Leggi il Topic


Sportclassic GT e [trasformazione a] Sport
11869054
11869054 Inviato: 22 Mag 2011 23:01
Oggetto: Sportclassic GT e [trasformazione a] Sport
 

Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 29 anni e sono di Riva del Garda, voglio fare una premessa, ho avuto una fz6 come prima moto, poi sono passato ad una fz1. L'anno scorso un tunisino me la ha rubata, e' caduto distruggendola, lo hanno beccato, ma sfortunatamente essendo un 19enne, senza patente, lo hanno messo dentro per due giorni e rilasciato. Risultato?
Io senza moto, e lui senza una lira, senza lavoro bla bla bla, ***editato da Rakom: meglio dire "sono rimasto fregato"***.
Ho comprato un sh300 come sostituto. Mi e' rimasto solo il mutuo dei 10.000 euro spesi per la fz1. Ma pazienza, questa e' la vita. Ora ad andare in giro con lo scooter mi sono rotto le scatole. Era da anni che volevo passare in ducati (Come Vale) e sono alla ricerca di una moto "tranquilla". MI sono innamorato della Ducati sportclassic sport nera.
Mi piace davvero molto l'assetto di guida, il manubrio piegato, gli specchietti e lo stile racing anni 70. Ho una vecchia foto di mio nonno che corre su una moto molto simile. Sto impazzendo cercando la Sportclassic Sport nera biposto (voglio solo una biposto). Vedo che di gt c'e' ne sono un sacco in vendita, a me puzza un po' solo l'estetica, il parafango e il manubrio della gt. Ho un po' di dubbi sulla Gt perche ha una guida che a me sembra soft. Sono un po' confuso, ho bisogno di qualche delucidazione su come posso trasformare la gt in sport. Volevo qualche consiglio su cosa comprare. Soprattutto vedo che di sportclassic sport biposto nere sono veramente rare da trovare usate.. Volevo buttarmi su un gt.
Se qualcuno mi puo' dare qualche parere e consiglio, ne sarei davvero grato icon_smile.gif

Ciao a tutti
 
11869552
11869552 Inviato: 23 Mag 2011 8:18
 

Ciao,
mi dispiace molto per il furto. Al ladro bisognerebbe 0509_si_picchiano.gif

Io ho una Gt1000 e ti posso dire che è comoda, facile e divertente da guidare.
Il passeggero stà seduto comodo .
Prima avevo una 749 e mia moglie non ci voleva mai salire causa scomodità (fortuna ?? icon_mrgreen.gif ) ma poi ho deciso di cambiare per poter viaggiare insieme.

La linea delle sportclassic mi piace moltissimo, perciò mi sono indirizzato su una Gt1000 nera,cromata, a cui ho aggiunto borse e termignoni. 0509_banana.gif

Comunque tornando alla tua domanda credo che tu possa trovare il modello che cerchi su :
Moto.it
cercando ho trovato una sport 1000 biposto (però rossa...)
Link a pagina di Moto.it

Per la trasformazione della Gt1000 in sport non posso aiutarti ma sicuramente qualcun altro lo farà.

Ciao.
Alessandro.
icon_biggrin.gif
 
11869647
11869647 Inviato: 23 Mag 2011 8:48
 

Ciao, mondeserto te l ha gia trovata fuori!!!!apposto allora!!!
Per quanto riguarda la trasformazione nn è cosa semplice come riverniciare il serbatoio di una sport che compri rossa e vuoi fare nera...
Per prima cosa hai da cambiare manubrio, che è cosa da poco....poi devi cambiare sella e serbatoio perchè sono diversi se vuoi fare la GT come la sport, poi devi cambiare specchi, parafanghi, marmitte....insomma traformare la GT in sport è un lavoro abbastanza dispendioso. (cè da considerare anche il fatto che una ha la frizione a secco e l altr no anche!!!)

Se posso darti un consiglio da possessore di GT1000, prendi o una sport o un GT senza voler prenderne una e traformarla nell altra!!!! 0509_up.gif

E poi guarda che la GT si fa valere bene anche nella guida sportiva!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
11869896
11869896 Inviato: 23 Mag 2011 9:42
 

Mio parere: la GT puoi trasformarla nell'assetto in una SPORT, montanto i semimanubrii rialzati della biposto, ma se devi farla diventare SPORT anche esteticamente lascia stare se non vuoi spendere 2 o 3 mila euro (con la fortuna di trovare tutto usato, ben tenuto e a poco prezzo)!!!
Se guidi molto racing (magari fai pista) vai su una SPORT 1000 e, se ti piace nera, riverniciala!
Se guidi sportivo e vuoi avere un passeggero che stia comodo allora va molto meglio la GT!

A quel figl'and... del ladro bisognerebbe *** Sono un MODERATO, lo so! eusa_shifty.gif
***Nota di Rakom: no, ADESSO sei stato moderato. Per favore evitate di farmi intervenire ancora icon_wink.gif ***
 
11869980
11869980 Inviato: 23 Mag 2011 10:02
 

Grazie dei messaggi icon_smile.gif
Ovviamente io ucciderei per questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cosi la vorrei la mia GT.
Ha la frizione a mollo la GT???
Io amo il tintiinio della ducati... La gt non lo fa'??
Non mi piace il cupolino della sport, io la vorrei nuda e cruda..!!
Ho trovato un GT rossa a 6500 Euro del 2006, ci sono diversita' con i modelli successivi??
O sono tutte uguali???
 
11870246
11870246 Inviato: 23 Mag 2011 11:04
 

Ave, credo di essere uno dei 10 ( icon_biggrin.gif ) fortunati possessori (nel senso anche di utilizzatore... icon_wink.gif ) in tutta Italia di una Sport 1000 MONO gialla.

Impossibile da portare per più di 10 Km. consecutivi o 20 min. di fila senza sosta.

Scomoda come solo una moto Racing anni 70 può o poteva esserlo (ho anche un BMW K1300R e mi sembra dessere in POLTRONA, giuro).

Affaticante a livelli vergognosi (1° polsi, 2° braccia, 3° collo, 4° gambe).

Questi i lati positivi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Però, quando apri il box e pian piano si profila la linea del mezzo, quando infine ne cogli nella sua interezza la suprema beltà, quando sali e ti sembra di tornare indietro di 30 anni, sulla griglia di partenza di un Gran Premio aspettando il verde... icon_wink.gif icon_smile.gif

E poi... Tutti, ma dico tutti (intenditori o semplici borghesi con lo scooter icon_asd.gif icon_wink.gif ) ti guardano mentre fermo al semaforo ti sgranchisci le articolazioni indolenzite, e apprezzano, apprezzano molto di più una moto del genere rispetto a tanti altri mezzi in circolazione... icon_wink.gif icon_asd.gif (se sei un tipo vanitoso questa cosa ti fa bene... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).

In movimento è un mezzo capace di regalarti emozioni molto forti: buon motore, buone sospensioni, buon impianto frenante: tutto comunque all'altezza del mezzo preso nella sua totalità.

Nera biposto è la stessa di Tron - Legacy, gran bel mezzo, introvabile, ma se cerchi bene puoi portarti a casa una Sport a pochi Km. (la mia del 2006 ne aveva la bellezza di 440...) e riveniciartela.

Se invece vuoi andare a spasso c'è sempre la GT dei colleghi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Pensaci icon_twisted.gif
 
11870333
11870333 Inviato: 23 Mag 2011 11:28
 

hahaha, sai che hai colpito nel segno?
Infatti la ho vista in Tron legacy e me la sono immaginata parcheggiata in salotto!
Soffrire fa bene..!!! Ne ho trovata una biposto gialla a 7000 circa..!
Sfortunatamente ho finito da poco di pagare la fz1 che mi hanno rubato e dopo la mazzata dei bolli.. be' non mi avanzano tanti soldoni. L'altro giorno dalla disperazione sono andato a cercare il tunisino.. ma e' inutile.. una causa persa, siamo in italia..
Dici che con la GT non e' lo stesso effetto a guidarla?? E davvero tanto piu' comoda?? icon_smile.gif
Ne ho trovata una GT rossa del 2006 con 4000 km perfetta.. Sono davvero indeciso..
ROSSO GT o Giallo Biposto anni 70...
Che confusione!!!
 
11870392
11870392 Inviato: 23 Mag 2011 11:41
 

Credo che la GT sia molto comoda, basta guardarla per capirlo, sellone, manubrio, pedane... icon_asd.gif icon_wink.gif

Se dovessi prendere una moto del genere opterei per altre marche, sinceramente.

Invece la Sport 1000 è unica, inimitabile e bellissima.

Io l'ho presa dopo aver visto Tron icon_asd.gif

P.S.: se può confortarti sono alto 1.96 cm., soffro come un cane ma continuo a usarla con passione e la lascerò al mio piccolo pilota icon_biggrin.gif : questa moto non deve essere venduta! icon_biggrin.gif
 
11870544
11870544 Inviato: 23 Mag 2011 12:17
 

Ma se si cambia il manubrio alla gt, non diventa una sport??
Non si riesce a guidarla sportiva?
 
11870787
11870787 Inviato: 23 Mag 2011 13:07
 

Allora.....la sport nn ha solo il manubrio di diverso dalla GT....ma pedane, sella, serbaoio, parafanghi, ammo posteriori......e poi ha la frizione a secco nn a bagno d olio come la GT1000.....quindi trasformarla è un procedimento complesso!!!!a mio parere....nn lo farei!!!!

comunque la GT puoi guidarla sportivamente, tutte le moto si possono guidare sportivamente.......chiaro che nn è una moto fatta per andare in pista....le moto fatte per quello hanno altre caratteristiche (sono + leggere, hanno freni + potenti, forcelle ammortizzatori piu performanti ecc ecc....) ma di sicuro con la tua GT puoi dare del filo da torcere anche a delle moto piu blasonate!!!!fidati!!!!(nn in rettilineo però icon_asd.gif ) doppio_lamp_naked.gif


0509_doppio_ok.gif
 
11883993
11883993 Inviato: 25 Mag 2011 17:40
 

Ciao io ho preso a febbraio proprio una biposto nera come quella del film icon_twisted.gif

sono abbastanza un cancello, ma una precisazione ci sta: la biposto rispetto alla mono è un po' più comoda per via dei semi rialzati e credo anche più aperti, ma ha frizione bagnata, quindi a meno di costose modifiche (che peraltro sto seriamente valutando) niente tin tin cling tin.... 0510_sad.gif
 
11885136
11885136 Inviato: 25 Mag 2011 20:28
 

cioè la biposto sport QUINDI NON GT, ha la frizione in bagno d'olio!??
mi è nuova!

SUL SERIO :O!?
 
11886348
11886348 Inviato: 26 Mag 2011 0:16
 

No eusa_naughty.gif non la fanno più da un paio d'anni. L'ho presa con quasi 5.000 km; in un freddo (nevicava sul Taro) giorno di febbraio ho affittato un ducato e sono andato a Grosseto....
comunque che io sappia la biposto è solo in bagno d'olio, quindi purtroppo niente caffettiera a meno di non mettere mano al portafoglio pesantemente....
 
11886512
11886512 Inviato: 26 Mag 2011 6:50
 

scusate sto facendo un po di confusione con le frizioni.....mamma mia.....secco...olio....nn capisco piu niente!!!in effetti quella della foto è a bagno d olio!!!
Ecco....se vuoi trasformarla in questa nera allora potrai evitare di mettere la frizione a secco!!!!! icon_eek.gif
 
11887041
11887041 Inviato: 26 Mag 2011 9:46
 

Facciamo chiarezza sulle frizioni:
- PAUL SMART -> Frizione a secco
- SPORT 1000 monoposto -> Frizione a secco
- SPORT 1000 biposto -> Frizione in bagno d'olio
- SPORT 1000 S -> Frizione in bagno d'olio
- GT 1000 -> Frizione in bagno d'olio

0509_up.gif

PS: cambiare dalla Frizione in bagno d'olio a quella a secco NON è assolutamente una cosa semplice per una serie di problemucci tecnici che si riscontrano e la spesa, se va bene, si aggira sui 1.000/1.500 euris (a seconda dell'onestà e della bravura di chi ti fa il lavoro)!
 
11887096
11887096 Inviato: 26 Mag 2011 10:00
 

Grande crazycow....serviva proprio chiarezza..... 0509_up.gif
 
11887225
11887225 Inviato: 26 Mag 2011 10:25
 

IT'S ALL ABOUT THE NOISE.
Chi ha detto che la SPORT e' un CANCELLO??
CHE STORIA E'????
io ho trovato una SPORT A 7000 EURINI con 4000km
sto raccimolando i soldoni per prenderla.. Speriamo di non perderla..
Sto disperando pensando al tunisino che mi ha distrutto la mia fz1 da 10.000 euro
e non ho preso un c***o di un euro. Io che lavoro 12 ore al giorno e mi faccio il culo mentre un primo c******e, senza patente, senza una lira, senza lavoro mi deve prendere la mia moto, e schiantarsi.. PORCA EVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE NERVOSO.
E' da un anno che vado in giro in scooter e sto strippando.. Sono malato di MOTO. E sto strippando a trovare il modo di prendere la sport classic!!!
 
11887843
11887843 Inviato: 26 Mag 2011 12:46
 

Mi sa che mi sono capito male, ho scritto che IO sono un cancello (un fermone, una cippa) non certo la sport
 
11892830
11892830 Inviato: 27 Mag 2011 10:16
 

Ma secondo voi, se adesso trovo una biposto gialla sport classic sport.
La pago 6500, dato che e' durissima trovare queste moto, ed e' gia fuori produzione, il valore aumentera' nei prossimi anni? O andra' a calare??
A me sembra una meteora di moto che andra' non dico ad impennarsi, ma ad aquistare vale. E' possible questa teoria?
Voi che ne pensate?
 
11892873
11892873 Inviato: 27 Mag 2011 10:25
 

Ciao, leggi i topic mi pare che sia trattato questo argomento sul cambio che doveva fare un ragazzo tra BMW Gs con GT1000....era indeciso......è un topic della sett scorsa al massimo...

comunque secondo me data la piccola produzione fatta e alle poche vendite fatte sicuramente acquisterà valore....ma secondo me devono passare un bel pò di anni sai.....un bel pò!!!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
11892921
11892921 Inviato: 27 Mag 2011 10:39
 

se la pago 6500 quest'anno dici che l'anno prossimo varra' ancora 6500/7 o calera'?
Sempre che si trovi ancora l'anno prossimo..!
 
11893623
11893623 Inviato: 27 Mag 2011 13:24
 

eh eh eh e h he eh he he.....secondo me cala.....cala cala....fino a quando nn comincerà tra anni a prendere valore....anni però....come magari puo rimanere intorno ai 6000.....ma si dai....nn ti preoccupare!!!!!!

Tra un anno vedrai....nn fasciarti la testa prima di rompertela!!!!

Ciao...
 
11893937
11893937 Inviato: 27 Mag 2011 14:06
 

niente..
mi tocca aspettare l'anno prossimo..
la mia unica paura e di non trovarla piu' l'anno prossimo..!!!!
ma magari un SPORT BIPOSTO la trovo..
grrr... me rodeeee
 
11894679
11894679 Inviato: 27 Mag 2011 15:41
 

E' più probabile che tu possa trovare la GT il prox anno anzichè la Sport, già ora è così tra gli annunci in rete
 
14852798
14852798 Inviato: 16 Feb 2014 20:17
Oggetto: Re: Sportclassic GT e [trasformazione a] Sport
 

Io ho da anni una GT1000 con scarichi termignoni (che urlo senza db killer) e devo dire che si riesce a dare filo da torcere adiverse blasonate sportive giapponesi sui tornanti.
Bella moto, comoda e affidabile. La consiglio



mmv ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 29 anni e sono di Riva del Garda, voglio fare una premessa, ho avuto una fz6 come prima moto, poi sono passato ad una fz1. L'anno scorso un tunisino me la ha rubata, e' caduto distruggendola, lo hanno beccato, ma sfortunatamente essendo un 19enne, senza patente, lo hanno messo dentro per due giorni e rilasciato. Risultato?
Io senza moto, e lui senza una lira, senza lavoro bla bla bla, ***editato da Rakom: meglio dire "sono rimasto fregato"***.
Ho comprato un sh300 come sostituto. Mi e' rimasto solo il mutuo dei 10.000 euro spesi per la fz1. Ma pazienza, questa e' la vita. Ora ad andare in giro con lo scooter mi sono rotto le scatole. Era da anni che volevo passare in ducati (Come Vale) e sono alla ricerca di una moto "tranquilla". MI sono innamorato della Ducati sportclassic sport nera.
Mi piace davvero molto l'assetto di guida, il manubrio piegato, gli specchietti e lo stile racing anni 70. Ho una vecchia foto di mio nonno che corre su una moto molto simile. Sto impazzendo cercando la Sportclassic Sport nera biposto (voglio solo una biposto). Vedo che di gt c'e' ne sono un sacco in vendita, a me puzza un po' solo l'estetica, il parafango e il manubrio della gt. Ho un po' di dubbi sulla Gt perche ha una guida che a me sembra soft. Sono un po' confuso, ho bisogno di qualche delucidazione su come posso trasformare la gt in sport. Volevo qualche consiglio su cosa comprare. Soprattutto vedo che di sportclassic sport biposto nere sono veramente rare da trovare usate.. Volevo buttarmi su un gt.
Se qualcuno mi puo' dare qualche parere e consiglio, ne sarei davvero grato icon_smile.gif

Ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©