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Acquisto Ducati Multistrada 620
11877257
11877257 Inviato: 24 Mag 2011 14:29
Oggetto: Acquisto Ducati Multistrada 620
 

Ciao a tutti raga,
volevo chiedervi una cosa..sono in procinto di comprarmi una ducati multistrada 620 usata del 2006 con 23 mila kilometri a 2400 euro o una del 2005 a 2300 euro con 45 mila chilometri..1 vi chiedo se in caso dovessi scegliere la 2 45 mila chilometri sono troppi?2 avendo solo 18 anni la moto la vorrei depotenziare...ma vorrei depotenziarla solo su libretto..voi dite che qualcuno può farmi la modifica solo su libretto?p.s so cosa riskio attendo risp lamps
 
11877281
11877281 Inviato: 24 Mag 2011 14:33
 

Depotenziare a libretto è altamente pericoloso ed illegale, se cerchi qualche topic potrai renderti conto che può portare a conseguenze davvero disastrose.

In ogni caso prima la devi far depotenziare davvero, una volta che il libretto è aggiornato, puoi farla riportare a potenza piena.

Fra le altre cose, è una truffa ai danni dello Stato visto che paghi il bollo sui 25kW quando ne hai di più. In caso di incidente rischi parecchio, e l'assicurazione se ti scopre non paga e ti può anche denunciare per truffa.


Infine, se esistono delle leggi, andrebbero rispettate e non aggirate. Chiedere cosa si rischia secondo me è sbagliato, non bisogna rispettare una legge per paura della "punizione" ma semplicemente perchè è così.
 
11877339
11877339 Inviato: 24 Mag 2011 14:42
 

edge ha scritto:
Depotenziare a libretto è altamente pericoloso ed illegale, se cerchi qualche topic potrai renderti conto che può portare a conseguenze davvero disastrose.
In ogni caso prima la devi far depotenziare davvero, una volta che il libretto è aggiornato, puoi farla riportare a potenza piena.
Fra le altre cose, è una truffa ai danni dello Stato visto che paghi il bollo sui 25kW quando ne hai di più. In caso di incidente rischi parecchio, e l'assicurazione se ti scopre non paga e ti può anche denunciare per truffa.
Infine, se esistono delle leggi, andrebbero rispettate e non aggirate. Chiedere cosa si rischia secondo me è sbagliato, non bisogna rispettare una legge per paura della "punizione" ma semplicemente perchè è così.


quoto al 100% 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11877432
11877432 Inviato: 24 Mag 2011 14:57
Oggetto: Re: Acquisto Ducati Multistrada 620
 

Giando93 ha scritto:
Ciao a tutti raga,
volevo chiedervi una cosa..sono in procinto di comprarmi una ducati multistrada 620 usata del 2006 con 23 mila kilometri a 2400 euro o una del 2005 a 2300 euro con 45 mila chilometri..1 vi chiedo se in caso dovessi scegliere la 2 45 mila chilometri sono troppi?2 avendo solo 18 anni la moto la vorrei depotenziare...ma vorrei depotenziarla solo su libretto..voi dite che qualcuno può farmi la modifica solo su libretto?p.s so cosa riskio attendo risp lamps


Per quanto riguarda il fatto del depotenziamento, ti hanno gà risposto... eusa_clap.gif

Tra le due moto, scegliere la prima...anche se quarantacinquemila chilometri può essere un chilometraggio normale per una 'mangiachilometri' come la Multistrada...
Però se dovessi scegliere, prenderei la prima... 0509_up.gif
 
11879216
11879216 Inviato: 24 Mag 2011 19:48
Oggetto: Re: Acquisto Ducati Multistrada 620
 

Giando93 ha scritto:
Ciao a tutti raga,
volevo chiedervi una cosa..sono in procinto di comprarmi una ducati multistrada 620 usata del 2006 con 23 mila kilometri a 2400 euro o una del 2005 a 2300 euro con 45 mila chilometri..1 vi chiedo se in caso dovessi scegliere la 2 45 mila chilometri sono troppi?2 avendo solo 18 anni la moto la vorrei depotenziare...ma vorrei depotenziarla solo su libretto..voi dite che qualcuno può farmi la modifica solo su libretto?p.s so cosa riskio attendo risp lamps


Prendi quella con meno Km... al volo! 0509_up.gif

Per il depotenziamento considera che: meccanicamente consiste semplicemente in un blocco alla manopola dell'acceleratore, se sei un pò pratico e possiedi almeno un cacciavite puoi farlo anche da solo (a tuo rischio e pericolo sia chiaro, nessuno ti dirà che fai bene a farlo!).

Quello che costa tempo, rogne e DENARO è il depotenziamento al libretto, consideralo nel prezzo della moto ed informati sulla sua fattibilità, informati da un buon meccanico o direttamente in motorizzazione... lo so che è più difficile ma se la trovi una già depotenziata faresti meglio...
 
11880942
11880942 Inviato: 25 Mag 2011 8:00
 

Da neo possessore di 620 multi, del 2006 comprata con 14600 km,(da 5 giorni!!!! ex 749ista, 0509_welcome.gif ), concordo su tutto quello detto da chi mi ha preceduto; oltre al discorso truffa, non c'e' da sottovalutare la questione assicurazione; occhio che sti soggetti, oltre a farsi pagare cari e salati, si attaccano ad ogni cavillo in caso di risarcimento, soprattutto alle modifiche ai veicoli ed addirittura al colore delle visiere....fai tu!
Per la scelta, io direi di prendere la prima, (fischia che prezzo basso che hanno entrambe....), anche perche', non considerare la moto "Vecchia" per l'anno di nascita se e' stata usata poco ma ben tenuta, non si degrada, ma conta la strada che ha fatto, e nel tuo caso, la prima, ha la la meta' dell'uso della seconda.
Piuttosto, controlla i tagliandi, che siano stati fatti regolarmente, soprattutto quello dei 20.000 km, che comporta il cambio delle cinghie. Il motore della 620 e' ultracollaudato, ed anche se del 2003 non soffre e non soffriva di difetti; l'unica cosa, se non ricordo male, potrebbe non avere montata la frizione antisaltellamento che dovrebbe essere stata installata nella versione post 2005, ma non e' un problema....anzi, ti fara' imparare a guidare lei e quelle che seguiranno.
Buona strada! doppio_lamp.gif
 
11890822
11890822 Inviato: 26 Mag 2011 20:29
 

ti dirò che all'inizio avevo dei dubbi circa l'acquisto della multi 620: l'unica cosa che mi convinceva era il motore ultima evoluzione che avevo già sul monster e la vocazione più turistica pensando però sempre ai lunghi giri domenicali.


Ti dirò che oggi è la seconda volta che la uso per andare a lavoro, circa 40 km totali di superstrada: ti dirò che la multi... è proprio multi di nome e di fatto!! ti fa sembrare bella ogni cosa e il motore del 620 è sempre generoso in tutte le situazioni(IMHO).


Tra le 2, fermo restando quanto ti hanno detto sul fatto di depotenziarla "fittiziamente" eusa_naughty.gif che condivido in toto, sceglierei la prima perchè più fresca di km
 
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