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[R125] Codone r6 vs codone R1 [info estetica]
11879745
11879745 Inviato: 24 Mag 2011 21:00
Oggetto: [R125] Codone r6 vs codone R1 [info estetica]
 

Ragazi come sapete da un bel po voglio montare il codone della r6 sulla mia R, ma anke quello della R1 con i due terminali sotto il codone penso che sta proprio bn.. ma sn un po indeciso, secondo voi sulla r quale codone starebbe meglio?

P.S> Ho gia visto una R125 con il terminale sottocodone e posso dire che sta da dio, ma penso che con quello della r1 sara ancora piu bella..

Il codone della R1 con due bei terminali + una gomma diablo supercorsa 160 dietro (x nn avere una gomma troppo sottile) secondo voi viene bn? Dico per le dimmensioni, so ke il codone della r1 e piu grande rispeto a quello della r125 ma di poco xD

Ultima modifica di Patr02 il 24 Mag 2011 22:42, modificato 1 volta in totale
 
11879769
11879769 Inviato: 24 Mag 2011 21:04
 

puoi postare la foto della R125 con la marmitta sottocoda?
 
11880137
11880137 Inviato: 24 Mag 2011 21:56
 
 
11881386
11881386 Inviato: 25 Mag 2011 10:17
 

quella moto è gia un cesso in prestazioni, perché rovinarla di piu con quello scarico messo li?
 
11881894
11881894 Inviato: 25 Mag 2011 12:23
 

skiddolo ha scritto:
quella moto è gia un cesso in prestazioni, perché rovinarla di piu con quello scarico messo li?


Ho la preparazioni ke ha la r125 cup e posso dire ke va molto, ma molto di piu di quella originale
 
11882247
11882247 Inviato: 25 Mag 2011 13:24
 

Patr02 ha scritto:


Ho la preparazioni ke ha la r125 cup e posso dire ke va molto, ma molto di piu di quella originale


ah bhe giusto, roviniamola modificando senza criterio la curva di scarico..giustissimo..
 
11882815
11882815 Inviato: 25 Mag 2011 14:33
 

ragazzi qui non si discute su quale moto sia migliore o su quale preparazione sia adatta.

quello che vuole fare part02 è ridicolo. non si possono mettere 2 terminali stile r1 sull'r 125 tanto meno il codone, è ridicolo.
sembra un vorrei una r1, ma non ho l'età e le palle di gestire 180 cv...
lasciala così originale che è molto meglio.

ps: la ruota dietro con un supercorsa 160 non va bene, assorbe troppa potenza e sbilancia la moto. meglio quello che montano nell' r125 cup che è un 150
 
11883887
11883887 Inviato: 25 Mag 2011 17:25
 

Al prossimo OT o post scritto in stile SMS chiudo, come da regolamento.
 
11883985
11883985 Inviato: 25 Mag 2011 17:39
 

comunque....hai gia trovato qualcosa di fatto?secondo me son grandi per la tua moto, io monto il codone dell'r1 e a breve lo cambio con uno dell'r6 sulla mia fzr 600 e ti assicuro che son codoni abbastanza grandi, su un 125 è molto sproporzionato secondo me..
 
11884395
11884395 Inviato: 25 Mag 2011 18:46
 

oltre al fatto che il codone dell' r1 è sprporzionato c'è anche il fatto che non si possono mettere 2 marmitte sulla r125 e per giunta sotto il codone...
teoricamente si potrebbe fare, però una andrebbe tappata e farebbe altamente ridere, per non parlare poi della diversa distribuzione dei pesi che infulenzerebbe un po' la ciclistica della moto.

secondo me non si può fare...
 
11885347
11885347 Inviato: 25 Mag 2011 21:00
 

Il codone della r6 non pesa come quello della r1, quindo nn penso che sarebbero problemi dei pesi, quindi secondo voi sarebbe bella una r125 con il codone della r6? icon_biggrin.gif
 
11885458
11885458 Inviato: 25 Mag 2011 21:17
 

i due codoni sono quasi uguali, lo puoi mettere, però lo dovrai adattare e non sò come ti venga il lavoro finale...
 
11885792
11885792 Inviato: 25 Mag 2011 22:06
 

pensavo di comprare il telaietto posteriore della r6 cosi posso adattare tutto..
 
11885911
11885911 Inviato: 25 Mag 2011 22:24
 

Patr02 ha scritto:
pensavo di comprare il telaietto posteriore della r6 cosi posso adattare tutto..


no scusa, documentati però prima di parlare cosi..il telaietto si collega al telaio di solito, il telaio di un r6 è il doppio del tuo in larghezza...prendi due misure..e tieni a mente che se il telaietto non è messo bene ne comprometti l'integrità strutturale a maggior ragione se vai in 2 sulla moto..bha..secondo me non avete le idee ben chiare quando fate le cose
 
11888852
11888852 Inviato: 26 Mag 2011 15:02
 

Patr02 ha scritto:
pensavo di comprare il telaietto posteriore della r6 cosi posso adattare tutto..


faresti molto prima ad adattare il codone in vetroresina lasciando perdere il teliaietto...
al limite se non tornano le misure trovi un modo per mettercelo, al limite se ci dici il tuo problema specifico te lo possiamo dire noi.
prova a vedere se ti riesce montarlo in qualche modo.
 
11889771
11889771 Inviato: 26 Mag 2011 17:40
 

io ho pensato di prendere il telaietto della r6 e di portarlo da un meccanico cosi me lo puo adattare sulla mia r, altri modi nn ho trovato..
voi avete qualche idea?
 
11889831
11889831 Inviato: 26 Mag 2011 17:50
 

ma perchè non lasci perdere il telaietto e lgi dici di farti adattare solo la parte in plastica per capirsi, come telaietto puoi ulizzare quello della r125.
non complicarti la vita.
 
11889954
11889954 Inviato: 26 Mag 2011 18:17
 

Patr02 ha scritto:
io ho pensato di prendere il telaietto della r6 e di portarlo da un meccanico cosi me lo puo adattare sulla mia r, altri modi nn ho trovato..
voi avete qualche idea?

addirittura da un meccanico?mh...io devo iniziare a fare il meccanico se tutti quelli con le r125 hanno ste idee divento milionario xD

adattamenti simili di solito si fanno personalmente..far fare un lavoro a "pagamento" vuol dire che o uscirà una m***a perchè a loro frega poco..oppure sborzare molti soldi per un lavoro ben fatto..e per molti soldi mi riferisco a molti soldi icon_smile.gif adattare un codone di una moto soprattutto più grossa di solito comporta un bel po di lavoro anche di vtr spesso..controllare entrambe le selle se si possono montare o comprare quelle adatte, rifare gli attacchi..controllare/rifare lo sgancio del sellino..sottocodone e se ci sono problemi di telaietto i lavori aumentano ancora

ti dico questo perchè sto adattando il codone di un r6 sulla mia e ho dovuto cambiare anche selle e sto lavorando un bel po sul telaietto in quanto ovviamente molto diversi..per me è un ottimo hobby, cosa che adoro..non oso immaginare quanto chieda un meccanico per un lavoro simile..su un 125 dubito che ne valga la pena anche perchè la rivenderesti comunque a poco prezzo e non riprenderesti i soldi speso
 
11889981
11889981 Inviato: 26 Mag 2011 18:23
 

te stai adattando il codone della r6 sull telaietto della tua moto? se si dimmi il lavoro ke stai facendo XD
 
11890032
11890032 Inviato: 26 Mag 2011 18:36
 

Patr02 ha scritto:
te stai adattando il codone della r6 sull telaietto della tua moto? se si dimmi il lavoro ke stai facendo XD


si sull'fzr..attualmente monto il codone di un r1 ma non mi piace e sto montando quello di un r6 03-05 e la carena anteriore r6 99/01 icon_smile.gif mi sono documentato in mille siti e ho scaricato una marea di foto, smontato la moto e ho preso misure qui e li..c'è un bel po da fare con ferro e un po con vtr per alcune cose..però ovviamente mantengo il telaietto originale per evitare problemi strutturali visto che spesso vado in 2..però guarda io ho preso TUTTE le cose a pochissimo prezzo, molte sono graffiate per dire e me le rivernicio io..poi c'è da fare le staffe, riposizionare l'impianto elettrico(che ho gia fatto)..tagliare il sottocodone per poter tenere le pedane passeggero..vabbè il cablaggio posteriore è una cazzata poi, son una decina di cavi icon_razz.gif il lavoro non è difficile, però devi prendere bene le misure altrimenti hai problemi durante la guida o rischi di romper qualcosa se sta in pressione..soprattutto per i sostegni delle selle..conviene sempre saldare tutto però poi non è reversibile la procedura occhio

però non so com'è il telaietto r125 e non so quale codone vuoi adattare..senza avere le cose sott'occhio non potrei dirti di piu icon_razz.gif l'unica cosa che devi tenere sempre a mente è che le selle non appoggino MAI e dico MAI sulla plastica del codone ma sempre sul ferro del telaietto
 
11890073
11890073 Inviato: 26 Mag 2011 18:45
 

allora, io voglio adattare il codone della r6 08 - 09 se no quello della 06 - 07. Mi dai un consiglio come fare sulla mia? icon_biggrin.gif
 
11890197
11890197 Inviato: 26 Mag 2011 19:03
 

Patr02 ha scritto:
allora, io voglio adattare il codone della r6 08 - 09 se no quello della 06 - 07. Mi dai un consiglio come fare sulla mia? icon_biggrin.gif


ah bhu..dovrei vedere entrambi i telaietti, entrambe le carene e vedere le misure icon_razz.gif
 
11890803
11890803 Inviato: 26 Mag 2011 20:25
 

skiddolo ho visto nel tuo topic ke hai cambiato la strumentazione, ti volevo chiedere a te visto ke l'hai gia fatto. per mettere tipo quella delle r6 o una di un altra moto devo fare qualche modifica alla centralina? o che modifiche devo fare?
 
11891076
11891076 Inviato: 26 Mag 2011 21:03
 

Patr02 ha scritto:
skiddolo ho visto nel tuo topic ke hai cambiato la strumentazione, ti volevo chiedere a te visto ke l'hai gia fatto. per mettere tipo quella delle r6 o una di un altra moto devo fare qualche modifica alla centralina? o che modifiche devo fare?


ripeto, non conosco l'r125 icon_smile.gif la mia fzr è vecchiotta e quindi ho fatto un lavoraccio per adattare tutto, alla fine non dovresti aver problemi tu credo..c'è "solo" da fare i giusti collegamenti leggendo lo schema elettrico della tua moto e quello della moto della strumentazione...un po te lo sconsiglio però, avresti un contagiri troppo "grande" come numero di giri icon_razz.gif il sensore velocità a te è sul pignone?tieni a mente che sicuramente quello andrà male, infatti io sto ancora risolvendo sulla mia in quanto le dimensioni son diverse
 
11891269
11891269 Inviato: 26 Mag 2011 21:28
 

da quanto ho capito il sensore contakm sulla mia sta nella centralina o qualcosa del genere, poi la strumentazione della r1 2007 mi pare indica 14.000 giri al massimo, quindi come la mia xD solo che e molto piu bella icon_razz.gif
 
11891439
11891439 Inviato: 26 Mag 2011 21:51
 

Patr02 ha scritto:
da quanto ho capito il sensore contakm sulla mia sta nella centralina o qualcosa del genere, poi la strumentazione della r1 2007 mi pare indica 14.000 giri al massimo, quindi come la mia xD solo che e molto piu bella icon_razz.gif


per me sbagli a "spendere tutti questi soldi" su un 125 del genere..non hai intenzione di salire di categoria?salvo occasioni intendo, io la mia strumentazion l'ho pagata 35 euro all'asta ecco perchè l'ho presa icon_smile.gif altrimenti van via minimo 150 euro pe la strumentazione
 
11891556
11891556 Inviato: 26 Mag 2011 22:10
 

infatti, costano dai 80€ in su, comunque ho solo 16 anni e mezzo, quindi devo aspettare un bell po fin che cambio cilindrata. fino a quel momento mi godo questo 125 + ke la mia passione e modificarla icon_biggrin.gif
 
11893256
11893256 Inviato: 27 Mag 2011 12:04
 

Patr02 ha scritto:
infatti, costano dai 80€ in su, comunque ho solo 16 anni e mezzo, quindi devo aspettare un bell po fin che cambio cilindrata. fino a quel momento mi godo questo 125 + ke la mia passione e modificarla icon_biggrin.gif



bhe..a 18 prendi una depo se puoi icon_smile.gif daytona *_* ormai ho deciso che sarà la mia prossima moto xD

comunque dovresti documentarti un po su schemi elettrici e soprattutto averne una sotto mano..dovrebbe essere un po piu semplice sulla tua essendo tutta elettronica..la mia è un macello xD comunque quasi sicuramente dovresti comprare uno speedohealer per la gestione del contakm che SICURO sballerebbe..infatti anche io sto cercando l'offerta per prenderlo icon_razz.gif
 
11922603
11922603 Inviato: 2 Giu 2011 12:50
 

ragazzi qualcuno ha una soluzione per montare il codone? eusa_wall.gif
 
11923238
11923238 Inviato: 2 Giu 2011 14:43
 

la soluzione migiore è portarlo da un meccanico bravo e di vedere lui come te lo può sistemare... lascia perdere il telaietto, monta solo la parte in vetroresina, fai meno fatica e risparmi molto più tempo...
 
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