.
Scusate ma quando la Triumph mi depotenzia la moto, io come ce la porto alla motorizzazione se non posso guidarla'? 0509_si_picchiano.gif
Comunque ripasserò alla concessionaria a chiarire icon_neutral.gif
 
12023639
12023639 Inviato: 23 Giu 2011 8:00
 

Ti porti il nulla osta della casa e la dichiarazione di montaggio, poi una volta prenotato il collaudo avrai anche la pratica in mano dove c'è scritto che quel giorno devi andare a fare il collaudo e sei apposto. Oppure puoi farla guidare a tuo padre icon_asd.gif
 
12313547
12313547 Inviato: 25 Ago 2011 11:45
 

Mooolto interessante sto topic, dato che magari interessa anche a me tra qualche mese icon_mrgreen.gif
Comunque quando ero andato in Ducati per chiedere info e prezzi per depotenziamento 749, loro mi hanno sparato un cifra come 300€. Allora ho chiesto se potevo andare io in motorizzazione a fare il collaudo, cosi' non gli facevo perdere tempo ( icon_lol.gif ) e loro sono rimasti cosi': icon_eek.gif
Mi hanno detto che va bene e allora gli ho chiesto quanto risparmierei, risposta? "All'incirca 150€"!! Cioe' il collaudo costa 50€ in motorizzazione e loro si prenderebbero 100€ per lo sbattimento di andare la e fare il collaudo, quindi prova a chiedere anche tu 0509_up.gif
 
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