Mary_74 ha scritto:
Tu che sei di Colle Romito (io Campo Jemini, il mondo è piccolo!), hai presente benissimo la strada che faccio: da Campoverde ad Artena passando per Velletri e Lariano, fino a Colleferro... con la macchina diciamo che non gliela faccio più, non mi passa più...
Mi lascio tutto il tempo del mondo comunque, se non è per questa estate sarà per Natale, o l'estate prossima...
Vedo che ci sono 20 CV di differenza, 76 per la ZR-7 che ha 740 di cilindrata, 97 per la Hornet, che quota solo 600... e qui ammetto la mia ignoranza in matiera... com'è possibile che meno cilindrata sviluppi così tanti più cavalli????
Magari provarle tutte...!
Mi lascio tutto il tempo del mondo comunque, se non è per questa estate sarà per Natale, o l'estate prossima...
Vedo che ci sono 20 CV di differenza, 76 per la ZR-7 che ha 740 di cilindrata, 97 per la Hornet, che quota solo 600... e qui ammetto la mia ignoranza in matiera... com'è possibile che meno cilindrata sviluppi così tanti più cavalli????
Magari provarle tutte...!
Ciao,benvenuta anche se io sono nuovo appena iscritto, la potenza di un motore non è data solo dalla cilindrata ma da vari fattori che si riassumono in una semplice formula ovvero la potenza è uguale al rapporto tra la cilindrata,la pressione media indicata , il numero di giri ed il numero dei cilindri. Il fattore che incide maggiornmente sul risultato della potenza stessa è proprio la pressione media indicata,ovvero quella media di tutte le pressioni esistenti all'interno del cilindro che nel caso dell'hornet è molto maggiore rispetto alla kawa e questo è dovuto proprio al fatto della diversa struttura dei motori,sistema di alimentazione,valvole,numero stesso di giri,eccetera....che sarebbe un po' lunghetto da spiegare,ad ogni modo qui entra in gioco la potenza specifica del motore stesso,il 600 dell'hornet è un motore più spinto con una potenza specifica molto maggiore rispetto al zr7 non a caso deriva dalla più sportiva honda cbr 600....per quanto riguarda il discorso prima moto direi che per te l'hornet vada benissimo perchè è una moto molto leggera (180 kg contro gli oltre 200 della kawa) con un'erogazione molto dolce fino a 4000 giri che sembra di guidare uno scooter ma che superata quella soglia diventa una belva scatenata,inoltre qualitativamente parlando è un prodotto honda,con un rapporto qualità prezzo imbattibile per qualunque altra marca. Non per difendere la honda (io ho una yamaha hehehehe) però io credo che per iniziare se l'hornet è scomoda,potresti puntare su una honda cbf 600 semicarenata,stesso motore hornet ma leggermente depotenziato con consumi molto più contenuti e soprattutto moooooolto più comoda....lamps e spero di esserti stato d'aiuto,in bocca al lupo.