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Hello! Mi presento... [sognando la Kawa ZR-7]
12290107
12290107 Inviato: 19 Ago 2011 18:35
 

grazie! icon_smile.gif

Mi serve un altro po' di determinazione per superare gli odiati stop in salita; ne ho 4 o 5 al giorno, è un inferno!!! Mi parte la moto indietro, mi si ferma il motore... gli altri dietro col kacson.... grrrrrrrrr!!!! eusa_wall.gif
 
12290131
12290131 Inviato: 19 Ago 2011 18:39
 

Mary_74 ha scritto:
grazie! icon_smile.gif

Mi serve un altro po' di determinazione per superare gli odiati stop in salita; ne ho 4 o 5 al giorno, è un inferno!!! Mi parte la moto indietro, mi si ferma il motore... gli altri dietro col kacson.... grrrrrrrrr!!!! eusa_wall.gif


Provato col freno dietro? Così non ti "impasti" con gas e freno anteriore...
 
12290140
12290140 Inviato: 19 Ago 2011 18:41
 

benvenuta nel tinga 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

ti aspettiamo per i giri del gruppo lazio e di roma 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi raccomando non sparire passa anche a scrivere nell OT 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12290156
12290156 Inviato: 19 Ago 2011 18:44
 

PaoloG ha scritto:


Provato col freno dietro? Così non ti "impasti" con gas e freno anteriore...


ehh.... ieri no, a dir la verità... la prima volta sì, ma non mi ricordo un successone, anche perché è pesantuccia e sto ancora più tranquilla con entrambi piedi a terra (che poggio interamente)... sicuramente starei ok ora per provarci di nuovo... veramente provavo a lasciare la frizione per trovare il punto di patinaggio, che sto ancora cercando... con le moto della scuola guida, basta lasciare la frizione... qui, il minimo è... minimo icon_asd.gif ci riproverò!!! prima o poi diventerà facilissimo... come lo è diventato l'8 icon_wink.gif
 
12290186
12290186 Inviato: 19 Ago 2011 18:49
 

Mary_74 ha scritto:


ehh.... ieri no, a dir la verità... la prima volta sì, ma non mi ricordo un successone, anche perché è pesantuccia e sto ancora più tranquilla con entrambi piedi a terra (che poggio interamente)... sicuramente starei ok ora per provarci di nuovo... veramente provavo a lasciare la frizione per trovare il punto di patinaggio, che sto ancora cercando... con le moto della scuola guida, basta lasciare la frizione... qui, il minimo è... minimo icon_asd.gif ci riproverò!!! prima o poi diventerà facilissimo... come lo è diventato l'8 icon_wink.gif


Allora prova ad "alzarlo" tu il minimo, cioè lo tieni tipo a 2000/2500 giri fisso col freno tirato e piano piano molli la frizione. Quando vedi che comincia a scendere di giri tieni la frizione così, molli il freno e dai più gas...
 
12290303
12290303 Inviato: 19 Ago 2011 19:10
 

PaoloG ha scritto:


Allora prova ad "alzarlo" tu il minimo, cioè lo tieni tipo a 2000/2500 giri fisso col freno tirato e piano piano molli la frizione. Quando vedi che comincia a scendere di giri tieni la frizione così, molli il freno e dai più gas...


OK, infatti volevo vedere a quanti giri scatta in modo da portarla a quel valore e lasciare la frizione... la mia paura era che aprendo troppo mi s'impennasse... lo so, è una cosa stupida, ma è una bella bestia, per ora mi guida lei più che la guido io ;-P l'apprensione dei 200 e rotti kg e molti cc in più del vecchio scooter che non faceva storie del genere, hahahhaha!
 
12292836
12292836 Inviato: 20 Ago 2011 13:37
 

Mary_74 ha scritto:
PaoloG ha scritto:


Allora prova ad "alzarlo" tu il minimo, cioè lo tieni tipo a 2000/2500 giri fisso col freno tirato e piano piano molli la frizione. Quando vedi che comincia a scendere di giri tieni la frizione così, molli il freno e dai più gas...


OK, infatti volevo vedere a quanti giri scatta in modo da portarla a quel valore e lasciare la frizione... la mia paura era che aprendo troppo mi s'impennasse... lo so, è una cosa stupida, ma è una bella bestia, per ora mi guida lei più che la guido io ;-P l'apprensione dei 200 e rotti kg e molti cc in più del vecchio scooter che non faceva storie del genere, hahahhaha!

Vai tranquilla e dai gas al massimo puoi partire forte ma ti assicuro che quella moto non si impennata facilmente un mio amico aveva la tua stessa moto + scarico completo kit dyno e filtro ma rimaneva sempre un orso. A causa anche delle sole 5 marce. Io per impennarla mi sono massacrato gli adominali
 
12292988
12292988 Inviato: 20 Ago 2011 14:15
 

Per le partenze in salita uso sempre il metodo insegnato dal mio vecchio istruttore mentre facevo la patente B, cioè una volta ferma ricorda che è come la macchina: prima va mollata la frizione finchè non inizi a sentire "borbottare" e vibrare la moto icon_biggrin.gif quello significa che è il momento di aprire anche il gas, e ti eviterà lo spegnimento. Fai tutto con calma senza la fretta di sgombrare il prima possibile e ti riuscirà!
 
12293067
12293067 Inviato: 20 Ago 2011 14:45
 

SunsetRider ha scritto:
Per le partenze in salita uso sempre il metodo insegnato dal mio vecchio istruttore mentre facevo la patente B, cioè una volta ferma ricorda che è come la macchina: prima va mollata la frizione finchè non inizi a sentire "borbottare" e vibrare la moto icon_biggrin.gif quello significa che è il momento di aprire anche il gas, e ti eviterà lo spegnimento. Fai tutto con calma senza la fretta di sgombrare il prima possibile e ti riuscirà!


E questo è proprio quel che cerco di fare, ma non borbotta! Non riesco a trovare il punto, eppure lascio parecchio andare la leva... si vede che il punto sta ancora più lontano... grazie ragazzi!
 
12293174
12293174 Inviato: 20 Ago 2011 15:27
 

se posso intromettermi ti consiglierei di cominciare a dosare leggermente il gas mollare pian piano la frizione fino a che la moto non comincia ad avanzare. A quel punto molla definitivamente la frizione e con calma apri il gas (se lo apri bruscamente rischi di far pattinare la ruota postariore)
 
12293240
12293240 Inviato: 20 Ago 2011 15:54
 

mac71 ha scritto:
se posso intromettermi ti consiglierei di cominciare a dosare leggermente il gas mollare pian piano la frizione fino a che la moto non comincia ad avanzare. A quel punto molla definitivamente la frizione e con calma apri il gas (se lo apri bruscamente rischi di far pattinare la ruota postariore)


hem... così parte indietro... sono due stop ripidi icon_asd.gif ce la farò... icon_rolleyes.gif
 
12293251
12293251 Inviato: 20 Ago 2011 15:57
 

Mary_74 ha scritto:


hem... così parte indietro... sono due stop ripidi icon_asd.gif ce la farò... icon_rolleyes.gif

Non so se te lo hanno già suggerito ma prova allora ad usare il freno posteriore
 
12293260
12293260 Inviato: 20 Ago 2011 16:03
 

mac71 ha scritto:

Non so se te lo hanno già suggerito ma prova allora ad usare il freno posteriore


sì, sì, ci (ri)proverò... 0509_doppio_ok.gif
 
12293268
12293268 Inviato: 20 Ago 2011 16:06
 

dai non ti scoraggiare e vedrai che alla fine è solo una questione di pratica. D'altronde ci siamo passati tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12293442
12293442 Inviato: 20 Ago 2011 16:58
 

[quote="mac71"#12293174]se posso intromettermi ti consiglierei di cominciare a dosare leggermente il gas mollare pian piano la frizione fino a che la moto non comincia ad avanzare. A quel punto molla definitivamente la frizione e con calma apri il gas (se lo apri bruscamente rischi di far pattinare la ruota p




si buona notte adesso burnout e impennate vengono fuori così da se!non sapevo che fosse uscita la zr7 sbk
 
12293477
12293477 Inviato: 20 Ago 2011 17:06
 

Quella del freno dietro è la più giusta
 
12293633
12293633 Inviato: 20 Ago 2011 18:19
 

[quote="gobez102"#12293442]
mac71 ha scritto:
se posso intromettermi ti consiglierei di cominciare a dosare leggermente il gas mollare pian piano la frizione fino a che la moto non comincia ad avanzare. A quel punto molla definitivamente la frizione e con calma apri il gas (se lo apri bruscamente rischi di far pattinare la ruota p




si buona notte adesso burnout e impennate vengono fuori così da se!non sapevo che fosse uscita la zr7 sbk

vedi che nella vita c'è sempre da imparare??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12294156
12294156 Inviato: 20 Ago 2011 21:01
 

Aoh, e non mi prendere in giro, signori! 0510_sad.gif Da mesi sono tutti a dirmi sempre che 750cc sono tanti, che sono una mandria di cavalli sotto al sedere, che come apro decollo... io mi sono messa suggestione, magari apro troppo il gas e che ne so..? icon_confused.gif la diffidenza c'è... vabbè, oso! icon_wink.gif
 
12294200
12294200 Inviato: 20 Ago 2011 21:09
 

Mary_74 ha scritto:
Aoh, e non mi prendere in giro, signori! 0510_sad.gif Da mesi sono tutti a dirmi sempre che 750cc sono tanti, che sono una mandria di cavalli sotto al sedere, che come apro decollo... io mi sono messa suggestione, magari apro troppo il gas e che ne so..? icon_confused.gif la diffidenza c'è... vabbè, oso! icon_wink.gif

Dai che sdrammatizzare serve ad alleggerire la tensione. Quqndo si è rilassati le cose vengono piu facilmente e meglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12294221
12294221 Inviato: 20 Ago 2011 21:13
 

mac71 ha scritto:

Dai che sdrammatizzare serve ad alleggerire la tensione. Quqndo si è rilassati le cose vengono piu facilmente e meglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Se esce fuori sul Burinonline un articolo "burnout sull'Appia, Velletri avvolta nella nebbia", sapete che sono stata io! 0509_si_picchiano.gif
 
12294239
12294239 Inviato: 20 Ago 2011 21:16
 

Mary_74 ha scritto:


Se esce fuori sul Burinonline un articolo "burnout sull'Appia, Velletri avvolta nella nebbia", sapete che sono stata io! 0509_si_picchiano.gif

GRANDEEE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ^?l
Pero' fammelo sapere prime cosi evito di passare mentre lo stai facendo perchè laguida nelle nebbia non è proprio il mio pezzo forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12294286
12294286 Inviato: 20 Ago 2011 21:26
 

mac71 ha scritto:

GRANDEEE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ^?l
Pero' fammelo sapere prime cosi evito di passare mentre lo stai facendo perchè laguida nelle nebbia non è proprio il mio pezzo forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Infatti attaccherò una scritta al bauletto che farà:
"nun me stressà,
nun so parti in salita,
e staccate ch'è la prima vorta
che guido st'attrezzo quà!!!!"

IL tempo di leggerlo tutto io sarò partita icon_asd.gif
 
12294301
12294301 Inviato: 20 Ago 2011 21:30
 

Mary_74 ha scritto:


Infatti attaccherò una scritta al bauletto che farà:
"nun me stressà,
nun so parti in salita,
e staccate ch'è la prima vorta
che guido st'attrezzo quà!!!!"

IL tempo di leggerlo tutto io sarò partita icon_asd.gif

straquoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12297956
12297956 Inviato: 21 Ago 2011 22:48
 

mac71 ha scritto:
Mary_74 ha scritto:
Aoh, e non mi prendere in giro, signori! 0510_sad.gif Da mesi sono tutti a dirmi sempre che 750cc sono tanti, che sono una mandria di cavalli sotto al sedere, che come apro decollo... io mi sono messa suggestione, magari apro troppo il gas e che ne so..? icon_confused.gif la diffidenza c'è... vabbè, oso! icon_wink.gif

Dai che sdrammatizzare serve ad alleggerire la tensione. Quqndo si è rilassati le cose vengono piu facilmente e meglio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ohhhh finalmente si ragionaaa per imparare ad andare in moto é indispensabile scioltezza e tranquillità. Troppe volte sul tinta si leggono papiri di raccomandazioni che servono solo a mettere Su strada motociclisti/e pduri come i pali che al primo ostacolo si aggrappano ai freni come scimmie e volano atterra. Che la moto è pericolosa è già abbastanza intuitivo dal momento che se la molli non sta in piedi da sola .che bisogna avere 300 occhi Lo si legge tutti i giorni sul giornale. Ma ragazzi se volete schivare gli ostacolo dovete pensare che sono sempre tre leve e una manetta niente non ci sono ne formule matematiche ne sincronizzazioni circensi da eseguire.
 
12297974
12297974 Inviato: 21 Ago 2011 22:54
 

gobez102 ha scritto:
Ma ragazzi se volete schivare gli ostacolo dovete pensare che sono sempre tre leve e una manetta niente non ci sono ne formule matematiche ne sincronizzazioni circensi da eseguire.


Se per questo ci sono 4 leve.. icon_wink.gif formule matematiche forse no, ma come si dice uomo avvisato mezzo salvato.. in questo caso Motociclista avvisata mezza salvata.. poi se uno si mette paura delle raccomandazioni... icon_rolleyes.gif
 
12298373
12298373 Inviato: 22 Ago 2011 2:55
 

Macché paura?! Non riesco per ora a trovare il punto di pattinaggio e mi crea, sempre per ora, un pò di problemi, anche perché basta non scattare allo stop come vorrebbe il cretino dietro e si scatena il putiferio. Sinceramente, se mi si spegne il motore, mi fa ridere perché il rosicone dovrà aspettare, lo blocco io icon_wink.gif ora che le strade sono vuote, è ora che mi devono venire le cose, a giorni non si scherza più, quando anche quegli stop diventeranno cruciali. Mi dovrò buttare bene, senza perdere l'attimo. Sono fiduciosa, tutto viene provando e provando...
 
12298374
12298374 Inviato: 22 Ago 2011 3:05
 

gobez102 ha scritto:


Ohhhh finalmente si ragionaaa per imparare ad andare in moto é indispensabile scioltezza e tranquillità. Troppe volte sul tinta si leggono papiri di raccomandazioni che servono solo a mettere Su strada motociclisti/e pduri come i pali che al primo ostacolo si aggrappano ai freni come scimmie e volano atterra. Che la moto è pericolosa è già abbastanza intuitivo dal momento che se la molli non sta in piedi da sola .che bisogna avere 300 occhi Lo si legge tutti i giorni sul giornale. Ma ragazzi se volete schivare gli ostacolo dovete pensare che sono sempre tre leve e una manetta niente non ci sono ne formule matematiche ne sincronizzazioni circensi da eseguire.


Scioltezza e tranquillità nelle ore di punta a Roma... Qui devi smammare o ti passano sopra! trovar il modo di ripartir a stop ripidi con una moto più pesante, c'è di peggio come ostacolo, ma mette me in crisi. Non ho avuto quel problema con la KLE o la Gladius, che sono come biciclette (e la Gladius scatta, altro che zetina...)... Verrà, come venne l'8 e tutto il resto...
doppio_lamp.gif
 
12302313
12302313 Inviato: 22 Ago 2011 22:41
 

Allora se proprio ti serve in consiglio ti conviene usare la tecnica dello smanettatore folle! Mentre stai ancora ferma (meglio se con il freno dietro altrimenti come vuoi) con freno e frizione tirata dai in colpo di 1/4 di acceleratore a vuoto, mentre la moto è ancora accelerata ma calante libera la frizione a media velocità quando la senti spingere in avanti riaccelera più lentamente e libera la frizione della seconda metà piano piano. Tutto questo perché nonostante sembri più sicuro quando la moto è bassa di giri il punto di presa della. frizione è più difficile da percepire e ora che te ne rendi conto la moto è già spenta. Se invece i giri sono alti hai più tempo per reagire. Se ti sembra di partire troppo bruscamente devi solo liberare in Po la manetta che a causa della salita la moto cala. subito di giri. Fidati io guido per 80 per 100 in montagna. P.s. una volta era così anche in macchina mentre adesso puoi anche liberare la frizione lentamente che è la centralina che accelera per te. Ricordo la MIA prima macchina un'alfa 33 due carburatori doppio corpo in salita o la spegnevi o buttavi 10milalire di gomme sulla'asfalto
 
12302321
12302321 Inviato: 22 Ago 2011 22:43
 

Se qualcosa non ti è chiaro ti faccio in video e te Lo mandò VIA email se ti va
 
12302451
12302451 Inviato: 22 Ago 2011 23:01
 

Ha! Ha! No, grazie... È proprio quel che ho fatto il giorno che l'ho comprata!!!! Poi mi sono detto che forse non era molto raccomandabile, anche se funziona alla grande icon_xd_2.gif

Non ho più guidato da giovedì scorso perché sto male (dopo mia figlia), ma non appena mi rimetterò in sella, farò lunghe sessioni. Facile, mia via è proprio in salita icon_wink.gif

Alfa33 per prima macchina??? 0510_inchino.gif
 
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