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Problema alternatore o regolatore di tensione Buell xb12s
11863452
11863452 Inviato: 21 Mag 2011 17:09
Oggetto: Problema alternatore o regolatore di tensione Buell xb12s
 

Ciao a tutti, ho un problema sulla Buell Xb12s del 2004, perchè non mi carica la batteria mentre cammino.
Pensando fosse la batteria, l'ho appena cambiata, è andata bene per 100 km, poi ho dovuto spingere.
Da ricerche è consigli, penso sia o il regolatore di tensione o l'alternatore, ma non so in che modo posso verificare se funzionano o meno.Il tester c'è l'ho, mi sapete dire come fare?
Poi non so dove si trova l'alternatore.
Grazie in anticipo a tutti.

Ps: Controllando sul librettto (L'aternatore non carica) mi dice:
1 Modulo non messo a carica. rivolgersi al concessionario
2 Piattina di massa motore lenta o interrotta. Rivolgersi al concessionario
3 Fili allentati o interrotti nel circuito dell'impianto di carica. Rivolgersi al concessionario. eusa_doh.gif
 
11863911
11863911 Inviato: 21 Mag 2011 19:30
 

non va bene saldarlo, dalle foto si vede benissimo che é andato in corto circuito e surriscaldando ha bruciato l'isolazione, hai due soluzioni
1) trovarne uno di occasione se ci riesci
2) ci sono ditte specializzare per avvolgimenti di motori elettrici e ti possono fare le bobine nuove senza problemi. ( sempre che il rotore non abbia subito danni ) altrimenti devi rifare
anche il rotore.
 
11864866
11864866 Inviato: 22 Mag 2011 1:45
 

gioto ha scritto:
non va bene saldarlo, dalle foto si vede benissimo che é andato in corto circuito e surriscaldando ha bruciato l'isolazione, hai due soluzioni
1) trovarne uno di occasione se ci riesci
2) ci sono ditte specializzare per avvolgimenti di motori elettrici e ti possono fare le bobine nuove senza problemi. ( sempre che il rotore non abbia subito danni ) altrimenti devi rifare
anche il rotore.


Puo' darsi che hai sbagliato topic.
 
11866767
11866767 Inviato: 22 Mag 2011 17:29
 

Aggiungo altre informazioni:

Mi sono scaricato il manuale d'officina e ho seguito le istruzioni, credo che il problema sia l'alternatore ( Statore), vi spiego perchè:

Dall'alternatore escono 3 fili cui a 2000 giri il voltaggio in ACV con un voltometro deve segnare 32-40 volt collegato al connettore n. 1-3; 1-2; 2-3 , tutti uguali allo stesso voltaggio.
Vi elenco il test sulla mia moto;
Appena accendo la moto al minimo sono più alti, ma come accelero diminuiscono costantemente a

Connettore n.1-3 a 1000 giri 8v - 2000 12v - 3000 18v
Connettore n.1-2 a 1000 giri 4v - 2000 6v - 3000 8v
Connettore n.2-3 a 1000 giri 4v - 2000 6v - 3000 8v.

I dati si discordano e oltretutto non raggiungomo mai 32 volt, ammeno che, non accellero tutto. 0510_sad.gif

qualcuno ha mai avuto un problema simile?Devo proprio sostituirlo o ci puo' essere un'alternativa?
Quanto mi costerebbe nuovo?Ho trovato 1 su internet ma è del 2008 e non sono sicuro che sia compatibile con la mia annata 2004.
AIUTOOOOOOOOOO
 
11880678
11880678 Inviato: 25 Mag 2011 0:09
 
 
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