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Tartaglia ai bassi...Come fare???
11878892
11878892 Inviato: 24 Mag 2011 19:01
Oggetto: Tartaglia ai bassi...Come fare???
 

Aiuto quando lo scooter è freddo appena apro il gas mi inizia a tartagliare poi a metà gas va bene..
Poi ho notato che quando la temperatura su riscalda tartaglia di meno...
Lo spillo è quello originale alla prima tacca getto minimo originale getto max 65 ...
Devo cambiare lo spillo???
 
11878904
11878904 Inviato: 24 Mag 2011 19:02
Oggetto: Re: Tartaglia ai bassi...Come fare???
 

Marcosrs ha scritto:
Aiuto quando lo scooter è freddo appena apro il gas mi inizia a tartagliare poi a metà gas va bene..
Poi ho notato che quando la temperatura su riscalda tartaglia di meno...
Lo spillo è quello originale alla prima tacca getto minimo originale getto max 65 ...
Devo cambiare lo spillo???



"tartaglia" per me è un matematico del 500. per te invece?
 
11878921
11878921 Inviato: 24 Mag 2011 19:05
 

Borbotta va bene????
 
11878957
11878957 Inviato: 24 Mag 2011 19:11
 

Marcosrs ha scritto:
Borbotta va bene????


perfetto, allora è grasso. prova a svitare di mezzo giro la vite dell'aria, e ad abbassare di una tacca il seeger dello spillo
 
11879227
11879227 Inviato: 24 Mag 2011 19:50
 

Ma abbassando il seeger non ingrasso mica???
Svitando la vite cambia quasi niente, devo abbassare il getto???
 
11880302
11880302 Inviato: 24 Mag 2011 22:30
 

[quote="Marcosrs"#11879227]Ma abbassando il seeger non ingrasso mica???
Svitando la vite cambia quasi niente, devo abbassare il getto?

ah si è vero scusa, intendevo abbassare lo spillo....

se non puoi farlo, e la vite non basta, dovrai smagrire il getto del minimo
 
11882147
11882147 Inviato: 25 Mag 2011 13:04
Oggetto: Re: Tartaglia ai bassi...Come fare???
 

narkelion ha scritto:

"tartaglia" per me è un matematico del 500. per te invece?

icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

narkelion ha scritto:

perfetto, allora è grasso. prova a svitare di mezzo giro la vite dell'aria, e ad abbassare di una tacca il seeger dello spillo


Quoto!!! Se non vedi miglioramenti abbassa di un paio di punti il getto max e vedi come funziona anche se dici che da metà acceleratore lo scooter va meglio è lo spillo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11883664
11883664 Inviato: 25 Mag 2011 16:45
 

Se togliessi la parte bianca della red sponge migliorerei visto che smagrisco???
 
11883945
11883945 Inviato: 25 Mag 2011 17:33
 

Marcosrs ha scritto:
Se togliessi la parte bianca della red sponge migliorerei visto che smagrisco???


parte bianca? non è rossa la "red" sponge?
 
11884200
11884200 Inviato: 25 Mag 2011 18:10
 
 
11884210
11884210 Inviato: 25 Mag 2011 18:13
 

Marcosrs ha scritto:
La red sponge oltre ad essere rossa ha anche uno strato bianco....

Link a pagina di Motoretail.it

Non so se si nota tanto in questa foto


strano, io ho comprato il foglio grande per ritagliarla (il mio modello l'avevano finito) e è solo rossa, spessa circa 1cm (qualcosa meno)

se togli la parte bianca smagrirai ad ogni regime, non solo il minimo.
per curiosità che getto hai del minimo?
 
11884375
11884375 Inviato: 25 Mag 2011 18:42
 

Marcosrs ha scritto:
La red sponge oltre ad essere rossa ha anche uno strato bianco....

Link a pagina di Motoretail.it

Non so se si nota tanto in questa foto

non toccare il filtro, ricordo che i 2 tempi sono motori "indistruttibili", hanno solo bisogno della giusta manutenzione e aria PULITISSIMA... Quindi sistema la carburazione come ti abbiamo spiegato icon_wink.gif
 
11884386
11884386 Inviato: 25 Mag 2011 18:44
 

fabrell94 ha scritto:

non toccare il filtro, ricordo che i 2 tempi sono motori "indistruttibili", hanno solo bisogno della giusta manutenzione e aria PULITISSIMA... Quindi sistema la carburazione come ti abbiamo spiegato icon_wink.gif


mica tanto.... sono i più fragili a mio avviso!

ti posto un post (che bel giochino di parole icon_asd.gif icon_asd.gif ) che avevo scritto poco tempo fa sull'argomento (si parla di moto di grossa cilindrata, ma il principio è lo stesso)

Citazione:

quoto, il 2t più di tanto non va, il fatto della lubrificazione a perdita è una grossa limitazione, mentre il tipo di lubrificazione del 4t (mi pare si chiami "a carter umido") è sicuramente più complicato da creare e aggiustare in caso di rottura, ma garantisce sempre il giusto apporto di olio, nel 2t invece l'olio (oltre a costarti di più perché si consuma molto più in fretta) non ha mai una erogazione "lineare", cioè nel 4t sta lì e resta fermo, nel 2t invece si mischia con la benza... e se magari per una bolla d'aria ne arriva di meno? Succede un casino.
Maggiori componenti (4t) costano di più, ma reggono anche di più di minori componenti che però danno maggiori prestazioni(2t).

inoltre, anche per la termodinamica tipica del 2t, si mischiano continuamente gas combusti e miscela fresca, cosa che bene non fa... e che non succede mai nei 4t.
In più l'erogazione di benzina nel 2t è molto più irregolare che nel 4t: nel 2t è regolarizzata solo dal pacco lamellare, che più di tanto non può fare contro la depressione creata dal carter pompa (pensa poi in grosse cilindrate quanto tira); nel 4t, grazie alle valvole, tutto è gestito molto più fliudamente, senza parlare poi se è addirittura ad iniezione!

il mio 50 2t ha retto 56000 km poi basta, non c'è stato olio che tenga, il BMW dello zio ha quasi 180000 km (è del 91 e ci viaggia sempre, fa Roma - Brescia 4 volte a settimana) e va perfettamente.

Nark
 
11887935
11887935 Inviato: 26 Mag 2011 13:01
 

qui ovvio che se ci mettiamo a parlare di 2 e 4 tempi nn la finiamo più... Però su quello scritto da te nella citazione ci sono cose giuste e cose meno secondo me... poi c'è chi preferisce i 2 e chi i 4 tempi... comunque sul fatto del 50 2t ho visto anche gente che ha superato i 100 000 km come bmw che ne hanno quasi 300 000 e girano ancora tutto sommato benone icon_rolleyes.gif
 
11889078
11889078 Inviato: 26 Mag 2011 15:40
 

fabrell94 ha scritto:
qui ovvio che se ci mettiamo a parlare di 2 e 4 tempi nn la finiamo più... Però su quello scritto da te nella citazione ci sono cose giuste e cose meno secondo me... poi c'è chi preferisce i 2 e chi i 4 tempi... comunque sul fatto del 50 2t ho visto anche gente che ha superato i 100 000 km come bmw che ne hanno quasi 300 000 e girano ancora tutto sommato benone icon_rolleyes.gif


si sono d'accordo, non andiamo OT
la bmw è arrivata a 230000.....
 
11889476
11889476 Inviato: 26 Mag 2011 16:39
 

narkelion ha scritto:

si sono d'accordo, non andiamo OT
la bmw è arrivata a 230000.....


giusto! 0509_up.gif
 
11889800
11889800 Inviato: 26 Mag 2011 17:45
 

Getto del minimo 32 e sarebbe quello originale...
 
11889877
11889877 Inviato: 26 Mag 2011 18:01
 

Marcosrs ha scritto:
Getto del minimo 32 e sarebbe quello originale...


mmm allora prova a svitare la vite dell'aria, per smagrire i bassi regimi
 
11890368
11890368 Inviato: 26 Mag 2011 19:31
 

Svito la vite del aria e il getto del max????
Adesso come getto del max ho 65 quale devo mettere???
 
11891603
11891603 Inviato: 26 Mag 2011 22:18
 

Marcosrs ha scritto:
Svito la vite del aria e il getto del max????
Adesso come getto del max ho 65 quale devo mettere???


ti borbotta solo ai bassi no?

allora il getto del max lascialo in pace, e svita la vite dell'aria a motore acceso finché non borbotta più
 
11895224
11895224 Inviato: 27 Mag 2011 17:13
 

Ci ho provato ma non cambia niente...
Non è che devo mettere un altro spillo????
Perchè il mio spillo è già alla tacca più alta...
 
11895239
11895239 Inviato: 27 Mag 2011 17:16
 

Marcosrs ha scritto:
Ci ho provato ma non cambia niente...
Non è che devo mettere un altro spillo????
Perchè il mio spillo è già alla tacca più alta...


prova a cambiarlo, dovresti prenderne uno più grosso (credo)
 
11895401
11895401 Inviato: 27 Mag 2011 17:39
 

Più grosso come???
Adesso dovrei avere a22 quindi dovrei mettere a23-24-25 ecc..????
 
11895565
11895565 Inviato: 27 Mag 2011 18:09
 

Marcosrs ha scritto:
Più grosso come???
Adesso dovrei avere a22 quindi dovrei mettere a23-24-25 ecc..????


non dovrebbe essere un w7 quello di serie?
 
11895814
11895814 Inviato: 27 Mag 2011 18:42
 

Marcosrs ha scritto:
Più grosso come???
Adesso dovrei avere a22 quindi dovrei mettere a23-24-25 ecc..????
in tutte le carburazioni che ho fatto io non ho mai avuto problemi così gravi da dover cambiare spillo eusa_think.gif sicuro che sia proprio necessario????
 
11895830
11895830 Inviato: 27 Mag 2011 18:44
 

fabrell94 ha scritto:
in tutte le carburazioni che ho fatto io non ho mai avuto problemi così gravi da dover cambiare spillo eusa_think.gif sicuro che sia proprio necessario????


anche a me difatti sembra strano, ma c'è gente che ah dovuto cambiare polverizzatore anche...
 
11896013
11896013 Inviato: 27 Mag 2011 19:08
 

narkelion ha scritto:


anche a me difatti sembra strano, ma c'è gente che ah dovuto cambiare polverizzatore anche...

l'unica cosa che mi può venire in mente è che questa gente possa abitare dove le condizioni atmosferiche sono molto precarie tipo al mare o in alta montagna... boooo eusa_think.gif
 
11896176
11896176 Inviato: 27 Mag 2011 19:36
 

Raga sennò fa niente me lo tengo leggermente scarburato e basta
Forse ste estate cambio cilindro e buonanotte....
 
11900467
11900467 Inviato: 28 Mag 2011 21:50
 

prova ad abbassare il getto massimo di 5 punti e dovrebbe andare meglio visto che con la vite non risolvi niente 0509_up.gif
 
11901086
11901086 Inviato: 29 Mag 2011 8:06
 

pepperooost ha scritto:
prova ad abbassare il getto massimo di 5 punti e dovrebbe andare meglio visto che con la vite non risolvi niente 0509_up.gif

lui dice che è scarburato quando è a metà gas non quando è a manetta... lascialo in pace il getto max icon_wink.gif
 
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