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Passaggio da Naked a Transalp [pareri]
11911887
11911887 Inviato: 31 Mag 2011 13:06
 

Fiacco il motore del TA 700?
Saranno voci messe in giro dalla concorrenza icon_mrgreen.gif

Il motore 700 è bello brioso (rispetto ai vecchi 3 valvol) e non servono più cavalli per come la moto è strutturata.

Considera che dal Z a questa sono due pianeti differenti. Con i pregi e i difetti relativi.

Gomma la TA700 con Pirelli Scoprion Trail, elimina il catalizzatore, e se vuoi in seguito con 150 euro puoi montare molle forcella anteriori più dure.
In molte occasioni sarai tu ad autolimitari, chiudendo il gas molto prima del limite della moto.
I cavalli sono l'ultima cosa che serve per avere un buon ritmo su strade aperte al traffico.
Con un minimo di tecnica ed esperienza con il mezzo puoi prenderti grandi soddisfazioni.

Moto comoda e bilanciatissima come ciclistica. Mai sotto ai 20 km/lt. Forse 18-19 al limite.

Ciao
 
11931317
11931317 Inviato: 4 Giu 2011 12:08
 

Venduta Zaffira (la Z750) ieri mattina e ieri pomeriggio sono andato a vedere il primo TA del 2008 con 18000km a 4200euro. Come il prezzo non era male, peccato che la moto era messa maluccio, trascurata proprio con graffietti vari un pò dappertutto più altre cosette che un appassionato nota, tra cui anche una caduta che lui ovviamente non mi aveva detto... quindi niente. (sono da un giorno senza moto e sto già impazzendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ). Comunque almeno è stato gentile e me l'ha fatta provare. Impressioni, beh di motore ovviamente cambiando genere di moto non c'è paragone quindi ok ce sta, l'unica cosa che non mi aspettavo,(o almeno è stata una sensazione) di avere un avantreno molto leggero... Boh magari è stata solo un impressione
 
11932932
11932932 Inviato: 4 Giu 2011 20:02
 

La posizione di quida eretta tende a caricare il retrotreno e quindi l'avantreno ti risulta leggero, infatti la moto ha una tendenza sottosterzante.
Quando fai le curve sposta il peso in avanti e vedrai che il "difetto" sottosterzante sparisce
 
11933999
11933999 Inviato: 5 Giu 2011 8:32
 

Raziel00 ha scritto:
Venduta Zaffira (la Z750) ieri mattina e ieri pomeriggio sono andato a vedere il primo TA del 2008 con 18000km a 4200euro. Come il prezzo non era male, peccato che la moto era messa maluccio, trascurata proprio con graffietti vari un pò dappertutto più altre cosette che un appassionato nota, tra cui anche una caduta che lui ovviamente non mi aveva detto... quindi niente. (sono da un giorno senza moto e sto già impazzendo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ). Comunque almeno è stato gentile e me l'ha fatta provare. Impressioni, beh di motore ovviamente cambiando genere di moto non c'è paragone quindi ok ce sta, l'unica cosa che non mi aspettavo,(o almeno è stata una sensazione) di avere un avantreno molto leggero... Boh magari è stata solo un impressione


chiaramente non hai più il carico sui polsi....

poi devi anche cominciare a capire la moto....capisco che passare da una Z ad una transalp ti sembrerà molle di ammortizz. e forcella....
io prima di mettere mano alla ciclistica ci prenderei la mano,e poi secondo me non conviene neanche,
se non sei più che sicuro rischi di rovinare l'equilibrio della moto e renderla inguidabile....
 
11934434
11934434 Inviato: 5 Giu 2011 10:50
 

Beh sicuramente è come dite voi ed è solo questione di abitudine.
Domani ne vado a vedere un'altra 14.000km del 2008 discretamente accessoriata con tubi paramotore, bauletto post, doppio cupolino uno alto uno basso, faretti della hella almeno cosi mi pare si chiamino e altre cosette il tutto a 4500euri... Boh speriamo bene
 
11938799
11938799 Inviato: 6 Giu 2011 9:05
 

Un consiglio il bauletto toglilo......
 
11938819
11938819 Inviato: 6 Giu 2011 9:12
 

mikiburgman ha scritto:
Un consiglio il bauletto toglilo......


Come mai? per estetica?

A su quella che devo andare a vedere oggi mi ero sbagliato il prezzo è 4600euro la moto ha 14.000km del 2008 discretamente accessoriata con tubi paramotore, baule posteriore con luci supplementari di posizione, doppio cupolino uno alto uno basso, faretti della hella almeno cosi mi pare si chiamino e altre cosette. Che dite il prezzo è il suo o è troppo?
 
11941226
11941226 Inviato: 6 Giu 2011 17:40
 

No non per estetica, ma perche il bauletto fa sbacchettare il Transalp appena molli i manubrio
 
12019305
12019305 Inviato: 22 Giu 2011 11:45
 

A che punto siamo!
L'hai spesa o sei ancora in cerca? doppio_lamp.gif
 
13089984
13089984 Inviato: 7 Mar 2012 0:59
Oggetto: warrel79
 

warrel79, per favore potresti dirmi come ti trovi con i faretti touratech??? potresti mandarmi delle foto dei faretti??? grazie 1000
 
13244867
13244867 Inviato: 15 Apr 2012 21:06
 

Ciao warrel 79, complimenti per la personalizzazione della fanciulla!!!! Che faretti hai montato??? Non sono touratech giusto????
 
13448008
13448008 Inviato: 10 Giu 2012 8:58
 

io avevo come te uno z750 del 2009 con lo scarico della sc-project, filtro, tubi dei freni aeronautici ecc ecc insomma con un po' di cosette...

la ho data via per passare al transalp del 2008 (color giallo oro) lo ho preso da un concessionario a 4200 con 19000 km circa 3 settimana fa...

il ta aveva già il cupolino della givi maggiorato ed è tenuto molto bene...

ti posso solo dire che se avessi saputo prima che andava così bene lo compravo prima...

è una moto tuttofare!!! io ci vado a lavorare con la moglie, sono appena tornata da una settimana all'elba con bauletto da 53 litri e due laterali da 40, insomma eravamo belli carichi, e l'unico problema è l'ingombro laterale delle borse che uno ci deve fare l'occhio, per il resto andati lisci come l'olio.

in pratica non è lo z750 (mi è pianto il cuore darlo via e vedere la tuta nell'armadio inutilizzata) ma ti posso solo dire che se vuoi fare dei km la TA va benissimo!!! non andrà forte come un gs1200 e nemmeno come una triumph 800 e gs800, ma sicuramente la parcheggi meglio (e per uno che ci va anche al mare è davvero una cosa comoda), manutenzione basta che ci fai quella che le è dovuta e non credo che ci siano problemi, se vuoi andare a passeggio metti la terza/quarta e ti scordi del cambio, i costi di gestione sono decisamente bassi (un tagliando non è caro come per le bmw).

il cambio rispetto a quello della kawasaki è uno spettacolo (e quello dello z750 non era malaccio) frizione ancora più morbida, innesti morbidissimi, non si impunta mai, è silenzioso e dalla corsa brevissima.

Frenare frena pure bene, certo non è una moto da tirare le staccate ma si ferma bene!! (se la trovi prendila con l'abs che è molto meglio) sull'acqua, con le gomme buone (io ho messo le tourance che mi hanno consigliato amici mangia km), tiene molto bene anche in due ed a pieno carico.

mia moglie è stata decisamente comoda e il viaggio è filato liscio come l'olio e per lei era il primo viaggio in moto e non avere ricevuto lamentele fidati che è un caso raro.

guarda tutti carichi come eravamo e un po' scazzati per il fatto che le ferie fossere finite abbiamo fatto tutto il viaggio di ritorno a 110km/h e i consumi sono stati spettacolari... diciamo che a spanne ho fatto 15lt ogni 300km quindi ottimo!!!

io per ora ci ho fatto 2100 km in 3 settimane e non mi ha mai deluso!!!

ahhh una cosa: è vero sbacchetta!!! ma solo fino a 70km/h oltre quella velocità con i tre bauletti carichi ed in due non si muove di un millimetro!!!
 
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