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Motore tzr su ch racing [fattibile? aiuti/consigli ]
11866199
11866199 Inviato: 22 Mag 2011 14:50
Oggetto: Motore tzr su ch racing [fattibile? aiuti/consigli ]
 



Ragazzi un mio amico ha appena grippato il suo motore e siccome il pistone é veramente distrutto al punto che gli manca un pezzo e una fascia (e anche perché sotto al blocco c'é una crepa che pian piano fa uscire l'olio motore) ha deciso di cambiare blocco..ieri ha trovato una tzr incidentata a poco e niente quindi ha deciso di comprarla per riciclare il blocco. Io lo devo aiutare nei lavori e mi sono venuti alcuni dubbi:
- con il sensore di temperatura fa niente se non si attaccano i cavi? perché la moto del mio amico non é predisposta al termometro quindi non abbiamo nessun attacco che fa accendere una spia ecc.
- per il contagiri idem?
- l'accensione elettronica si può montare senza attaccarla? perché anche in questo caso non abbiamo una batteria ad alimentarla, quindi monteremmo il motore in modo da poterlo accendere a spinta (o al limite trasferiremmo tutto l'impianto elettrico: anche in questo caso aiutatemi perché non so cosa devo trasferire). In ogni caso fra una settimana sostituiremmo il gt e di conseguenza la frizione e metteremmo il vecchio carter frizione con la pedivella di avviamento..

Inoltre smontando il blocco del tzr ho notato che il cilindro é nero, senza nessuna iscrizione tipo 49 ccm..non é un top nero, però la forma non é nemmeno come il cilindro originale dell'am6 che abbiamo noi..potrebbe essere qualcosa di aftermarket? la testa é originale..
 
11866320
11866320 Inviato: 22 Mag 2011 15:19
 

per il fatto del sensore temperatura non fa niente come anche il motorino di avviamento solo che poi dovrete sempre accenderla a spinta e il che secondo me dopo un po stufa
il cilindro nero puo essere che l'ex prorpieterio ha grippato e ha sostituito il cilindro con un altro 50 cc aftermarket ma senza scritta 49 cc 0509_up.gif
 
11866354
11866354 Inviato: 22 Mag 2011 15:30
 

mikemx ha scritto:
per il fatto del sensore temperatura non fa niente come anche il motorino di avviamento solo che poi dovrete sempre accenderla a spinta e il che secondo me dopo un po stufa
il cilindro nero puo essere che l'ex prorpieterio ha grippato e ha sostituito il cilindro con un altro 50 cc aftermarket ma senza scritta 49 cc 0509_up.gif

potrebbe essere un cilindro più performante? comunque non so se l'ho specificato ma appunto l'accensione a spinta sarebbe solo per una settimana (forse anche meno) finché cambiamo gt e frizione, lì sostituiremo anche il carter frizione mettendo quello con la pedivella..é solo per non aprire due volte e dover cambiare guarnizioni..comunque per il motorino si potremmo anche montarlo, però appunto credo che dovrei montare anche tutto l'impianto elettrico del tzr giusto?? (la moto in questione non ha batteria ora, funziona tuttto con il motore)
 
11866586
11866586 Inviato: 22 Mag 2011 16:42
 

no tutto l'impiato no serve una batteria e un interruttore non l'intero impianto comunque visto che comunque dovete gia levare il blocco vechhio e mettere quelo nuovo direi che potreste fare tutto subito 0509_up.gif
 
11866644
11866644 Inviato: 22 Mag 2011 17:00
 

eh ma dopo l'accensione elettronica la posso attaccare tipo ai cavi del clacson così ho anche l'interruttore?
 
11866670
11866670 Inviato: 22 Mag 2011 17:09
 

nn ho capito se intendi l'accensione o il motorino di avviamento eusa_think.gif
 
11866705
11866705 Inviato: 22 Mag 2011 17:17
 

mikemx ha scritto:
nn ho capito se intendi l'accensione o il motorino di avviamento eusa_think.gif
il motorino di avviamento scusa mi sono confuso
 
11866846
11866846 Inviato: 22 Mag 2011 17:45
 

ma guarda che non centra niente il motorino col clacson il clacson visto che tu nn hai la batteria funziona solo quando il motore acceso quindi una volta collegata laccensione ritorna tutto come prima pero dovrai fare un impianto separato per il motorino 0509_up.gif
 
11866959
11866959 Inviato: 22 Mag 2011 18:06
 

mikemx ha scritto:
ma guarda che non centra niente il motorino col clacson il clacson visto che tu nn hai la batteria funziona solo quando il motore acceso quindi una volta collegata laccensione ritorna tutto come prima pero dovrai fare un impianto separato per il motorino 0509_up.gif
si appunto ma io intendevo prendere i cavi che portano al clacson, farli alimentare dalla batteria e invece di portarli al clacson mandarli al motorino in modo che ho un pulsante giÀ integrato perfettamente..oppure potrei anche fare su qualcosa di nuovo effettivamente..
 
11867030
11867030 Inviato: 22 Mag 2011 18:18
 

io sinceramente il clacson non lo toglierei mai ho fatto un paio di settimane senza e diciamo che nn riuscivo a guidare come volevo io perche se per dire usciva qualcuno col clacson mi sentiva e si fermava mentre senza inchiodavo e bon e poi non potevo fare il pirla suonando alle gnocche o ai miei amici icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11867055
11867055 Inviato: 22 Mag 2011 18:23
 

mikemx ha scritto:
io sinceramente il clacson non lo toglierei mai ho fatto un paio di settimane senza e diciamo che nn riuscivo a guidare come volevo io perche se per dire usciva qualcuno col clacson mi sentiva e si fermava mentre senza inchiodavo e bon e poi non potevo fare il pirla suonando alle gnocche o ai miei amici icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
hahaha okey allora vedrò di fare un impianto esterno..effettivamente mi porti delle argomentazioni valide..
 
11867062
11867062 Inviato: 22 Mag 2011 18:24
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
cioe poi se è come dici per una settimana o meno puoi anche non farlo ma se è per un mese direi di farlo 0509_up.gif
 
11867071
11867071 Inviato: 22 Mag 2011 18:26
 

mikemx ha scritto:
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
cioe poi se è come dici per una settimana o meno puoi anche non farlo ma se è per un mese direi di farlo 0509_up.gif

ma adesso dimmi una cosa: il motorino di avviamento é quel cilindretto sotto al blocco? o é interno?
 
11867093
11867093 Inviato: 22 Mag 2011 18:28
 

io la moto la ho con l'avviamento apedivella senza motorino di serie e non lo so ma se è un cilindretto color oro (piu o meno )
è quello li 0509_up.gif
 
11867111
11867111 Inviato: 22 Mag 2011 18:31
 

mikemx ha scritto:
io la moto la ho con l'avviamento apedivella senza motorino di serie e non lo so ma se è un cilindretto color oro (piu o meno )
è quello li 0509_up.gif

mmh devo guardarci dietro ancora bene..ma non ci saranno problemi nel mettere la pedivella per accenderla giusto? cioLé intendo devo sostituire il coperchio frizione e aggiungere un paio di ingranaggi no?
 
11867192
11867192 Inviato: 22 Mag 2011 18:50
 

penso di al massimo prima di farlo guarda come dentro a quello del tzr 0509_up.gif
 
11872692
11872692 Inviato: 23 Mag 2011 18:18
 

un'altra domanda: tra un am6 di una moto da strada e uno di un motard c'é differenza nella trasmissione interna? negli ingranaggi insomma?
 
11873091
11873091 Inviato: 23 Mag 2011 19:19
 

aron247 ha scritto:
un'altra domanda: tra un am6 di una moto da strada e uno di un motard c'é differenza nella trasmissione interna? negli ingranaggi insomma?


I rapporti sono più lunghi su una moto da strada. Cambiano solo pignone e corona. Puoi tenere anche quelli che hai adesso, senza mettere su quelli del TZR..
 
11873860
11873860 Inviato: 23 Mag 2011 20:48
 

Okey..ora però abbiamo un altro problema: non sappiamo come collegare i 4 cavi che escono dal motore perché sono di colori diversi dai vecchi e anche tutto l'impianto é completamente diverso..
 
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